View Full Version : Nano-Fulmini al posto delle ventole
Sir Wallace
25-03-2004, 15:56
...... da Lithium (http://www.lithium.it/news.asp?newsid=2100) ....... :eek:
ShadowThrone
25-03-2004, 16:22
il parafulmine sul pc!!!! :stordita:
Anonized
25-03-2004, 16:47
ma pensa te...
.::Gohaneri::.
25-03-2004, 17:13
Incredibile....mi sembra un gran bel passo avanti per quanto riguarda il raffreddamento:eek: :D
bhe' ora ci siamo proprio............i fulmini per raffreddare ......i tuoni per silenziare......ci manca solo la pioggia!!!!!!!!!!!!!!!
Botolo rognoso
25-03-2004, 17:41
io sapevo che fulminini in miniatura servivano a far saltare le schede madri:D :D
chandler8_2
25-03-2004, 19:07
... e poi ci preoccupiamo delle onde elettromagnetiche e dell'inquinamento della raidiosveglia elettrica!
appena c'e' un bel temporale metto il pc in balcone.........si sa' mai che con un po' di fortuna e qche fulmine ben assestato riesco anche a scendere con le temp!!!!!
:D :D :D :D :D
Blind Guardian
25-03-2004, 19:42
Originariamente inviato da Sir Wallace
...... da Lithium (http://www.lithium.it/news.asp?newsid=2100) ....... :eek:
osti! bella news... rimane il dubbio di come poi si potrą scaricare efficacemente tutta quella statica (mica bello che tocchi il pc e ti si rizzano i capelli!) e soprattutto se tutte quella cariche non disturbino il funzionamento delle componenti elettroniche...
bella l'idea, ma dovranno inventare dei processori diversi mi sa, perkč se contiamo ke toccando la ram si riskia di bruciarla, generando dei minifulimni....!
AndreaCT
25-03-2004, 22:25
allucinante...e dir poco!
ma dove siamo arrivati?...i fulmini x raffreddare.....mah!!!
mica hanno inventato i case impermeabili....x mettere il piciii immerso in piscina, e non avere d'estate problemi di temp ne il pc ne io?:D
...non credo ai miei occhi...nel leggere l'articolo in questione...
beh, potrebbe essere un bell'esperimento quello di immergere un pc in acuqa, in una bella vasca raffreddata!!kisą ke un giorno non metterenno i pc in bottiglia:D :D
zeroping
25-03-2004, 22:35
basta schermare tutto il dissipatore
potrebbe essere una soluzione auspicabile: rame esterno(o argento ma +efficente ma costoso) artic silver(o a livello industriale qualcosa ancora + efficente e sopratutto non conduce altro che calore) microfulmini dentro et voilą
se non bastasse un sitema di messa a terra artificiale da collegare su attacco pci ;)
si ma non ci pensate ai costi :eek:
cool(er)
26-03-2004, 12:40
MA LLLLLLLLOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!
pensatevi quanti proci ci hanno bruciato o ci brucieranno con sta roba.... micro fulmini sul procio....fate un po voi ma preferisco il mio bel umido liquido...:D
AndreaCT
26-03-2004, 14:01
Originariamente inviato da cool(er)
MA LLLLLLLLOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!
pensatevi quanti proci ci hanno bruciato o ci brucieranno con sta roba.... micro fulmini sul procio....fate un po voi ma preferisco il mio bel umido liquido...:D
....non fa una piega!...mi associo in pieno!
cool(er)
26-03-2004, 14:07
ooooo,la'!
DarkAngel77
26-03-2004, 16:30
Puņ essere sicuramente un sistema con prestazioni paragonabili al liquido...
...quando si rompe o si stacca un tubo!!!
Beh, il risultato potrebbe essere lo stesso senza allagarsi la casa!! :sofico: :sofico: :sofico: :mc: :mc:
:cry: :cry: :cry: :cry:
.::Gohaneri::.
26-03-2004, 18:32
beh si questo e' vero:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.