View Full Version : Backup DVD > 120min
Ho da poco un masterizzatore DVD e mi volevo fare la copia del mio dvd Apocalypse Now, come posso fare a masterizzare un film che dura più di 120 minuti? (Completo di menu e lingua straniera)
Grazie, ciao :)
robnet77
25-03-2004, 15:28
ti riferisci alla scritta indicata sul supporto che indica la durata di 120min.? :confused:
Sì, non funziona così ? :confused:
Da quello che so un DVD da 4.7 Gb tiene 120min di film, sbaglio ?
Molto probabile :)
MarboroMan
25-03-2004, 16:20
se vuoi conservare tutti i menu e le lingue, e il film e' + grande di 4,7 giga (come e' probabile che sia) puoi operare in due modi:
1 usare dvd shrink e comprimere tutto x farlo entrare nel dvd tuo
2 fare il film su 2 dvd cosi da non perdere qualita...
secondo me o metti il solo film senza altro su 1 dvd oppure metti tutto su 2 dvd;)
mercurio76
25-03-2004, 18:22
EH eh..da quel che ricordo Apocalipse Now dura anche + di 120 min. Io opteri per dividerlo in due e metterlo su 2 DVd, così puoi mantenere anche i menù e tutto quello che vuoi.
Altrimenti tiri via tutto e lasci solo il titolo del film.
Nel primo caso puoi usare IfoEdit: mi pare ci sia un comando che ti splitta il film in 2 parti.
Nel secondo caso usi Dvd Shrink: fai reauthoring e ci schiaffi solo la traccia del film, poi comprimi a bestia. Però se il film è veramente lungo dubito che otterrai una qualità buona. Ti garantisco però che con Dvd Shrink con transcodifiche che arrivano anche sotto l'80% non noti la differenza.
Ciauz ;)
grazie per i consigli.
volevo chiedere, a che percentuale di compressione si nota una differenza di qualità rispetto all'originale ?
io non sono mai andato sotto l' 85%
grazie ciao :)
Originariamente inviato da quazar
grazie per i consigli.
volevo chiedere, a che percentuale di compressione si nota una differenza di qualità rispetto all'originale ?
io non sono mai andato sotto l' 85%
grazie ciao :)
Più o meno dal 75% in giù...
Ho appena fatto una copia del Marchese del Grillo e ho dovuto comprimere tutto al 65%... :doh:
La differenza si nota, eccome...:rolleyes:
Ma se non si hanno particolari esigenze, può anche andare...
Credo che la percentuale sotto la quale si notino differenze cambia da film a film, ho fatto Seabiscuit comprimendolo al 60% con Dvdshrink senza levare nulla ed è venuto perfetto.
mercurio76
26-03-2004, 08:50
Io credo che il 75% sia un buon compromesso ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.