PDA

View Full Version : DC++, EMULE e le porte...sono un neofita, chiedo il vostro aiuto!

Everyman
25-03-2004, 15:33
Salve a tutti.

Dunque, dato che rogolarmente vado su dc++ e, qualche volta, su emule vorrei farvi alcune domande riguardo la sicurezza in rete.
Premetto che ho zone alarm (free) come firewall.

1) Le porte devono essere protette, questo l'ho capito. Quale firewall mi consigliate quando utilizzo dc++ e emule?
Mi pare di aver capito sygate (al momento vorrei provare SOLO la versione free). Dove trovo una guida per un'ottima configurazione di sygate?

2)Le maledette porte. Ho capito che bisogna proteggerle. Quante sono? Con emule bisogna proteggere la porta 4662. E con dc++ (che e' il programma che preferisco) quale porta devo proteggere? Se proteggo le porte scarico piu' lentamente?
Mi date un link attendibile dove fare un test per capire se tali porte sono protette o meno?

3) Io vorrei scaricare con sicurezza e, soprattutto, con velocita' da dc++. Ma ultimamente mi compare, a volte, che ho un lowid. Che cosa significa? Perche' mi compare? Da quando ho visto questo lowid scarico come se avessi una linea analogica, poi, di rado, sale fino a 10k ma per un periodo di tempo molto limitato (mezzora-45 minuti). Cosa devo fare?

4)Il milan perdera' mai una partita? :D

Un grazie infinite a chi riesce a risolvere questi dubbi.

Ciaoooooooooo!!!!!!!!!!!!

P.S.: Preparatevi ad un'ondata di nuovi utenti, dato che in un noto sito di videogiochi conosco parecchia gente pronta a "emigrare" eh,eh,eh...un po' di pubblicita' non fa mai male!
Ri-ciaoooooooo!!!!!!!!!!!

Bilancino
25-03-2004, 17:19
Il firewall chiude le porte quando non sono in uso e non può tenerle sempre chiuse altrimenti i programmi non vanno......:D

Tu ti devi preoccupare di dare l'accesso quando il firewall chiede il permesso e spuntare la voce per ricordare la regola.

Ciao

Everyman
25-03-2004, 17:27
Bilancino, ti prego, rispiegami il tutto come se fossi un bimbo di 5 anni.
Vorrei capire bene.

Se hai il tempo puoi rispondere alle domande fatte nel mio post?

Mi pare di aver capito che ne sai a pacchi di queste cose, quindi di te mi fido.

Aiutami...:)

Ciaoooooooooo!!!!!!!!!!!!

Bilancino
25-03-2004, 17:35
Se usi ZoneAlarma quando avvii emule la prima volta ti chiede il permesso minimo due volte perchè il programma funziona come client e come server cioè il programma fa richieste e accetta richieste. Ad ogni richiesta tu dai il Permit e spunti la voce Don't Allow........in questo modo il firewall e configurato e emule può lavorare.

Ciao

Everyman
26-03-2004, 12:01
Stesso discorso per dc++ (quello a cui sono piu' interessato)?

Grazie infinite per le risposte...

Ciaoooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!