View Full Version : Relč!!!
Stivmaister
25-03-2004, 14:07
Come faccio a costruire un relč x far accendere il mio impianto a liquido assieme al pc?
Stivmaister
25-03-2004, 17:07
up
beh, costruirlo sarŕ ben difficle, anke se si puň, cmq ti cinsiglio di comprartelo!!
Stivmaister
25-03-2004, 18:25
Originariamente inviato da genk
beh, costruirlo sarŕ ben difficle, anke se si puň, cmq ti cinsiglio di comprartelo!!
Come difficile!!!
Ho visto ancora discussioni sui relč e dicevano che era una stupidata solo che non riesco a trovarle!!!
E poi nuovo costa un'esagerazione!!!
a questo indirizzo (http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=34509) trovi la mecca, il meglio del meglio tutto raccolto, in italiano :p, se hai bisogno chiedi pure a loro.
Io ho comprato un micro ed una scatolina per ben 0.80 euro! Ho preso i 12v da un molex ed i collegamenti li ho fatti tramite morsetti mammut....da un mese va senza problemi (poi che problemi potrebbe avere??)
Lo schema č inutile, prendi un relettino piccolo, 220volts a doppi contatti, alimentabile a 12v (anche a 24 funziona senza problemi). Guardi poi lo schemino sul relč e magari fai una prova senza la 220, lo alimenti solo coi 12v, e vedi quali sono i contatti da utilizzare.
Bye!
Stivmaister
25-03-2004, 19:32
Originariamente inviato da beee
Io ho comprato un micro ed una scatolina per ben 0.80 euro! Ho preso i 12v da un molex ed i collegamenti li ho fatti tramite morsetti mammut....da un mese va senza problemi (poi che problemi potrebbe avere??)
Lo schema č inutile, prendi un relettino piccolo, 220volts a doppi contatti, alimentabile a 12v (anche a 24 funziona senza problemi). Guardi poi lo schemino sul relč e magari fai una prova senza la 220, lo alimenti solo coi 12v, e vedi quali sono i contatti da utilizzare.
Bye!
Ma dove posso andare a recuperarli questi pezzi? In una normale ferramenta?
ma va, in un negozio di elettronica o di elettrotecnica!!prendi un relč ausiliario!!quelli ke kon i 220 attivi i 12 volt (oppure il contrario nn ricordo):D !!
Stivmaister
28-03-2004, 14:59
Non riuscite ad essere piů precisi x favore!!! Quale tipo di relč va bene?
Scusate ma come ho detto in precedenza non sono molto pratico di elettronica
IcEMaN666
28-03-2004, 15:26
Originariamente inviato da Stivmaister
Non riuscite ad essere piů precisi x favore!!! Quale tipo di relč va bene?
Scusate ma come ho detto in precedenza non sono molto pratico di elettronica
relč 12v devi chiedere...vuol dire che in presenza dei 12v il circuito si chiude e quindi puň passare altra corrente.
Metti un diodo di protezione in parallelo inverso x evitare i sovraccarichiquando spegni il pc
Stivmaister
28-03-2004, 15:41
Originariamente inviato da IcEMaN666
Metti un diodo di protezione in parallelo inverso x evitare i sovraccarichiquando spegni il pc
Che cos'č un diodo? Devo acquistare anche quello?
Fabius_c
28-03-2004, 17:53
hai pvt
Stivmaister
28-03-2004, 18:01
Originariamente inviato da Fabius_c
hai pvt
Vai tranquillo!!!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.