View Full Version : Miglior portatile da 2000 euro, che consigliate?
Salve a tutti!
Sono in procinto di acquistare un portatile, ho un budget di 2000~2200 euro; mi piacerebbe una buona macchina che userei oltre che per videoscrittura, per poterci giocare e vedere DVD, quindi mi interessa un buon processore (possibilimente intel) e un ottimo reparto grafico, pensavo ad una ATi 9600 Mobility o Geforce 5650 (anche se preferirei ATi).
Che marca/modello di portatile mi consigliate?
Ulteriori dubbi, secondo voi per l'utilizzo che ne farei sarebbe meglio un Pentium4 2.8 o 3.0 o un Pentium M 1.6 con tecnologia Centrino??
Infine mi consigliate di aspettare la imminente Radeon 9700 Mobility???
Ciao! e grazie per l'attenzione!!
carpedie66
25-03-2004, 15:31
Enface D420V
P4 2,6/3,0 FSB800 - 512Mb Ram 400 - Hdd 40/80 - Ati Radeon 9600Pro (M10) 128Mb - TFT 15" 1400*1050 - Combo/DVD-/+R
Da 1380 a 1760 + IVA
se vai sul sito della MadOnion stanno tutti ai primi posti(viene individuato col nome Clevo)
non mi sembra un gran che l'enface....
Dai un occhiata ai toshiba oppure all'ibm r50 che e' un missiletto
Originariamente inviato da Pelino
Dei Toshiba forse mi potrebbe interessare il Satellite P10-221, P4 3.06 DDR 333, ma con Gefo 5600 e non Ati.
L'IBM R50 monta tecnologia Centrino, ma con proc solo a 1.5 Ghz, piu' veloce ho visto solo il modello a 1.7 Ghz, ma costa 4000 euro o giu' di li' :( Poi monta una radeon 9000, non e' superata??
Sembra interessante l'Asus L5930GAWH: P4 3.00, i865, 512Mb, Raddy 9600 128Mb 15'', DVD-RW, WLAN, GigaLan, 60Gb, ecc.
O l'Asus M6742MWP, simile al L5930, ma con Centrino e Pentium M 1.60Ghz
Che ne pensate??
Ti sconsiglio VIVAMENTE di comprare un portatile con un processore 3 ghz......
Guarda,
io ho appena comprato un DELL 8600 e lo sto aspettando con ansia. La mia scelta è stata giudata più che altro dal bisogno di avere un disco molto veloce, uno schermo ad alta risoluzione, e dalla garanzia di 3 anni.
In alternativa avevo pensato anche all'HP nx7010 che mi sembra solido e ben fatto (fa parte della linea professionale). Adesso scrivo da un HP comprato 3 anni fa, e nonostante lo usi 12 ore al giorno non mi ha mai dato problemi.
Sempre dell'HP mi sembra una buona macchina il pavillon ZT3120 con masterizzatore DVD.
Oppure se proprio non vuoi il centrino e vuoi uno SCHERMO da 17'' (bello, forse non proprio portabilissimo) c'è l'HP ZD7048EA.
Avevo adocchiata anche l'IBM R50P, gran bella macchina solida e con hard disk veloce. Purtroppo però la formula di garanzia "un anno e devi portarcelo perchè non veniamo a casa tua" non lo valorizza.
Per quanto riguarda la questione processore, tieni presente che un centrino 1.5 GHz va + o - come un Pentium 4 2.6 GHz. E ha il vantaggio di scaldare poco e quindi essere molto silenzioso (le ventole partono molto poco). Dipende da cosa ci devi fare, ma se non hai da fare calcoli mostrousi o giocare tutto il giorno ti consiglio vivamente il centrino.
ciao, dr. luz
carpedie66
26-03-2004, 02:23
non mi sembra un gran che l'enface....
perchè non ti piace l'Enface?
non mi sembra di aver detto qualcosa di errato... sono in cima alla lista della MadOnion come 3DMark2001...
vogliamo parlare dei miei clienti che hanno toshiba???
1 mese e mezzo per riavere il portatile dall'assistenza!!!!!
se permetti preferisco Enface... almeno io posso chiamare e parlare direttamente con il tecnico che mi stà riparando la macchina!!!!!!! scusa se è poco!!!!!!
L'assistenza Toshiba non la fa piu' P.E.92, e, volendo non la faceva nemmeno prima. (ci sono delle ditte sparse sul territorio molto professionali, dove si.. puoi parlare con i tecnici riparatori).
Il mio dubbio riguardo il portatile enface non e' tanto per la marca ma per il processore, visto che si va verso l'estate :D
Poi, se mi vuoi paragonare toshiba a enface...
carpedie66
26-03-2004, 09:46
L'assistenza Toshiba non la fa piu' P.E.92, e, volendo non la faceva nemmeno prima. (ci sono delle ditte sparse sul territorio molto professionali, dove si.. puoi parlare con i tecnici riparatori).
Il mio dubbio riguardo il portatile enface non e' tanto per la marca ma per il processore, visto che si va verso l'estate :D
Poi, se mi vuoi paragonare toshiba a enface...
te la paragono si!!! i materiali usati da toshiba sono molto commerciali... hai visto le nuove serie di Enface? Le hai toccate con mano?
Si ne ho visto uno, francamente non mi aveva impressionato, ma non l'ho maneggiato a lungo, magari mi sbaglio.
Comunque, per quanto riguarda i materiali commerciali, non so a quali toshiba ti riferisca! Ho smanettato un satellite (non ricordo il modello esatto) con celeron 2.6 da 899 euro e non era affatto male...
Io ho un 5200-801 che e' una favola, in casa ho altri 3 portege' ( la serie professionale) che sono costruttivamente dei gioielli, scocche in leghe leggere ecc..
Insomma non si puo' dire in assoluto che toshiba utilizzi materiali commerciali.
Viene da chiedersi poi cosa intendi con "commerciali".. che si vendono? :D
batacchio
26-03-2004, 12:16
Io ho uno z500 della enface con centrino 1.6 60 G di hd, 512 di ram (in una sola slot !!!!) , scocca in alluminio e 2,7 kg di peso.
Masterizzatore cd, lettore multicard, 4 usb,fire wire e qualunque altra cavolata..............e pagatoa novembre qto toshiba, von la differenza che toshiba a parità di prestazioni aveva una tastiera schifosa e peso superiore.
Solo xchè enface è più piccola di toshiba ed assembla, non è detto che sia inferiore o da denigrare.............
:O :D
Prendi il Dell Inspiron 8600, c'è una promozione interessante ora:
Schermo wsxga 1680 x 1050 15,4 pollici
Centrino 1700
512 ram
60 gb 7200 rpm
Radeon 9600 128 mb pro Turbo
MAsterizzatore DVD 4x +R +Rw
Firewire
Irda
Rete 10/100
Wireless
seriale rs-232
parallela
2 USB
Xp home + works
1400 euro + Iva trasporto compreso
Da notare che l'HD da 7200 rpm non era previsto (solo 4200 / 5400 rpm) ma me lo sono trovato una volta fatto l'ordine:)
Possibilità
Bluetooth integrato (+50 € )
Wireless b/g (+30 €)
Contro:
pesa 3,3 kg
Garanzia di 1 solo anno ( per il 2° sono cazzi)
Consegna dopo bonifico bancario o pagamento con carta di credito.
10 giorni lavorativi x la consegna., almeno cosi mi ha detto il commerciale ma spero prima.
Non e' affatto male! Peccato solo che usi un Mast DVD+R, mentre a casa ho un Pioneer DVD-R !!
Cmq gran macchian ad un ottimo prezzo!!
ciao a tutti leggendo qua e la x informarmi quale portatile poter comprare sono uscite 3 marche toshiba, idea progress e DELL.
Dunque facendo calcoli su calcoli basandomi su tutto dalle prestazioni alle rifiniture e dal PREZZO e sottoscrivo PREZZO visto che molte altre marche se fanno le bombe.... ho optato x il meraviglioso strepitoso 9100 (na furia).
sono riuscito ad ordinare un 9100 a 1.800 eurozzi con questa configurazione
P4 3.2
512 ddr
hd 60 giga 7200
schermo 15.4"wsxga*ultrasharp "che non sò che sia" 1680x1050
radeon 9700 128 mega
masterizzatore dvd
non male che dite..e questa configurazione la potete avere anche voi ciaoooooo.
Dipende molto se hai l'esigenza di avere una buona autonomia (centrino) oppure se lo useresti come desktop replacement. Se hai bisogno di un centrino ti consiglio o Dell 8600 o Asus M6.
Originariamente inviato da thenet
ciao a tutti leggendo qua e la x informarmi quale portatile poter comprare sono uscite 3 marche toshiba, idea progress e DELL.
Dunque facendo calcoli su calcoli basandomi su tutto dalle prestazioni alle rifiniture e dal PREZZO e sottoscrivo PREZZO visto che molte altre marche se fanno le bombe.... ho optato x il meraviglioso strepitoso 9100 (na furia).
sono riuscito ad ordinare un 9100 a 1.800 eurozzi con questa configurazione
P4 3.2
512 ddr
hd 60 giga 7200
schermo 15.4"wsxga*ultrasharp "che non sò che sia" 1680x1050
radeon 9700 128 mega
masterizzatore dvd
non male che dite..e questa configurazione la potete avere anche voi ciaoooooo.
La configurazione in questione è decisamente molto valida ma un P4 3.2 GHz. nella scocca di un portatile mi sa che scalderà come un forno !!! Ho avuto una brutta esperienza con un Enface e configurazione simile.
Gio&Gio
gipasoft
31-05-2004, 10:13
Ti sconsiglio VIVAMENTE di comprare un portatile con un processore 3 ghz......
Ciao, ero interessato all'acqusto di un Toshiba o di un HP wide (17").
Il tuo post mi ha messo dei dubbi!, tutti e due montano un Pentium 3Ghz...... perchè lo sconsigli?
Ciao
Soloarte
31-05-2004, 19:50
Originariamente inviato da Qix
Salve a tutti!
Sono in procinto di acquistare un portatile, ho un budget di 2000~2200 euro; mi piacerebbe una buona macchina che userei oltre che per videoscrittura, per poterci giocare e vedere DVD, quindi mi interessa un buon processore (possibilimente intel) e un ottimo reparto grafico, pensavo ad una ATi 9600 Mobility o Geforce 5650 (anche se preferirei ATi).
Che marca/modello di portatile mi consigliate?
Ulteriori dubbi, secondo voi per l'utilizzo che ne farei sarebbe meglio un Pentium4 2.8 o 3.0 o un Pentium M 1.6 con tecnologia Centrino??
Infine mi consigliate di aspettare la imminente Radeon 9700 Mobility???
Ciao! e grazie per l'attenzione!!
Prendi Acer centrino e vai tranquillo. Ciao.
principe8
31-05-2004, 20:59
comprati acer 1714 è spettacolare.ciao
gipasoft
31-05-2004, 21:12
Originariamente inviato da principe8
comprati acer 1714 è spettacolare.ciao
Pesa 7,1 kg non è proprio.... portatile ;)
Magari può andar bene per essere lasciato sulla scrivania, e ogni tanto, ma non spesso, essere trasportato!
Ciao
leonardo1
31-05-2004, 21:15
Confermo Acer 1714 di meglio non c'e' 3400-p4..ram1g...fx5700-128...schermo da favola che volere di piu'!!!!;) ;)
leonardo1
31-05-2004, 21:17
Ti tieni in allenamento senza palestra !!!!Gratis per di piu'!!!!:D :D
gipasoft
31-05-2004, 21:45
Originariamente inviato da leonardo1
Ti tieni in allenamento senza palestra !!!!Gratis per di piu'!!!!:D :D
Effettivamente anchio avrei bisogno di un po' di palestra :)
Lo schermo dell'Acer ti soddisfa, è paragonabile ad un Toshiba o un HP? Tempo fa lessi dei giudizi negativi relativi ai schermi Acer
Ciao
leonardo1
01-06-2004, 22:43
ehmm...sono un po' in ritardo......comunque non solo e' paragonabile a Toshiba e HP ma non teme il confronto nemmeno con il Sony.....se vai alla CD ...in promozione c'e' il 1711 in offerta guardalo e poi dimmi se toppo!!!:D :D
giorget1
02-06-2004, 04:20
-
giorget1
02-06-2004, 04:21
Originariamente inviato da giorget1
esprimo il mio pensiero con un'immagine....
http://kekkofx.rackhosting.it/albums/userpics/multimedia/normal_portable.jpg
eccolo qui... volete mettere un sistema portatile di tale PUTEEENNZAAA???
leonardo1
02-06-2004, 15:35
behh...ci vuole il fisico...per mangiare per fumare per il computer per ci...lare..ecc.ecc.eccc.!!!Salut!!!:p :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.