PDA

View Full Version : che ne dite di questa configurazione??

altrucks
25-03-2004, 13:28
ciao
premetto che questo pc serve per uso tipo ufficio word e excel ma a livello basso niente di particolare
Amd barton 2500+ (da portare a 3200+ serie aqxea)
abit Nf7-s rev 2
seagate 120gb sata
sapphire 9600se 128mb
spire microflow II
2*256 pc3200 (adata)
masterizzatore e lettore dvd
alimentatore da 550w
che ne dite??

Naxus
25-03-2004, 14:11
Perchè un così bel sistema per uso da ufficio?
Non è più conveniente risparmiare acquistando un Duron ed una 9200SE ed investire quei soldi in un monitor LCD (per uso da ufficio è sicuramente più comodo) o un Hard Disk più veloce? (WD Raptor 78GB x2 :sofico: )
Anche le RAM PC3200 di marca sono alquanto inutili; vero che ormai le 333 non si trovano nemmeno più e non convengono perchè risparmi 1€ ma perchè prendere RAM di marca?
Perchè prendere DVDROM e CDR a parte? Non è meglio un bel combo DVDR della Plextor o anche di altre marche se vuoi spendere meno? (l'ultimo philips è ottimo)

zetec
25-03-2004, 14:22
infatti mi sembra uno spreco sto pc x far girare word....a meno ke tu abbia intenzione di usarlo in futuro x altri scopi penso ke ora potresti risparmiare un bel po' di euri....

Dumah Brazorf
25-03-2004, 14:43
Anch'io la vedo come gli altri, diciamo che la vuoi dar a bere ai tuoi superiori! :D
Ciao.

cippo_
25-03-2004, 14:46
Originariamente inviato da altrucks
questo pc serve per uso tipo ufficio word e excel ma a livello basso niente di particolare

hm... per solo office... é sprecato! :rolleyes:

seb87
25-03-2004, 14:48
Originariamente inviato da cippo_
hm... per solo office... é sprecato! :rolleyes:
quotato in pieno

Necromachine
25-03-2004, 15:29
Come già detto nell'altra sezione, quel pc è assolutamente inutile per far girare office e basta ... io punterei sui pezzi meno costosi in giro, prenderei un xp-mobile (ci attivi il powernow e non consumi corrente inutilmente ;) ) , li trovi a 80€, una scheda madre buona con qualche funzionalità la si trova restando tranquillamente sui 50€ (dimentica il dual, è assolutamente inutile per office, poi su sistemi AMD ho sentito che non dà benefici), l'alimentatore qui ci spenderei un qualcoasa di più per averne uno buono di marca, ma non oltre i 350w che sarebbe un inutile spreco, scheda video una 9200se a 50€ ormai te la tiran dietro, i 512 di ram sono ok, ma a sto punto prenderei dei banchi meno costosi e performanti (anche delle pc 2100 andranno bene) e anche non di marca, tanto andrà bene lo stesso. Per l'hard disk il 120 gb va bene, forse anche un 80 se vuoi risparmiare qualcosina, tra il sata e il pata non vi sono differenze prestazoinali, poi vedi tu se vuoi risparmiarti una decina di euri o no, il mast. basta uno qualsiasi, con 120€ ti pigli un buon mast. DVD 8x dual standard di marca e non ci pensi più. Poi io punterei come monitor su un lcd, anche senza le migliori caratteristiche, per uso office andrà bene sempre (non servono tempi di risposta sotto i 20 ms se non giochi), però l'lcd è molto più stabile , nitido e non stanca la vista rispetto ad un crt.

Poi se vuoi anche fare lo sborone ... vedi tu :rolleyes:

Thunderx
25-03-2004, 17:59
Che ne dici di queste altre due conf
Case
Case con alimentatore da 350 W
50

CPU
AMD Athlon XP 2200+
65

Sk madre
ASrock K7VM4(VIA KM 400)
50

Sk video
Integrata

Integrata

Sk audio
Integrata

Integrata

RAM
512 Mb DDR PC 2100
60

Hard disk
Samsung SV0602H(60 GB) 2 Mb Buffer
80

Lettori CD/DVD
Lettore DVD LG GDR-8161B (16X/48X)
45

Masterizzatori CD/DVD
Materizzatore CD-ROM LG GCE-8520B(52X/24X/52X)
41

Monitor
Samsung Sync Master 152v
374
Aceessori
Tatiera,Mouse,Modem interno,2 casse
45

Costo Complessivo
750

cippo_
26-03-2004, 10:42
Originariamente inviato da seb87
quotato in pieno

;) :mano:
ciao socio...

macubo
23-06-2004, 22:24
Originariamente inviato da Necromachine
Come già detto nell'altra sezione, quel pc è assolutamente inutile per far girare office e basta ... io punterei sui pezzi meno costosi in giro, prenderei un xp-mobile (ci attivi il powernow e non consumi corrente inutilmente ;) ) , li trovi a 80€, una scheda madre buona con qualche funzionalità la si trova restando tranquillamente sui 50€ (dimentica il dual, è assolutamente inutile per office, poi su sistemi AMD ho sentito che non dà benefici), l'alimentatore qui ci spenderei un qualcoasa di più per averne uno buono di marca, ma non oltre i 350w che sarebbe un inutile spreco, scheda video una 9200se a 50€ ormai te la tiran dietro, i 512 di ram sono ok, ma a sto punto prenderei dei banchi meno costosi e performanti (anche delle pc 2100 andranno bene) e anche non di marca, tanto andrà bene lo stesso. Per l'hard disk il 120 gb va bene, forse anche un 80 se vuoi risparmiare qualcosina, tra il sata e il pata non vi sono differenze prestazoinali, poi vedi tu se vuoi risparmiarti una decina di euri o no, il mast. basta uno qualsiasi, con 120€ ti pigli un buon mast. DVD 8x dual standard di marca e non ci pensi più. Poi io punterei come monitor su un lcd, anche senza le migliori caratteristiche, per uso office andrà bene sempre (non servono tempi di risposta sotto i 20 ms se non giochi), però l'lcd è molto più stabile , nitido e non stanca la vista rispetto ad un crt.

Poi se vuoi anche fare lo sborone ... vedi tu :rolleyes:

Io sapevo che non si poteva attivare il powernow! sulle schede da desktop.
Ti riferisci forse a programmini che ti permettono di variare manualmente il solo moltiplicatore della cpu da win?