View Full Version : Microsoft XNA
E' la nuova piattaforma di sviluppo per giochi su Console e PC.
Grafica e fisica da paura :eek:
Link: http://www.microsoft.com/xna/
Guardatevi i video che sono scioccanti, considerato il fatto che sono animazioni in tempo reale.
Screenshots:
http://www.microsoft.com/xna/img/xna_crash_lg_1.jpg
http://www.microsoft.com/xna/img/xna_crash_lg_2.jpg
http://www.microsoft.com/xna/img/xna_filmnoir_lg_2.jpg
http://www.microsoft.com/xna/img/xna_xenomorph_lg_2.jpg
scarico vedo e poi commento
insane74
25-03-2004, 11:40
i filmati sono da urlo, ma puzzano troppo di "prefabbricato". sembra di guardare "alla ricerca di nemo". dubito che vedremo presto in-game robe simili!
quello del crash è poco reale come fisica per il resto è bello.
il noir non mi piace, spettacolare il morph.
se sono in real time su che pc girtano che non c'è scritto?
la parlano di next xbox generation
Originariamente inviato da checo
"The XNA development platform will serve as the foundation for future game platforms from Microsoft, including Windows, Xbox and Windows Mobile-based devices"
è anche per Windows.
Per quanto riguarda la fsica... beh....io non ho mai visto un'auto schiantarsi in un modo così realistico (pezzi che volano, carrozzeria che si contorce), la fisica non è male dai.
La conf hardware non è specificata, ma non penso che un gioco del genere vada così fluido con i nostri attuali super-pc :rolleyes:
Dovrebbero girare su un R420
Originariamente inviato da MaBru
Dovrebbero girare su un R420
dici? io sono dubbioso ma speriamo
Anonized
25-03-2004, 13:11
sì ma scusate, (sto scaricando i video) ma una cosa è usare una grafica e una fisica simile in un gioco con mondi immensi tipo GTA3, un'altra cosa è mostrare al pubblico un lucertolone
http://www.microsoft.com/xna/img/xna_xenomorph_lg_2.jpg
e nient'altro!
Anonized
25-03-2004, 13:24
ho visto il filmato "noir" e quello della macchina..... se girano veramete così su un R420 la compro!
Si ma questi sono demo (BELLISSIMI) però poi lo sappiamo che in game è sempre un altra storia.
Dark Schneider
25-03-2004, 13:42
Originariamente inviato da Anonized
ho visto il filmato "noir" e quello della macchina..... se girano veramete così su un R420 la compro!
L'R420 ti potrà far girare una demo tecnologica in quel modo. Un gioco manco a pagarla. Ragà non dovete mica farvi impressionare dalle demo tecnologiche che sono super ottimizzate e per mostrare solo quello che vogliono mostrare. I giochi lo sappiamo tutti non sono ottimizzati in quel modo. Se lo fossero allora una GeForce 3 attualmente dovrebbe ancora essere il top visto che si stanno ancora sfruttando le caratteristiche da GeForce 3 nel mondo dei giochi attuali.
JENA PLISSKEN
25-03-2004, 13:57
Forse fra 4 o 5 anni ci arriveremo:D
qualcuno ha confuso.XNA non è un gioco,ma una serie di tool di sviluppo e un engine per giochi che hanno come target l'xbox e windows.Da questi si può ottenre tanto un gioco con la grafica penosa che capolavori grafici.E' presto per dire cosa e quanto potranno far girare schede video che nemmeno conosciamo (parlate già di nv40 e r420 basandovi su promesse fatte dai rispettivi ceo ati e nvidia,ma mi sembra di ricordare che lo stesso ceo nvidia prima del lancio della serie geforce fx disse che erano capaci di far andare final fantasy,il film in tempo reale a 30fps :rolleyes: )
Originariamente inviato da Deuced
qualcuno ha confuso.XNA non è un gioco,ma una serie di tool di sviluppo e un engine per giochi che hanno come target l'xbox e windows.Da questi si può ottenre tanto un gioco con la grafica penosa che capolavori grafici.E' presto per dire cosa e quanto potranno far girare schede video che nemmeno conosciamo (parlate già di nv40 e r420 basandovi su promesse fatte dai rispettivi ceo ati e nvidia,ma mi sembra di ricordare che lo stesso ceo nvidia prima del lancio della serie geforce fx disse che erano capaci di far andare final fantasy,il film in tempo reale a 30fps :rolleyes: )
infatti :D stavo per dire la stessa cosa :mc:
Dark Schneider
25-03-2004, 14:50
Originariamente inviato da Deuced
Infatti questo topic qui su Giochi è un po' fuori luogo. Si sta discutendo di questo cmq sul topic dell'R420 già da ieri!! ;)
Cmq ragà quella qualità scordatevela nei giochi...lo ripeto!:D
Anonized
25-03-2004, 14:50
infatti è quello che ho detto io prima!! un lucertolone solo in una stanza..... mi devono fare vedere una scena in-ame e poi se ne riparla!
Dark Schneider
25-03-2004, 14:52
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Forse fra 4 o 5 anni ci arriveremo:D
Beh tra 5 anni FORSE si! :D
ma praticamente questo XNA è un pacchetto completo per fare videogiochi?
Cioè, trovando il manuale si può creare un videogioco da zero? :confused:
p.s: se si il manuale dove si trova? :muro:
Originariamente inviato da Yota79
ma praticamente questo XNA è un pacchetto completo per fare videogiochi?
Cioè, trovando il manuale si può creare un videogioco da zero? :confused:
p.s: se si il manuale dove si trova? :muro:
credo che costerà qualche migliaio di €,se non qualche milioncino,è un pò come se tu ti compri in licenza il motore di unreal...ovviamente non aspettarti che ti diano il manuale!E poi deve ancora essere rilasciato
Dark Schneider
25-03-2004, 17:06
Originariamente inviato da Anonized
infatti è quello che ho detto io prima!! un lucertolone solo in una stanza..... mi devono fare vedere una scena in-ame e poi se ne riparla!
Prova infatti ad immaginare 5-6 lucertoloni di quel tipo che ti attaccano e che si muovono in quel modo..con quella intelligenza (ad esempio avete visto come corre e poi rallenta con movimenti davvero realistici?) e in un ambientazione tutto tranne che "bianca", ma chessò in un ambientazione del tipo l'atollo di FarCry (solo con l'ambientazione ancora più complessa).
La fluidità sarebbe pari a 0 fps!!:sofico:
Lord style
25-03-2004, 18:50
Quei demo sono pesanti anche per l'hardware usato per la dimostrazione.
Ad esempio, avete notato come scatticchia nella renderizzazione del posteriore della macchina, precisamente quando renderizza il paraurti posterire da vicino ? :asd:
Nenche con le loro configurazioni riescono a farli girare perfettamente sti demo. :D
Anonized
26-03-2004, 13:38
le demo di XNA sono le prime demo di XBOX2!
Microsoft today sent shockwaves across the games industry, showing the first ever real-time demos of the next-gen software tools which will power Xbox 2. The demos, which formed the epicentre of Microsoft's XNA announcement, were presented by Mr Xbox himself J Allard, ably assisted by Lara Fry of the Xbox ATG and Chris Donohue from the Windows division.
While running on a souped-up Windows PC, the demonstrations were specifically geared towards highlighting what gamers can expect from the next generation of console hardware - ie Xbox 2.
Demo one was created by High Voltage Software and, entitled 'Rex' showed a creature moving through an empty landscape, mutating at intervals into entirely different entities.
The creature is controlled in real-time via Controller S (part of Microsoft's new initiative to standardise controllers across Xbox and Windows platforms) switching from furry yeti, to six-legged insect, to four-legged abomination, to an equally random, undeniably cute, armadillo.
While the detail is superb, it's tough to ascertain how impressive the demo is in real terms, since it takes place in an empty environment with no collision.
The second demo, called 'Film Noir', offers a viewpoint of the technology. A young, seductively attired female sits at a table in a cafe, tantalisingly tracing her finger across the table as a cigarette burns idly in a nearby ashtray.
The scene is entirely in black and white except for the bright scarlet of the girl's fingernails and lips. Donahue zooms around with the camera to show off the amazingly realistic facial animations.
The camera then swoops saucily down her bare legs, resting its salacious gaze on her high-heel clad feet, described by Fryer as: 'The best real-time feet ever'.
All nice enough, we admit, but Microsoft saved the best till last with the astonishing 'Crash'.
Created by David Woo of Pseudo Interactive, attendees were first treated to officially the shiniest car we've ever seen, a Saleen, sat in a virtual garage. The camera twists and turns, headlights flash, and actual, proper real-time reflections cause a minor stir amongst the crowd.
Fiddling with on-screen settings, the car is launched full-tilt down a narrow corridor. Yeah, yeah, very fast, still shiny, whatever... But just when our trusty cynic-o-matic is about to fire into action, the highpoint: the car slams into a wall, smashing in the most astonishingly realistic manner we've ever witnessed aside from the real thing. Honest to goodness: 'Wow!'
And to underline the point, the clip is rewound and played back in slow motion, with the camera zooming around in real-time offering myriad vantage points. Hundreds of shards of metal and glass spray out from the area of impact; bodywork crumples, concertina-like, as the car deforms, contorts and pirouettes out of control.
But most surprising of all, perhaps, 'Crash' has also turned out to be the gameplay experience of the show. Yes, we've played it - we have, to all intents and purposes, played the world's first Xbox 2 game. With J Allard. And we'll bring you our full impressions plus amazing exclusive details on the next iteration of the demo later.
Meanwhile, you can find more information about XNA at www.microsoft.com/xna.
dici? io sono dubbioso ma speriamo
CHRIS DONAHUE: So all the demos today are going to be running on Windows XP with next generation ATI hardware. Some of the components of XNA that you'll see will be HLSL, XACT. We're also using the common controller interfaces and we're running controller S on Windows XP right now.
Link http://www.microsoft.com/xna/gdc_keynote.aspx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.