PDA

View Full Version : Aiutatemi, Operation Flashpoint mi scatta di brutto!

Admiral T. Marco
25-03-2004, 10:33
Ragazzi ho un problema: nonostante la mia config. hardware, OFP mi scatta vistosamente, eppure sto solamente giocando a 1024*768*32, con dettaglio su "Alto" (quindi non il massimo) e con una distanza della visuale di 2km (il massimo è 5km).

Scatta anche nelle isole pressochè desertiche, ma com'è possibile?? Vi prego mi date una mano?

Gli ultimi driver sono i Catalyst (Ufficiali) 4.3

Ah, ho la GOTY Edition assolutamente ORIGINALISSIMA.

Vi ringrazio anticipatamente.:)

socialscalator
25-03-2004, 10:59
Oddio.. con la tua configurazione dovrebbe girare alla perfezione.

Ovviamente hai provato ad aggiornare il tutto? Scaricati l'ultima patch BETA ( è stabilissima ).

- Avvia OP preference e fai autodetect e vedi come funzia

- Prova a mettere in prestazioni e non su qualità

- Diminuisci L'agp da 8x a 4x

- Aumenta il voltaggio della scheda video (questo l'ho letto da un utente )

;)

FastFreddy
25-03-2004, 11:16
Prova a mettere l'AGP aperture size a 32MB!

Admiral T. Marco
25-03-2004, 11:56
Originariamente inviato da socialscalator
Oddio.. con la tua configurazione dovrebbe girare alla perfezione.

Ovviamente hai provato ad aggiornare il tutto? Scaricati l'ultima patch BETA ( è stabilissima ).

Ho gia messo la 1.96 release canditate, come faccio a disinstallarla e metterci la beta?

- Avvia OP preference e fai autodetect e vedi come funzia

Fatto, mi ha segnalato...
- CPU Benchmark... 6849
- Display................ Direct3D HW T&L
- Radeon 9800 a 1024*768*32
..
- Total memory...... 1008MB
- Texture heap...... 16MB
- File heap............. 16MB
- Geometry P......... 6991
..
poi nella sezione texture è tutto ha 2048*2048, tranne per Special effects (64*64) e Auto-drown a 4x

- Prova a mettere in prestazioni e non su qualità

Fatto, non cambia niente :(

- Diminuisci L'agp da 8x a 4x

Ok, proverò ;)

- Aumenta il voltaggio della scheda video (questo l'ho letto da un utente )

ehm, più che altro vorrei passare da 9800PRO a XT ma ho paura... anche perchè non so bene come farlo. :p
;)

X FastFreddy:

Ok, mi pare che ora sto a 128... ma non è peggio ridurla?

checo
25-03-2004, 11:59
impossibile dato che non scatta sulla 4200.
avrai qualche prob

Thunder82
25-03-2004, 12:05
Prova a non impostare le texture su 2048x2048, mettile su 512x512...

Mi ricordo che silent hill 3 con le texture maggiori di 512x512 scattava a chiunque

FastFreddy
25-03-2004, 12:12
Originariamente inviato da Admiral T. Marco
X FastFreddy:

Ok, mi pare che ora sto a 128... ma non è peggio ridurla?

Mah, ho sempre letto sui forum di fare così se si hanno problemi con la 9800, se poi funzioni o meno non lo so!

Io con la 8500 non ho mai avuto problemi, anche impostando la grafica quasi al massimo!

Admiral T. Marco
25-03-2004, 12:16
Ragazzi niente da fare: ho messo l'AGP a 4x e l'aperture size a 32MB (ho provato anche su 64MB) ma va peggio ancora, addiruttura il "geometry performance è calato da 6900 a 3300!:eek: :muro:

Non so più che fare, sono daccordo con checo, avrà qualche grosso problema.:confused:

Thunder82
25-03-2004, 12:19
Hai provato a cambiare il texture size come ti ho detto?

Admiral T. Marco
25-03-2004, 12:38
Originariamente inviato da Thunder82
Hai provato a cambiare il texture size come ti ho detto?

Si, niente, nada, nothing.... stesso risultato! :(

Cioè avrebbe dovuto, quantomeno, essere un pochino più fluido invece e come se non avessi cambiato niente!:cry:

Muflus
25-03-2004, 12:46
Senti anche gracchiare l'audio quando scatta?
Se non sbaglio la tua mobo ha anche l'audio integrato e potrebbe crearti problemi con l'audigy.
Controlla che sia disabilitato da bios oppure prova a togliere fisicamente l'audigy e a far partire il gioco usando solo l'audio integrato.
Anche se non senti gracchiare prova questa cosa.
Bye :)

Admiral T. Marco
25-03-2004, 12:53
No no, l'audio integrato non l'ho mai abilitato e cmq mi pare strano dipenda dalla audigy, visto che questo problema si è presentato solo dopo aver installato la GOTY (e ribadisco che è originale), ma.... come ho detto sopra, è possibile che dipenda dalla 1.96 release canditate? Vorrei mettere la 1.96 beta ma non me lo permetto visto che c'è gia l'altra...:confused:

Muflus
25-03-2004, 13:00
Se con la versione precedente di OF andava bene allora hai ragione, lascia perdere, disinstalla e reinstalla e metti la 1.91

Admiral T. Marco
25-03-2004, 13:18
Originariamente inviato da Muflus
Se con la versione precedente di OF andava bene allora hai ragione, lascia perdere, disinstalla e reinstalla e metti la 1.91

Ma disinstallandolo perdo anche tutti gli addons installati?

keizer
25-03-2004, 15:54
Scusa ma ti stai riferendo a opf resistance?

no xke altrimenti è ovvio ke ti scatti. E' impossibile giokare fluido con dettagli alti e vis a 2 km (da quel ke mi risulta su nessun computer)

ti consiglio di mettere dettagli su normal e visibilita max a 1,3 km;)

romange
25-03-2004, 16:06
edit..... :p
Scusate..... ;)

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO

Admiral T. Marco
25-03-2004, 16:34
Originariamente inviato da keizer
Scusa ma ti stai riferendo a opf resistance?

no xke altrimenti è ovvio ke ti scatti. E' impossibile giokare fluido con dettagli alti e vis a 2 km (da quel ke mi risulta su nessun computer)

ti consiglio di mettere dettagli su normal e visibilita max a 1,3 km;)

Allora, ho fatto alcuni testi.... con OFP CWC non scatta neppure un pò, mentre lo fa con resistance (GOTY), ma ho anche notato che giocandoci alla config. di default (cioè con la 1.85) è più fluido, con la 1.91 o peggio ancora con la 1.96 va da schifo!:muro:

Strano no?

keizer
25-03-2004, 21:08
Strano di solito le patch dovrebbero migliorare la situazione...nn peggiorarla:) :rolleyes:

Admiral T. Marco
25-03-2004, 22:16
Ma se sino a pochi giorni fa giocavo a Resistance senza problemi e con visuale a 2,8km con dettaglio su alto e qualità immagine al massimo e per di più AA8x e FA16x !!!??!!!:confused: :muro: :cry:

Windows non ha una mazza, tutti gli altri giochi vanno allo stesso modo (cioè velocissimi), in particolare Morrowind, al massimo del dettaglio e ancora di più, visto che ho praticamente triplicato la vegetazione e la dimensione degli alberi.... e se non scatta Morrowind significa che il mio sistema è normalissimo.... solo sto cacchio di GOTY mi da problemi, manco fosse pirata!:rolleyes:

Admiral T. Marco
26-03-2004, 19:25
Ragazzi non mi aiutate più?

Se vi più aiutare nel risolvere il mio problema, chiarisco un punto che ho tralasciato: quando carico una mission (o isola), scatta subito appena entro, ma se faccio un giro su me stesso di 390° allora diventa fluidissimo; voglio dire che il gioco non scatta perennemente ma SOLO all'inizio e in certe fasi che risolto, appunto, con un corposo movimento su me stesso.... ma perchè??:confused: