View Full Version : Domanda su un PLASMA 42"
Karandas
25-03-2004, 10:07
Ho preso un Samsung plasma 42" PPM42S3, l' ho collegato direttamente al pc con un cavo classico analgico 15 poli.
La cosa di cui mi lamento è la scarsa qualità d' immagine su alcune tonalità di colore scure che appare come l'effetto "diffusione di errore".
E' per via del cavo analogico? Mi tocca prendere un cavo digitale DVI?
Coyote74
25-03-2004, 13:35
Originariamente inviato da Karandas
Ho preso un Samsung plasma 42" PPM42S3, l' ho collegato direttamente al pc con un cavo classico analgico 15 poli.
La cosa di cui mi lamento è la scarsa qualità d' immagine su alcune tonalità di colore scure che appare come l'effetto "diffusione di errore".
E' per via del cavo analogico? Mi tocca prendere un cavo digitale DVI?
Purtroppo i TV al plasma per rendere come si deve necessitano di un collegamento analogico di qualità (component) oppure di tipo digitale. Visto che dal PC non si può uscire in component, l'unica opzione possibile da seguire è quella di usare la connessione DVI;)
Karandas
25-03-2004, 14:00
per component intendi l' ingresso a 5 poli con luminanza e crominanza separati(con connettori d' orati) e non il cavo PC 5 poli per monitor professionali?(Ho già provato ed è uguale al cavo pc tradizionale)
Cmq già sospettavo che fosse qualcosa del genere infatti mi procurerò al + presto un cavo DVI altrimenti è uno spreco su uno schermo del genere.
Blind Guardian
25-03-2004, 17:51
con il cavo DVI migliori sicuramente (che risuluzione tieni?) però ricordati che difficilmente con un plasma avrai la nitidezza e la brillantezza di un LCD!
Karandas
25-03-2004, 19:42
Originariamente inviato da Blind Guardian
con il cavo DVI migliori sicuramente (che risuluzione tieni?) però ricordati che difficilmente con un plasma avrai la nitidezza e la brillantezza di un LCD!
veramente i Plasma hanno una brillantezza superiore per via del contrasto decisamente + elevato, per esempio il mio a 1200:1 contro un 700:1 del miglior LCD in commercio...
e poi io mi riferivo alla rappresentazione di alcune gamme gromatica come i mezzi toni, appen ami arriva il cavo DVI vi faccio sapere
Karandas
26-03-2004, 19:40
Dunque ho attaccato il pc al Plasma col DVI e non cambia un accidenti.
I mezzitoni presentano l' effetto retinatura come se l' immagine in quella zona fosse a 256 colori....ma possibile?
E' una difetto della tecnologia plasma o è il mio in particolare a fare sto schifo?
Coyote74
27-03-2004, 09:57
Originariamente inviato da Karandas
Dunque ho attaccato il pc al Plasma col DVI e non cambia un accidenti.
I mezzitoni presentano l' effetto retinatura come se l' immagine in quella zona fosse a 256 colori....ma possibile?
E' una difetto della tecnologia plasma o è il mio in particolare a fare sto schifo?
Devi pastrocchiare con il menu interno di gestione del plasma. Con un po' di pazienza otterrai un buon risultato.
Karandas
27-03-2004, 10:44
ho pastrocchiato con ogni funzione possibile ma l' effetto retinatura non saprisce ;_; l' unica consolazione è che ho 11gg per rispedirlo al mittente rimettendoci solo le SS
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.