PDA

View Full Version : vb.net Inherits

The March
25-03-2004, 11:06
Ola a todos.. una domandina veloce veloce...
sto modificando una web form in vb.net e ho visto che è presente in inherits system.web.ui.page io però devo inserire una funzione che mi scriva un file di testo e devo usare il namespace system.io
oper fare questo ho aggiunto inherits system.io ma mi da un errore sul secondo inherits... come posso fare? è impossibile metterne due assieme.. pensavo che non ci sarebbero stati problemi...

Grazie anticipatamente per le risposte!;)

Geen
25-03-2004, 14:47
Rieccoci ;)

L'eredità multipla non e' ancora gestita dal framework ma poco male,concettualmente e' cmq sbagliato l'approccio che hai tentanto in quanto con inherits derivi la classe in questione e ha risultati ben differenti da quello che intendi fare.Tu devi solo utilizzare la libreria quindi devi usare l'imports,che va aggiunto in testa al tuo codice.
(Puoi mettere quanti imports vuoi)

Imports System.IO
.
.
.
Imports ...

Public class ...
Inherits system.web.ui.page

<tuo codice>

End class

Ricorda cmq che anche senza l'imports puoi istanziare oggetti appartenenti a namespace differenti

Es.

Dim MyFile As System.IO.File

The March
25-03-2004, 14:51
Originariamente inviato da Geen
Rieccoci ;)

L'eredità multipla non e' ancora gestita dal framework ma poco male,concettualmente e' cmq sbagliato l'approccio che hai tentanto in quanto con inherits derivi la classe in questione e ha risultati ben differenti da quello che intendi fare.Tu devi solo utilizzare la libreria quindi devi usare l'imports,che va aggiunto in testa al tuo codice.
(Puoi mettere quanti imports vuoi)

Imports System.IO
.
.
.
Imports ...

Public class ...
Inherits system.web.ui.page

<tuo codice>

End class

Ricorda cmq che anche senza l'imports puoi istanziare oggetti appartenenti a namespace differenti

Es.

Dim MyFile As System.IO.File

Rieccoci..
azz ma mi devi lasciare il tuo numero di cellulare :D
no scherzo! comunque mi sei stato molto di aiuto...
sta volta però mi hai solo fregato sul tempo... stavo scrivendo la risposta sull'altro topic e quando sono venuto qua a scrivere che avevo risolto il problema con l'imports mi avevi gia risposto...

grazie veramente molto d'aiuto!;)