View Full Version : Blocchi pc di Seti?
trapanator
25-03-2004, 10:02
E' gia' capitato 4 volte...
su un PIII-600 con Windows 2000 SP3 l'eseguibile seti (versione commandline 3.08, compilata per WINNT per i386) mi blocca il pc... a nessuno di voi risulta?
:O
no..ed uso win2000 al lavoro su pIII 450.mi spiace
trapanator
25-03-2004, 10:47
Originariamente inviato da nonnovi
no..ed uso win2000 al lavoro su pIII 450.mi spiace
al momento sto usando la versione grafica (ovviamente minimizzata) e x ora va...
Mai successo...anche con vecchi pentium...magari dipende da altri task....controlla meglio! ;)
Ciao,
GHz! :cool:
anche a me mai capitato neanche quando usavo ancora la versione 2 del client testuale con il p200 o giù di lì...
Pensa che io ho una macchina con Asus P4C800 e un P4 2,8c che si resetta o fa schermate blu se faccio partire Seti. È una macchina sfortunata sulla quale ho dovuto provare 4/5 banchi di memoria per farla funzionare correttamente (si fa per dire).
Peccato perché sta accesa 10/24 e darebbe una bella spinta alla mia media.
Originariamente inviato da MaxP4
Pensa che io ho una macchina con Asus P4C800 e un P4 2,8c che si resetta o fa schermate blu se faccio partire Seti. È una macchina sfortunata sulla quale ho dovuto provare 4/5 banchi di memoria per farla funzionare correttamente (si fa per dire).
Peccato perché sta accesa 10/24 e darebbe una bella spinta alla mia media.
B'è ma quello è un problema della macchina, non del seti che fa impallare! ;)
in effetti, la versione testuale è molto più veloce, quindi potrebbe anche essere che sfruttando meglio l'hardware, lo trituri di più.. quindi un difetto che con altro nn esce, con il seti testuale sbuca fuori..
prova a sostituire la ram o almeno a mettere solo un modulo alla volta..
Originariamente inviato da GHz
B'è ma quello è un problema della macchina, non del seti che fa impallare! ;)
Si, si.. è un problema della macchina, una macchina nata male! :mad:
Ho provato di tutto, ram buone, meno buone, un modulo, due moduli, single channel, dual, ht on, off, timings tirati, by spd, ancora più rilassati, schede video diverse... niente di niente.
Utilizzandola normalmente comunque va...
Peccato.
Azz davvero un peccato....ma solo con seti fa quel lavoro? Con prime o super pi e/o altri bench non da gli stessi problemi?
Al limite la scambi i pezzi incriminati con uno che non fa seti! :sofico:
Originariamente inviato da GHz
Azz davvero un peccato....ma solo con seti fa quel lavoro? Con prime o super pi e/o altri bench non da gli stessi problemi?
Al limite la scambi i pezzi incriminati con uno che non fa seti! :sofico:
Ho sostituito tutto il sostituibile tranne la mobo che probabilmente è la causa.
Super PI funziona, ma probabilmente una sessione da 32 Mb non la fa!
Anche seti la inchioda, ma non sempre nello stesso punto, a volte dopo pochi minuti e a volte dopo qualche ora.
Il fatto è che chi ci lavora se si blocca la macchina va su tutte le furie, quindi per ora la lascio così e non mi azzardo a metterci le mani!
trapanator
25-03-2004, 14:41
Originariamente inviato da MaxP4
Ho sostituito tutto il sostituibile tranne la mobo che probabilmente è la causa.
Super PI funziona, ma probabilmente una sessione da 32 Mb non la fa!
Anche seti la inchioda, ma non sempre nello stesso punto, a volte dopo pochi minuti e a volte dopo qualche ora.
Il fatto è che chi ci lavora se si blocca la macchina va su tutte le furie, quindi per ora la lascio così e non mi azzardo a metterci le mani!
Ho fatto SuperPI, Memtest86 e Prime95! Niente! A loro va! Si blocca quando gli pare, forse si e' rotto i "cabasisi"! :-/
BianConiglio
26-03-2004, 23:35
è la mobo e/o il processore, il tuo problema è li.
schermate blu + riavvi sono causati da alta temperatura o sistemi di pseudo sicurezza interni per evitare surriscaldamento o overloading del processore... l'hai overclockato ? prova a modificare la dissipazione termica, se hai ancora problemi credo ti tocchi cambiare processore.....
la causa scatenante è il seti perchè ti skizza al 100% di utilizzo del processore...
raffreddamento inadeguato, o problema hardware al processore..
trapanator
27-03-2004, 08:28
Originariamente inviato da BianConiglio
è la mobo e/o il processore, il tuo problema è li.
schermate blu + riavvi sono causati da alta temperatura o sistemi di pseudo sicurezza interni per evitare surriscaldamento o overloading del processore... l'hai overclockato ? prova a modificare la dissipazione termica, se hai ancora problemi credo ti tocchi cambiare processore.....
la causa scatenante è il seti perchè ti skizza al 100% di utilizzo del processore...
raffreddamento inadeguato, o problema hardware al processore..
Seti non fara' mai scaldare quanto Prime95. Lo dicono anche su it.comp.hardware.overclock...
Comunque ho aggiornato Win 2000 al SP4 e finora funzia... boh :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.