PDA

View Full Version : canali in chiaro....

shivag
25-03-2004, 10:54
ciao a tutti....
vorrei fare una domanda a tutti i possessori di sky....
se io mi abbono a sky...o cmq compro un decoder satellitare ( con parabola ovviamente)....posso vedere in chiaro canali come rai,mediaset od altri?oppure cmq mi devo tenere l'antenna tradizionale?
vi ringrazio...

marcolan
25-03-2004, 11:22
Originariamente inviato da shivag
ciao a tutti....
vorrei fare una domanda a tutti i possessori di sky....
se io mi abbono a sky...o cmq compro un decoder satellitare ( con parabola ovviamente)....posso vedere in chiaro canali come rai,mediaset od altri?oppure cmq mi devo tenere l'antenna tradizionale?
vi ringrazio...

Beh si', mediaset e rai sono in chiaro (non la7 pero') cosi' come altri, come rainews24, raisportsat, alcune emittenti locali...
Ma spesso eventi particolari (partite, ma anche film) sono criptati sulsatellite, cioé anchese li trasmette italia1 ad esempio non li vedi con la parabola (a prescindere se sei abbonato o meno a sky), ma solo slu terrestre.
Inoltre le tv locali spessissimo non ci sono sul satellite.

Insomma, la parabola non sostituisce secondo me l'antenna tradizionale. Ci vogliono entrambe.

shivag
25-03-2004, 11:33
ok..perfetto....
ma a titolo informativo....cosa accadrà nel 2006?quando quando non ci saranno più trasmissioni in analogico?
mi toccherà cambiare televisore....o comprare un decoder per il digitale terrestre ed eventualmente avere un altro decoder per il satellite?

marcolan
25-03-2004, 11:49
Originariamente inviato da shivag
ok..perfetto....
ma a titolo informativo....cosa accadrà nel 2006?quando quando non ci saranno più trasmissioni in analogico?
mi toccherà cambiare televisore....o comprare un decoder per il digitale terrestre ed eventualmente avere un altro decoder per il satellite?

E chi puo' dirlo?

A parte che non so se questa scadenza sara' rispettata, è chiaro che volendo vedere la tv quando non ci sarà piu' l'analogico servirà un decoder apposito, che pero' potrebbe anche essere integrato nei televisori a quel punto.
Soo che esistono decoder combo, cioé digitale terrestre e parabola in uno, e questo già da ora.

shivag
25-03-2004, 12:33
ok....
ti ringrazio....sei stato molto esaustivo...

bluelake
25-03-2004, 12:46
Su http://www.lyngsat.com/freetv/Italy.shtml c'è l'elenco degli oltre 100 canali italiani trasmessi in chiaro via satellite ;)