View Full Version : reinstallazione windows XP
hoo cambiato scheda madre e processore, adesso all'avvio del sistema operativo mi appare la schermata di errore nella fase di avvio e il sistema è stato arrestato per evitare danni al sistema operativo.... e quà tutto ok...me lo aspettavo... quello che no capisco è perche se faccio il boot da cd carica i driver poi si riavvia e .... UGUALE!!!! mi ridà la schermata di errore. ma porca miseria se sto facendo il boot fammi di ripristinare l'istallazione oppure formattare no?!?!?! perche fa cosi ora?!?:cry: :cry: :cry: :cry:
allora... ci sono sviluppi.... ho montato l'hd su un altro pc e formattato la partizione con il sistema operativo... adesso sembra andare tutto... proviamo ciauz
il pc parte .... carica facendo boot da CD mi chiede se accetto la licenza e menate varie, gli dico di effettuare una nuova istallazione ... il tipo di formattazione (NTFS) dove rapida la fa e poi richiede di installare o ripristinare ecc ecc e dopo richiede che tipo di formattazione effettuare (ANCORA?!?!?:confused: ) se invece do quella completa.... si incrania quasi subito... o subito o max al 2%) ho decisi di togliere la partizione primaria e rimetterla ma come l'ho fatto..... "si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer ECC ECC ECC"
MA PERCHEEEEEEEE??!?!?!??!?!??!?!?!?!?!:muro: :muro: :muro: :muro:
non voglio fare la formattazione a basso livello.... ho sulla partizione tutti i miei datini belli belli!!! come posso fate aiutoooooooo:mc: :mc: :mc: :nera: :incazzed:
leadergl
25-03-2004, 14:05
Credo che serva qualche indicazione in più:
1 - che scheda madre hai? (marca, modello, chipset)
2 - che Hard-Disk hai? (marca, capacità)
3 - hai overcloccato qualcosa? (process, bus)
poi per il momento, perchè non provi a fare una formattazione con un floppy di avvio dos?......e vedi se anche quello ti da problemi....fammi sapere
sicuro che la ram e la cpu funzionino? (nn dirmi che prima funzionavano.. nn vuol dire nulla... ;) ) fai un controllo sostituendo la ram o la cpu o al massimo testali con quelche prg
allora la scheda madre è una ASUS a7v600-x
il processore è un amd 2600
la ram V-data 250Mb 400MHz (avevo comprato dele extasy ma bippava di continuo)
Hd Western digital da 40 MB (unica cosa non nuova)
dimenticavo... ho già un post con dei problemi per la configurazione hardware
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=650833
cmq adesso come adesso sono riuscito con il programma di gestione dell'hd su di un altro computer ad eliminare le partizioni e a ricrearle... solo che quando faccio la formattazione ntfs mentre istallo il nuovo sistema operativo si incranea e da la pagina blu con scritto "nella fase di avvio e il sistema è stato arrestato per evitare danni al sistema operativo.... e BLA BLA BLA BLA BLA"
ho fatto la formattazione con fat32 e tutto sta procedendo... posso anche convertire la fat una volta istallato il sistema ma non è che dopo sputtano tutto?!?!?!?!?
leadergl
26-03-2004, 22:21
si puoi convertirla in NTFS anche dopo aver installato l'OS, tramite un'applicazione dello stesso WindowsXP.....certo non è una cosa molto performante ma funziona uguale! :p
Basta solo che poi non ti crea problemi mentre converte e non ti si blocchi tutto.....perchè poi li so c@zzi......devi poi riformattare....etc etc...:muro:
sulle machine della azienda dove lavoro li "convert" non mi ha mai dato problemi ma sul mio pc ho un po paura perche appunto gia prima dell'istallazione con ntfs non istallava il SO.
cmq sono riuscito ad istallare il tutto su fat32 ma il pc da appena avviato al primo click errore di explorer e ri riavvia appena dico di non inviare la segnalazione a microsoft... cosa puo essere?!?!?!?!
leadergl
29-03-2004, 14:22
allora se continua a darti problemi sicuramente c'è qualcosa che non va nel computer!
In genere le maggiori cause di malfunzionamenti dei pc sono attribuite alla MEMORIA RAM, potrebbe essere che hai qualche banco che non funziona!
Quindi comincerei a fare delle prove su quella, successivamente se scopri che la RAM è OK, passerei al dare la colpa all'HDD poichè alla fine è lui che non viene formattato!
Quindi se hai più banchi di RAM installati nel PC provali alternativamente, prima uno poi l'altro! Se il problema è ancora presente è probabile che non sia la RAM la causa e quindi testi l'HDD...........quindi visto che il tuo se non sbaglio è un Western Digital, vai al SITO WESTER DIGITAL (http://support.wdc.com/download/index.asp) e ti scarichi l'utility per testare l'hdd, ed eventualmente fargli fare una formattazione a basso livello se trova problemi!
Se questo non dovesse bastare.....beh, cominciamo con ste prove poi vediamo! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.