PDA

View Full Version : consiglio su compact flash

serbring
25-03-2004, 09:12
è buona questa compact flash? Tenete conto che la devo montare su una canon A70. GRAZIE

http://www.computerdiscount.it/pagine/prodotti/schedaart.asp?codart=27.32

Deckard
25-03-2004, 10:01
Originariamente inviato da serbring
è buona questa compact flash? Tenete conto che la devo montare su una canon A70. GRAZIE

http://www.computerdiscount.it/pagine/prodotti/schedaart.asp?codart=27.32

La marca va bene (è la più diffusa nel mondo, vende tantissimo, anche se c'è da dire che alcuni si lamentano), la dimensione no. Almeno 128Mb ;) E comunque non c'è descrizione tecnica della Compact.........vai almeno su una 8x-12x

serbring
25-03-2004, 11:14
Originariamente inviato da Deckard
La marca va bene (è la più diffusa nel mondo, vende tantissimo, anche se c'è da dire che alcuni si lamentano), la dimensione no. Almeno 128Mb ;) E comunque non c'è descrizione tecnica della Compact.........vai almeno su una 8x-12x

altrimenti una lexar? di cosa si lamentano?

Deckard
25-03-2004, 12:00
Originariamente inviato da serbring
altrimenti una lexar? di cosa si lamentano?

Personalmente comprerei Lexar, mi sono trovato bene e ne parlano tutti positivamente........

Delle Sandisk ho sentito qualcuno che si lamentava di avere perso delle foto causa malfunzionamenti...........ma con il volume di schede che vendono penso che sia una percentuale molto bassa

serbring
25-03-2004, 13:11
Originariamente inviato da Deckard
Personalmente comprerei Lexar, mi sono trovato bene e ne parlano tutti positivamente........

Delle Sandisk ho sentito qualcuno che si lamentava di avere perso delle foto causa malfunzionamenti...........ma con il volume di schede che vendono penso che sia una percentuale molto bassa

grazie!!!!:)

giovane acero
25-03-2004, 13:21
Io oltre alla Canon da 32MB in bundle ho preso una Pro Tecnik da 128MB... per ora mi trovo bene anche se tra un po' penso che prenderò un'altra scheda da 128, non so ancora che marca ma le Kingston mi tentano molto... gli altri frequentatori del forum a che marche affidano i loro preziosi Megapixels? Impressioni?

vortex99
25-03-2004, 15:11
Anch'io oltre la CANON da 32 MB ho appena acquistato una Sandisk 256MB, che è una bomba.
Vai tranquillo, in ogni caso la garanzia la dice lunga su questo tipo di prodotto

serbring
25-03-2004, 16:39
Originariamente inviato da vortex99
Anch'io oltre la CANON da 32 MB ho appena acquistato una Sandisk 256MB, che è una bomba.
Vai tranquillo, in ogni caso la garanzia la dice lunga su questo tipo di prodotto

per quanto tempo è garantito? Scusa una cosa ma la memoria in dotazione con la fotocamera è interna o è sempre su cf?

Deckard
26-03-2004, 11:44
Originariamente inviato da vortex99

La garanzia è importante (5 anni per le Sandisk) ma lascia il tempo che trova. Nel senso che la garanzia di 5 anni ti fa un baffo se perdi le foto della luna di miele ad esempio............nessuna garanzia può far fronte alla perdita di momenti immortalati ed irripetibili.............prima l'affidabilità, poi la garanzia ;)

x serbring: i 32Mb della Canon sono su una CF

Mormy
26-03-2004, 17:21
Sandisk ULTRA II sono eccezionali, sopratutto per la loro velocità

9/10 Mb/s se ricordo bene :D :D :D

Stefano BZ
26-03-2004, 22:49
Cosa mi dite delle IBM/Hitachi Microdrive??

Topomoto
26-03-2004, 23:48
Che sono più lente, più fragili, più assetate di corrente e......più economiche delle CF (come costo/MB).

Ciao

Deckard
27-03-2004, 12:14
Originariamente inviato da Mormy
Sandisk ULTRA II sono eccezionali, sopratutto per la loro velocità

9/10 Mb/s se ricordo bene :D :D :D

Il fatto è che per sfruttarle devi avere una signora macchina......... ;)

Stefano BZ
27-03-2004, 13:23
Le userei sulla nuova Canon Powershot S1.

Stefano BZ
29-03-2004, 08:40
E delle Kingston cosa mi dite??

enrico
29-03-2004, 11:12
Io ho una CF della KingSton da 128MB e devo dire non aver mai avuto problemi da oltre un anno che la uso!!
Adesso KingSton ha fatto le nuove CF serie "s" che dovrebbero avere una maggiore velocità di scrittura e lettura rispetto il precedente modello!
Qualcuno saprebbe indicarmi quelche sito con bench di CF così ci facciamo un'idea sulle reali prestazioni.

Grazie

enrico

mime
04-04-2004, 14:52
io ho una kingston 256 mb sulla A70, e devo dire che la differenza con quella in bundle della canon è molto netta anche in termini di velocità di accensione. da piu parti ho letto lamentele sulla lentezza delle sandisk. se ti interessa l' ho presa su Epto.it a 68 euro s.s. incluse. Ciao

teoprimo
04-04-2004, 20:07
Mi stavo proprio chiedendo quanto fossero buone le kingston....
ottimo!:D
Mi compra la 256mb:cool:

dumpy1
05-04-2004, 21:28
SanDisk... ne ho due da 128 e sono ottime, mentre ho anche una Protecnik già sostituita in garanzia una volta che continua a darmi qualche problema almeno con una Nikon 3100!!
Che dire, l'ho pure pagata di più!!
Resto sempre dell'idea che tenendo da una parte la velocità pura, la differenza spesso la fa il C@@o nell'azzeccare quella buona!!:sofico:
Bye