PDA

View Full Version : Bolletta Telecom

SaMu
25-03-2004, 09:51
Mi è arrivata la bolletta Telecom dello scorso bimestre.. alimortacci loro, 70 euro invece dei soliti 34.:mad: 36 euro in chiamate a numeri speciali..:( specifico che:

1.non chiamo numeri speciali, per fornicare mi sono procurato una ragazza che funziona meglio e costa meno (oddio, meno..:D)

2.ho la preselezione automatica con Infostrada!

Tutte le chiamate le pago a Infostrada da 2 anni.. senza dover fare il prefisso.. anzi pago solo i cellulari, il resto (tempozero) è forfait.. quindi mi chiedo:

A.come è possibile che con la preselezione automatica mi addebiti chiamate sul conto Telecom?

B.è possibile che siano dialer intrusi sul PC (11 minuti, 28 euro+IVA:()

C.ho qualche possibilità di farmi stornare questi addebiti da Telecom? Se si, come? Qualcuno lo ha mai fatto?

Grazie per l'attenzione.:)

Nicky
25-03-2004, 09:56
Dove lavoro avevamo la preselezione verso una società che si chiama primus, però la telecom (senza avvertire) ce l'ha tolta :muro:

Io fossi in te farei un controllo chiamando lo 800254232...ti dice con chi hai la preleselezione.

Ciaba
25-03-2004, 09:58
...se sei sicuro delle chiamate che hai fatto direi la B
se nn hai un anti-dialer vai quà e scaricati "Spybot"
http://www.safer-networking.org/index.php?lang=it&page=download

SaMu
25-03-2004, 10:04
La preselezione credo ci sia ancora.. in tutto il bimestre scorso risultano solo 11 minuti di chiamate "extra" (pari a 28 euro più iva però:eek: ) quando in pratica il telefono è sempre in uso, o internet o chiamate nazionali.

Non capisco perchè allora queste chiamate speciali me le abbia addebitate Telecom e non Infostrada.. mi chiedo comunque se è possibile farmele stornare, e soprattutto come faccio ad assicurarmi che non succeda ancora.. dato che dialer installati che io sappia non ne ho, la connessione la faccio partire cliccando sull'icona di Libero in cui il numero è sempre lo stesso.. e soprattutto, usando internet 10 ore al giorno, se avessi un dialer che parte in automatico ogni volta in 2 mesi avrei una bolletta da 1 milione di euro.. non capisco.:cry:

sapatai
25-03-2004, 10:10
ad ogni modo fatti disattivare tutti i numeri a pagamento: basta fare una chiamata al 187 e dire all' operatore di disabilitarti quel concentrato di cacca fatto dai numeri 144/166/899/709.
almeno stai più sicuro anche mentre navighi così anche se ti dovessi imbattere in un dialer, questo non funzionerebbe perchè la tua linea telefonica non glielo consentirebbe.;) ;) ;)
io l' ho fatto da circa sei mesi e navigo più sicuro.

ottimo anche il consiglio di ciaba: anch'io utilizzo sempre spybot: è veloce e molto efficace. in alternativa c'è ad-aware.;) :)

SaMu
25-03-2004, 10:12
Spybot ora lo scarico e lo installo.:)

Per quanto riguarda i numeri a pagamento, sulla bolletta mi pare sia segnato che sono disabilitati.. non sono così di default?

E per lo storno? Ho qualche possibilità? Quei 36 euro mi stanno sulle palle, preferisco farmi 3 bottiglie di Pampero Aniversario!:p

ALBIZZIE
25-03-2004, 10:12
ma hai telefonato al 187 per farti fare un dettaglio delle chiamate?

Ciaba
25-03-2004, 10:13
....oppure il dialer ti si è insinuato gli ultimi giorni del bimestre....Nn sarà ma io un bel controllo lo fare.

sapatai
25-03-2004, 10:17
Originariamente inviato da SaMu
Per quanto riguarda i numeri a pagamento, sulla bolletta mi pare sia segnato che sono disabilitati.. non sono così di default?

eh no, purtroppo telecom, o meglio telezozz, di defaut le abilita...
chiama il 187 e chiedi conferma così almeno ti metti l' anima in pace.:O

SaMu
25-03-2004, 10:21
Ok, chiamo il 187!:cool:

mrmic
25-03-2004, 10:27

allora stai fresco :D

tra mezz'oretta, dopo che t'hanno risposto o hai richiamato per una 10na di volte facci sapere :O ;)

Wagen
25-03-2004, 10:31
Un consiglio: chiama almeno 2 volte per avere una risposta certa!
Esperienza mia:
anche la mia ragazza aveva trovato dei dialer installati. Allora chiamo io il 187 e chiedo all'operatore il dettaglio chiamate. Risposta dell'operatore: non é possibile vederlo. Io, sicuro del contrario insisto, e lui altrettanto sicuro mi dice che non é possibile farlo.
Riattacco.
Richiamo.
Mi risponde un altro operatore che mi dice quello che volevo sapere! :D

ALBIZZIE
25-03-2004, 10:33
il dettaglio ce l'hanno. eccome.
io ho chiesto anche di farmelo spedire per controllare meglio data e ora.

per i numeri 144/166 ci dovrebbe essere scritto sulla bolletta se sono disabilitati

ALBIZZIE
25-03-2004, 12:03

10:21 - 12:05 :what:

lo hanno messo in attesa. sicuramente. :O