PDA

View Full Version : [A7V8X] una serata di disperazione - APPELLO A TUTTI I POSSESSORI DI QUESTA MOBO

supermarchino
25-03-2004, 09:48
ieri sera stavo smontando un dissi provvisorio della coolermaster per restituirlo a un amico, quando sotto la pressione del cacciavite sì è rotto il dentino della balestra che lo trattiene, e ho pugnalato rovinosamente il pcb. :( :( :( :muro: :muro: :muro:

la mobo non parte più e dà errore di ram; ho già provato tutti e 3 gli slot di memoria. :muro: :muro:

pare che la pista tranciata sia una sola, quindi volevo provare una 'ricostruzione' con vernice elettroconduttiva, però per fare ciò mi occorrerebbe una foto dettagliata del pc integro (la zona tra il socket e gli slot di memoria...

non esiste qualche anima pia fornita di a7v8x e fotocamera che saprebbe aiutarmi?

grazie :( :(

rob-roy
25-03-2004, 11:06
Cavolo se abitavamo vicino te la sistemavo io,sono un mago con il saldatore...:D

Cmq se vai su Google sezione immagini e scrivi A7V8X,ne trovi un bel pò anche ad alta risoluzione...;)

supermarchino
25-03-2004, 11:49
Originariamente inviato da rob-roy
Cavolo se abitavamo vicino te la sistemavo io,sono un mago con il saldatore...:D

Cmq se vai su Google sezione immagini e scrivi A7V8X,ne trovi un bel pò anche ad alta risoluzione...;)

basta la vernice no? ;) :( il problema è aggravato dal fatto che un 'moncherino' della pista rotta è ricoperto da serigrafia bianca... :(

grazie del pensiero cmq. :(

jolly_82
25-03-2004, 12:00
io la ho... ma farai prima a trovarla da un altro, non posso inviarti una foto prima del 1 o 2 aprile, perche ho quella mobo nella mia città ed ora sono furi casa :(

se cmq per uqella data non hai risolto sarò felice di aiutarti...

supermarchino
26-03-2004, 16:18
up!" :muro:

supermarchino
05-04-2004, 01:54
Originariamente inviato da jolly_82
io la ho... ma farai prima a trovarla da un altro, non posso inviarti una foto prima del 1 o 2 aprile, perche ho quella mobo nella mia città ed ora sono furi casa :(

se cmq per uqella data non hai risolto sarò felice di aiutarti...

risolto con la vernice elettroconduttiva :cool: :sofico:

NoX83
05-04-2004, 02:02
Originariamente inviato da supermarchino
risolto con la vernice elettroconduttiva :cool: :sofico:

Per curiosità, come l'hai messa?
E dove si trova della vernice conduttiva? Sai mai ke in futuro...

supermarchino
05-04-2004, 09:30
Originariamente inviato da NoX83
Per curiosità, come l'hai messa?
E dove si trova della vernice conduttiva? Sai mai ke in futuro...

con un pennino da china

elettrauto rulez :cool:

Poix81
05-04-2004, 11:36
complimenti!
Potresti postare una postare una foto del lavoro
Come hai risolto con il dentino rotto?

ciao ciao

supermarchino
05-04-2004, 11:46
Originariamente inviato da Poix81
complimenti!
Potresti postare una postare una foto del lavoro
Come hai risolto con il dentino rotto?

ciao ciao

non ho la fotocamera :(

cmq. mi ha evitato una bella serie di fastidi tra cui tentare la garanzia con asus, perdere i dati che sono sul raid 0, cambiare pure la ram (a 333) visto che a 'sto punto avrei preso una mobo con bus a 400, e come minimo avere il pc fermo per un mese e mezzo ... con un bartolo mobile che ieri sera ha fatto il boot a 2,5GHz x 1,575v. ... :cool:

non sapete la goduria di avere un problema di meno quando la mobo ha fatto il suo regolare singolo 'bip' corto :cry: (pianto di gioia)

per dentino, era della molla di un dissi provvisorio, ora monto alpha 8045...

ora il dissi provvisorio con la molla col dentino rotto l'ho montato 'a mani' (un male alle dita!!) sul muletto e sta bene così :cool: