PDA

View Full Version : NEON AD HARDCANO 9,SI PUO'?

Sheerqueenie
25-03-2004, 08:40
ho l'harcano 9 customizzato, ossia pitturato di colore blu per essere inserito nel case xaser III,

l'hardcano ha i suoi 6 molex sdoppiati, per un totale di 12 molex,6 maschi e sei femmine...

per sbaglio ho collegato il thermaltake xview ad uno dei molex che alimentano le ventole...ed ho notato che diminuendo con la manopola la velocità delle suddette ventole---> diminuisce anche la luminosità dei pannelli luminosi dell'xview...

VOLEVO SAPERE SE LA COSA E' fattibile anche con un neon da 30 cm ( il perfect light blue )...oppure rischio qualcosa....

grazie

Gil Estel
25-03-2004, 10:32
il neon non si illumina di meno al limite ametà... ma ne avevano già discusso prova col tastino cerca... c'è sicuramente qualche risposta più tecnica della mia...

m4xt3r
25-03-2004, 10:34
Io ti consiglio di verificare che l'assorbimento del neon sia compatibile alla portata del tuo controller...
A qualcuno è accaduto di bruciare la scheda del controller, semplicemente collegando ventole particolarmente grandi e performanti.
Potrebbe essere rischioso, quindi, collegarci un neon...

A parte questa necessaria verifica (il manuale del controller dovrebbe riportare delle indicazioni sulla portata del controller), secondo mè, col calare della tensione, anche la luce del neon dovrebbe attenuarsi...

Una domanda: ma che te ne fai di una luce più tenua?

Sheerqueenie
25-03-2004, 10:39
ma io non voglio la luce tenua...

so benissimo che al calare della manopola che regola la ventola ( a cui è collegata il neon_) diminuisce anche la luminosità...

il controller dell'hardcano dice che non devo superare i 0,35 A per connettore fan...

ora la ventola è di 0.10 A, il neon non lo so, è un perfect light series della thermaltake, mi deve ancora rrivare...

il fatto è che non me la sento di collegare il neon ad un molex a cui poi devo colelgare un lettore dvd o un mast o un hd....

se mi date + info...

Gil Estel
25-03-2004, 10:41
appena ti arriva legi le specifiche del neon e se rientra negli amperaggi...

per quanto riguarda il timore di collegare il neon al molex di un hd o dvd non capisco il motivo....

Sheerqueenie
25-03-2004, 10:44
bè forse mi crea problemi ,ecco pehcè non me la sento di collegarlo al lettore dvd o hd...

ma forse mi sbaglio....

o no?:confused:

Sheerqueenie
31-03-2004, 15:36
mi è arrivato il neon...

lo ho collegato il molex ad y del del neon ad un molex dell'alimentatore, e poi il molex rimanente lo ho messo nel mastrizzatore...

ora mi succede st acosa...

che dopo solo 5 minuti di acensione del neon, esso sfarfalla....COME MAI?

il neon è fottuto? ossia è da buttare?