PDA

View Full Version : Secondo voi quale tra queste due?

andrea
25-03-2004, 08:29
Tra queste due Mobo:

Asrock K7S8X
ECS L7S7A2

Quale prendereste?Magari perche'?

Andrea

virus
25-03-2004, 08:46
ho trovato una recensione della AsRock, prova a dare un occhiata qua:
http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=252&lang=ita

bye

Aryan
25-03-2004, 09:10
Originariamente inviato da andrea
Tra queste due Mobo:

Asrock K7S8X
ECS L7S7A2

Andrea
La mia! E' superiore a Abit/Asus di pari dotazioni(non ha SATA, Firewire, AC3). Ha il dual channel, è overcloccabile, e va benissimo.

hornet75
25-03-2004, 09:14
Originariamente inviato da andrea
Tra queste due Mobo:

Asrock K7S8X
ECS L7S7A2

Andrea

sono sostanzialmente simili, io mi baserei sul prezzo d'acquisto prendendo ovviamente la più economica.

Dumah Brazorf
25-03-2004, 09:26
Personalmente Asrock, ho avuto sempre piccoli fastidiosi problemi con le ECS da costringermi a tagliare i ponti con questa società.
Se non overclocki esageratamente (mi pare di aver letto che non tutte le K7S8X arrivino stabilmente a 200MHz di fsb) te la consiglio, altrimenti ci sono versioni maggiori (K7S8XE/+).
Ciao.

ualla
26-03-2004, 00:34
io ne ho montate 2 di quelle asrock e vanno benissimo...le ecs ho rispedito un carico intero indietro perchè erano difettose...

billis
26-03-2004, 01:37
Cinque l7s7a2 rispedite indietro su 11

lukeskywalker
26-03-2004, 06:49
tra le due sicuramente asusrock
ma su quella fascia di prezzo anche jetway

juky
26-03-2004, 07:14
ciao!

io ce le ho avute tutte e due.

prendi senza dubbio la asrock!!!

anche perché quel modello di ECS ha un regolatore di tensione molto vicino al socket che di fatto impedisce il montaggio di dissipatori che non siano 6x6

p.s.
ma dove vendono le jetway?

juky
26-03-2004, 07:17
Originariamente inviato da Aryan
La mia! E' superiore a Abit/Asus di pari dotazioni(non ha SATA, Firewire, AC3). Ha il dual channel, è overcloccabile, e va benissimo.

ti droghi?
:)

la asrock e la ecs in questione costano intorno ai 30€ + iva, la tua costa 60€.... il doppio!

inoltre non mi risulta che codesta mobo sia superiorie alla serie nf7 di abit.

Cambia pusher!:D

Aryan
26-03-2004, 08:26
Originariamente inviato da juky
ti droghi?
:)

la asrock e la ecs in questione costano intorno ai 30€ + iva, la tua costa 60€.... il doppio!

inoltre non mi risulta che codesta mobo sia superiorie alla serie nf7 di abit.

Cambia pusher!:D
Il pusher lo devi cambiare tu. :)
Io non parlo per esperienza diretta, ma altri utenti del forum che hanno avuto abit/asus e la JetWay hanno tenuto quest'ultima perchè andava molto meglio. Ce l'ho da dicembre e sono convinto che abbiano ragione perché va benissimo, l'ho pagata poco e ha tutto quello che mi serve.
Ovvio che se uno cerca SATA, firewire, AC3 deve andare su altre marche. Inoltre la tensione di Vcore arriva fino a 1,85V(partendo da 1,1V, non come abit/asus) che sono + che sufficienti per raffreddamento ad aria. Usando il liquido cambia discorso ma cambia molto anche il prezzo e quindi uno di certo si prende i modelli di punta.

Comunque on-line la JetWay la trovi da Zetabyte.

juky
26-03-2004, 08:28
ma zetabyte ha solo la nforce e la kt400 (che potrebbe anche buttare), io invece so che la produzione jetway è più ampia.

ma guarda che io parlavo di prestazioni, di qualità dei componenti... ma la mai vista una abit?:D

Aryan
26-03-2004, 08:45
Magari sulla carta ci può essere + qualità, però ad esempio tanti lamentano problemi con i driver nForce 3.13 mentre io non ne ho nemmeno uno!
Come prestazioni non sono sicuro che la Abit sia superiore(tranne per overclock spinti come ho già detto).

Zetabyte ha anche la N2PAP Ultra se controlli(ho appena guardato :) )

juky
26-03-2004, 09:04
si.. ho capito... io dicevo che ci sono solo 2 schede jetway per socket A: una nforce e l'altra kt400.

zetabyte farebbe meglio a vendere, per esempio, le jetway con il kt600... per fornire un alternativa ancora + economica

Aryan
26-03-2004, 09:42
Ma tra la nForce2 e la KT400 ci sono 5E di differenza. Siccome il KT600 costa d+ del 400 io sinceramente andrei su nVidia semza pensarci un attimo! :)

juky
26-03-2004, 09:53
si ma il prezzo del kt400 su zet@ è un prezzo posticcio: non hanno più di quelle schede ma ancora non le hanno tolte dal listino.

io parlavo di un kt600 a 40€ + iva, allora uno a quel punto potrebbe anche scegliere tra prestazioni del dual channel e l'economicità (e il controllo dei dischi rigidi) di via.

devis
07-04-2004, 13:19
Originariamente inviato da Aryan
Il pusher lo devi cambiare tu. :)
Io non parlo per esperienza diretta, ma altri utenti del forum che hanno avuto abit/asus e la JetWay hanno tenuto quest'ultima perchè andava molto meglio. Ce l'ho da dicembre e sono convinto che abbiano ragione perché va benissimo, l'ho pagata poco e ha tutto quello che mi serve.
Ovvio che se uno cerca SATA, firewire, AC3 deve andare su altre marche. Inoltre la tensione di Vcore arriva fino a 1,85V(partendo da 1,1V, non come abit/asus)

La NF7 parte da 1,1V

fabio201
07-04-2004, 21:20
ciao,

scusate l'intrusione, ma ho anch'io lo stesso dubbio amletico: k7s8x o k7s8xe o msi kt6 o asus a7n8x o abit nf7??:what: :what: :what:

Dovrebbe arrivarmi venerdi un barton 2500+ con ddr333, e devo decidere in fretta!
Il problema è che voglio spendere poco ma avere un minimo di manovrabilità in OC, possibilmente potendo gestire il moltiplicatore.

La k7s8x permette la modifica del molti? Ho guardato sul sito asrock, ma lì sembra che solo la k7s8xE+ abbia (oltre al sis 748!) una predisposizione per l'OC.

Grazie.

lukeskywalker
08-04-2004, 08:31
Originariamente inviato da fabio201
ciao,

scusate l'intrusione, ma ho anch'io lo stesso dubbio amletico: k7s8x o k7s8xe o msi kt6 o asus a7n8x o abit nf7??:what: :what: :what:

Dovrebbe arrivarmi venerdi un barton 2500+ con ddr333, e devo decidere in fretta!
Il problema è che voglio spendere poco ma avere un minimo di manovrabilità in OC, possibilmente potendo gestire il moltiplicatore.

La k7s8x permette la modifica del molti? Ho guardato sul sito asrock, ma lì sembra che solo la k7s8xE+ abbia (oltre al sis 748!) una predisposizione per l'OC.

Grazie.

per lo smanettone tra tutte quelle che hai elencato senza dubbio la abit
qualitativamente e prestazionalmente superiore alle altre.
per il moltiplicatore: il barton deve essere di quelli sbloccati prima della 39^ settimana 2003.
se lo prendi nuovo non è sbloccato e allora devi salire di fsb e le ddr 333 sono scarsine.