PDA

View Full Version : wake up on lan ? come si usa ?

karloss
24-03-2004, 23:28
tante schede (come la mia) hanno questa funzione. Al lato pratico come si usa ?

peterpans
24-03-2004, 23:36
Se l'hai attivata da BIOS (se la scheda di rete è integrata) o hai collegato l'apposito cavetto se la scheda è PCI e la MB supporta tale funzione, puoi avviare via rete il PC (Wake on Lan).

ciao

karloss
24-03-2004, 23:49
Originariamente inviato da peterpans
Se l'hai attivata da BIOS (se la scheda di rete è integrata) o hai collegato l'apposito cavetto se la scheda è PCI e la MB supporta tale funzione, puoi avviare via rete il PC (Wake on Lan).

ciao

ok ma come ? ci sono comandi dos da dare per accendere un pc dalla rete ?

DonaldDuck
25-03-2004, 08:23
Si devi abilitarlo nel bios. Hai un elenco di periferiche da cui puoi ottenere il wake up: da tastiera, da USB o da scheda di rete. Però dovresti utilizzare un programma che invia il comando di resume. Io non ho mai utilizzato questa funzione ma a quanto ho capito il software dovrebbe essere specifico per la scheda di rete utilizzata, quindi dovresti vedere sul sito del produttore.

Aryan
25-03-2004, 08:46
La mia nForce2 come si accende??? Ho provato il programma della AMD(come consigliato da altri) ma non funziona.

DonaldDuck
25-03-2004, 09:45
Magic Packet di AMD non ha avuto grossi aggiornamenti, credo fino a Windows2000. Un link interessante è questo (http://www.dotnethell.it/tips/tip.aspx?TipID=69), da cui si può anche scaricare il programma.