View Full Version : wake up on lan ? come si usa ?
tante schede (come la mia) hanno questa funzione. Al lato pratico come si usa ?
peterpans
24-03-2004, 23:36
Se l'hai attivata da BIOS (se la scheda di rete è integrata) o hai collegato l'apposito cavetto se la scheda è PCI e la MB supporta tale funzione, puoi avviare via rete il PC (Wake on Lan).
ciao
Originariamente inviato da peterpans
Se l'hai attivata da BIOS (se la scheda di rete è integrata) o hai collegato l'apposito cavetto se la scheda è PCI e la MB supporta tale funzione, puoi avviare via rete il PC (Wake on Lan).
ciao
ok ma come ? ci sono comandi dos da dare per accendere un pc dalla rete ?
DonaldDuck
25-03-2004, 08:23
Si devi abilitarlo nel bios. Hai un elenco di periferiche da cui puoi ottenere il wake up: da tastiera, da USB o da scheda di rete. Però dovresti utilizzare un programma che invia il comando di resume. Io non ho mai utilizzato questa funzione ma a quanto ho capito il software dovrebbe essere specifico per la scheda di rete utilizzata, quindi dovresti vedere sul sito del produttore.
La mia nForce2 come si accende??? Ho provato il programma della AMD(come consigliato da altri) ma non funziona.
DonaldDuck
25-03-2004, 09:45
Magic Packet di AMD non ha avuto grossi aggiornamenti, credo fino a Windows2000. Un link interessante è questo (http://www.dotnethell.it/tips/tip.aspx?TipID=69), da cui si può anche scaricare il programma.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.