View Full Version : un aiuto urgente!!!!!!!!!!!!!
spancino
24-03-2004, 23:09
raga' , stasera cambio case el pc, smonto tuto dal vekkio case e rimonto tutto sul nuovo, vado per accendere il pc, ma mentre il pc si accende , il monitor mi rimane nero nn sento nessun bip,penso sia un problema di bios,anke se nn capisco come sia potuto succedere visto ke njn ho tokkato nulla :( , ki mi sa dire come fare anke xke sono sicuro ke il monitor nn e' e la skeda video nemmeno visto ke l'ho provato e riprovato su un altro monitor e con un altra skeda video ma nulla???? vi prego se qualkuno ha un consiglio urgente!!!!!! grazie
Controlla di aver messo tutte i cavi ide in modo corretto, che siano ben alloggiati e che anche le schede siano bene alloggiate in particolare la video
Controlla poi che non ci siano contatti tra la mobo ed il case.
spancino
24-03-2004, 23:39
i cavi sono attakkati bene e ho guardato ma nn c'e' nessun contatto tra la mobo ed il case :( allora spiego meglio, la mobo e' una m5sib della packard bell e il processore e' un athlon a 333 mhz,prima il tutto era in un case con alimentatore a 250 e con un hard disk da un giga, adesso ho montato tutto in un case con un alimentATORE da 300 watt e con un hard disk da 40 giga. cosa pou essere successo????
Forse intendevi processore AMD, gli athlon non esistono a 333MHz...
Hai messo come master l'hd? Prova anche con l'ali vecchio e scopri che succede.
spancino
24-03-2004, 23:59
si scusa un amd :) , cmq ora provo subito con il vekkio ali, premetto pero ' ke l'ali da 300 ha funzionato fino ad un ora fa su altro pc, tu pensi ke una mobo cosi' vekkia e un processore cosi' datato nn siano adatti per un alimentatore da 300 watt??? :(
No, tra l'ali e il disco penso sia il disco quello che da più problemi.
Fai così: rimetti la configurazione originale (vecchio ali e vecchio disco) sul case nuovo e prova. Se va tutto bene cambia il disco e prova.
Ricordati di settare bene la modalità del disco.
spancino
25-03-2004, 01:49
le cose peggiorano, adesso dopo aver riprovato l'ali vekkio(anke esso nn va) riattacco l'ali e il pc stavolta nn da segnali di vita, nenake piu i led sembra ke nn arrivi piu corrente :( cosa puo essere??? tanto ormai un pezzo lo devo cambiare, ma vorrei comprare quello giusto: processore o mobo???? :(
A occhio è la mobo ma non sono sicuro. Io proverei a smontare e rimontare il tutto.
quasi sicuramente è la mobo che è andata! mi è successo anche a me!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.