PDA

View Full Version : Monitor da rivedere

Mr Hyde
24-03-2004, 21:46
sto raccimolando i pezzi di vecchi pc che ho disseminato per casa per assemblare un ibrido fra divx station, muletto e non so bene cosa...

per spendere il meno possibile (son squattrinato) mi realizzo il case in alluminio e plexy ocn pezzi di recupero (credo che copierò abbastanza spudoratamente il progetto di B|a{S}tO , spero che non me ne voglia)..
per il monitor invece ho risolto col mio vecchio Packard Bell, comprato nel lontano natale '97 come primo pc - 166mmx, 32mb di ram- non saprei dirvi nemmeno se ha 14 o 15" ma so solo che ha risoluzione max di 800*600 (so che è una schifezza, ma ho speso i miliardi sul mio nuovo lcd 17" e non ho soldi da spendere in un altro 15")...
insomma veniamo al sodo... l'ho tirato fuori dalla cantina e l'ho trovato più giallo del volantino della essedi shop quindi mi son chieso: con che vernice potrò ripitturarlo?! verrà 'na schifezza?!? e poi un'altra domanda mi è sorta spontanea: oltre a qualche finestrelle di lexy che ci applicherò giusto così a tempo perso ci potrò mettere pure qualche bella lucina?!? insomma normalmente il monitot dentro a che tensione è? 220 o 12?!

H-BES
24-03-2004, 22:44
qualche migliaio...il monitor ha voltaggi altissimi.

io ho smontato completamente un monitor, verniciato di nero e rimontato....peccato sia diventato sul verdino qualche mese dopo...era destinato a morire! povero....c'e' forse ancora qualche mio vecchio thread con foto...ma sta ricerca solo dal 2004 ha fatto dimenticare la storia!

Saluti
BES

Mr Hyde
25-03-2004, 06:48
ma è diventato verdino a causa della vernice scadente, della plastica ormai andata o dal calore emesso dal monitor..
se è colpa dell'ultima cosa posso pitturarlo con la vernice termica testata a 600° che uso per la marmitta della mia moto :ciapet:

H-BES
25-03-2004, 08:34
nono..non il colore del case, proprio il monitor!

me lo faceva gia' ogni tanto...ma per pochi istanti, mi era successo la prima volta dopo un brutto temporale che mi aveva bruciato un po' di cose per casa (qualche tv, borchia isdn ecc...)
Dopo poco pero' aveva smesso...qualche tempo fa e' tornato verde (tipo matrix) e dopo qualche mese mi son stufato e ho preso un 21" ;)
Peccato per il lavoraccio, ho smontato ogni pezzo di plastica, e non sai quante' difficile smontare il frontale, e' la parte che tiene tutto il monitor montato, ho dovuto cosi' smontare la scheda, il tubo catodico, scollegare almeno 30 fili, tutto da segnare per poi rimontarlo, sotto consulenza di un tecnico tv.
Poi ho carteggiato le plastiche, mano di primer e un bel po' di mani di nero opaco, e' venuto davvero un bel lavoro...magari un giorno provero' a riaccenderlo per vedere se magari riposandosi e' guarito ;)

Saluti
BES

Mr Hyde
25-03-2004, 13:33
ok..
allora mi metto all'opera..
il mio l'ho messo in pensione perchè dopo circa due ore che ci stavi davanti iniziavi a vedere sfuocato e ti bruciavano gli occhi... era un cannone..

ora con lcd ci passo pomeriggi interi