PDA

View Full Version : [BG]lettore_vaskettaH2O_dissy...

Keffo
24-03-2004, 22:18
-lettore marchiato compaq ma dev'essere liteon, frontalino nero, 48x, vendo xchè non mi serve ho già un masterizzatore e un lettore DVD 14€

-vaschetta con pompa integrata (una 800l/h mi pare) della cooltech con agganci e trasformatore esterno + adesivi e armenicoli vari che erano nella scatola. 40€

-dissipatore attivo in rame della vantec per chipset seminuovo imballato 10€

-dissipatore attivo per chipset crystal orb nuovo imballato (rame platinato) 10€

- modulo crucial 256Mb DDR mai tirate 60€

- case un pò malandato 7€

condizioni di vendita:

s.s. escluse
consegna a mano e acquisti in blocco privilegiati
scusate se non sono rapido a rispondere ma il lavoro mi annega delle volte.

ciao ;)

Luka
24-03-2004, 22:24
il vantec chipset ha attacch x intel?
che modello è?

Alessoni
24-03-2004, 22:51
in coda per la vaschetta.

è questa?

http://thecrucible.ca/images/kit.gif

Keffo
26-03-2004, 18:10
il vantec è questo: http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/dissipatori_chip/vantec/va_kit/img/va_kitcu_base.jpg

....e la vaschetta è proprio quella della foto.

xblastx
26-03-2004, 18:30
In coda per la vaschetta. Mi aggiorni sulla situazione?

Alessoni
26-03-2004, 19:00
confermo mio interesse per la vaschetta

Mysticdelta
27-03-2004, 13:24
il vantec e' quello che non sacrifica il pci sottostante se montato sulla vga vero? Controllo i prezzo e lo prendo al 99% coda permettendo :) Ciao

Keffo
28-03-2004, 12:47
per me va anche bene così se confermate....

mi informo sui costi di spedizione e vi informo.
pagamento con bonifico

ovviamente per il vantec vedo se si trova una spedizione più economica visto il valore basso dell'oggetto.

ciao ;)

Fabryzius
28-03-2004, 12:59
Io sarei interessato alla vaschetta, ma come si fa a sapere quando l'acqua non arriva + alle pompe ?

Mysticdelta
28-03-2004, 14:59
Originariamente inviato da Keffo
per me va anche bene così se confermate....

mi informo sui costi di spedizione e vi informo.
pagamento con bonifico

ovviamente per il vantec vedo se si trova una spedizione più economica visto il valore basso dell'oggetto.

ciao ;)

Ma quanto e' alto il dissy? Cosi' vedo se copre il pci sottostante. ciao :)

Mysticdelta
29-03-2004, 12:29
Mi dispiace ma lascio. Ciao :)

Keffo
31-03-2004, 19:50
allora con +8€ di s.s. la vasketta te la pigli alessoni.
appena mi mandi una scansione del bonifico fatto spedisco

se vuoi concludere mandami un pvt ;)

Alessoni
31-03-2004, 19:58
allora con +8€ di s.s. la vasketta te la pigli alessoni.
appena mi mandi una scansione del bonifico fatto spedisco

se vuoi concludere mandami un pvt ;)

come mai 8 euro? spedisci in posta celere?

mi basta anche un j+5...se riuscissi ad inclusedere le s.s. ....

ma di che materiale è fatta? alluminio o acciaio inox

Keffo
02-04-2004, 21:44
considerando il peso e al tatto sembra acciaio ma non sono sicuro, magari sul sito uff lo dicono.

cmq le s.s. rettifico sono 7€ (il costo del j+3 che è tracciabile rispetto al j+5)

Keffo
07-04-2004, 19:52
up

Keffo
12-04-2004, 19:48
uppete;)

Keffo
03-05-2004, 20:12
Up ;)

naitsirhC
03-05-2004, 20:26
In coda.
La vaschetta ha solo un'entrata e un'uscita?
Mi dici le misure esatte? (devo vedere se ci sta).

Keffo
03-05-2004, 20:40
Originariamente inviato da naitsirhC
In coda.
La vaschetta ha solo un'entrata e un'uscita?
Mi dici le misure esatte? (devo vedere se ci sta).

7,5cm in altezza x 10 in profondità x 14 in lunghezza ;)

si ha un'ingresso e un'uscita, d'altronde la pompa integrata è una sola.

naitsirhC
03-05-2004, 20:51
Ci vanno i raccordi da 10 mm o da 14mm?

Keffo
03-05-2004, 22:24
il diametro dove c'è il filetto della vite del raccordo è sui 15mm

naitsirhC
04-05-2004, 19:54
il diametro dove c'è il filetto della vite del raccordo è sui 15mm

Lascio, la cerco con diametro inferiore.
Stammi bene e buona vendita.

Keffo
04-05-2004, 20:28
ma il diametro che intendi tu è quello della vite o del tubo dove passa l'acqua?...xchè i due sono differenti e cmq te li fornisco io i raccordi da avvitare che sono inclusi con la vaschetta

ciccio88
04-05-2004, 20:38
in coda x entrambiu i dissi x chipset
mi serve sapere se hai la staffa x intel e le caratteristike di entrambi così ne scelgo uno ;)

naitsirhC
04-05-2004, 20:53
ma il diametro che intendi tu è quello della vite o del tubo dove passa l'acqua?...xchè i due sono differenti e cmq te li fornisco io i raccordi da avvitare che sono inclusi con la vaschetta

il Wb ha la vite da 10mm per cui mi serve l'uscita dalla pompa da 10mm. mentre il radiatore ha le canalette da 6mm... mi servirebbe l'entrata di ritorno in vaschetta da 6mm (diametro vite) oppure trovare una riduzione da 10 a 6 in entrata al radiatore ed una uguale in uscita al radiatore per avere l'immissione in vaschetta con il tubo adatto...
In ogni caso, 15mm e' troppo.

Keffo
04-05-2004, 21:51
il Wb ha la vite da 10mm per cui mi serve l'uscita dalla pompa da 10mm. mentre il radiatore ha le canalette da 6mm... mi servirebbe l'entrata di ritorno in vaschetta da 6mm (diametro vite) oppure trovare una riduzione da 10 a 6 in entrata al radiatore ed una uguale in uscita al radiatore per avere l'immissione in vaschetta con il tubo adatto...
In ogni caso, 15mm e' troppo.

con un tubo di silicone da 10 mm esterni ci collegheresti senza problemi radiatore e ingresso vaschetta dato che il tubo andrebbe sul raddy e sulla vaschetta con uno stesso diametro ( la vaschetta ha il raccordo esterno da 14 mm circa che serve a tener stretto quel tubo sul'ingresso ma non ti serve nessuna riduzione). Solo per l'uscita della pompa c'è una differenza nel diametro da adattare tra quella e il raccordo del waterblock, ma con un tubo in silicone a mio avviso non ci sono problemi anche xchè ho già provato e non ho trovato magagne.

x ciccio88:

staffa per intel? questi due dissi vanno montati entrambi con i gancetti laterali che dovrebbero essere tali sia su mobo intel che non, a mio avviso non serve nessuna staffa. Il thermaltake è sicuramente più performante, rame platinato di un buon volume per la sua categoria e una buona ventola che però se cerchi il silenzio assoluto non fà per te. Il vantec è una soluzione "moderata", più silenziosa e contenuta, sempre in rame ma meno performante.

naitsirhC
05-05-2004, 13:25
con un tubo di silicone da 10 mm esterni ci collegheresti senza problemi radiatore e ingresso vaschetta dato che il tubo andrebbe sul raddy e sulla vaschetta con uno stesso diametro ( la vaschetta ha il raccordo esterno da 14 mm circa che serve a tener stretto quel tubo sul'ingresso ma non ti serve nessuna riduzione). Solo per l'uscita della pompa c'è una differenza nel diametro da adattare tra quella e il raccordo del waterblock, ma con un tubo in silicone a mio avviso non ci sono problemi anche xchè ho già provato e non ho trovato magagne.

Con il tubo da 10 esterno non ci faccio niente... il rad ha 6mm di spessore per cui mi ci vuole il tubo da 8 mm esterno mentre il wb che ha 10mm di suo... necessita di un tubo da 12mm esterno.
Il tuo raccordo esterno da 14mm necessita di un tubo da 16mm esterno (14+2 di spessore).
Ti assicuro che usando buoni tubi in silicone, non si allarga cosi tanto...
Passare da 14mm del tuo raccordo esterno ai 10mm del wb ci sono 4mm di differenza che non sono pochi e non adattabili usando solamente il tubo di silicone.

Stammi bene.

naitsirhC
05-05-2004, 13:29
E poi spendere 40 euro e magari trovarsi una vaschetta con raccordi non adatti... la spesa e' troppa per rischiare.

Keffo
05-05-2004, 19:56
E poi spendere 40 euro e magari trovarsi una vaschetta con raccordi non adatti... la spesa e' troppa per rischiare.

nada... io volevo solo informarti.

ciauz
;)

Keffo
05-05-2004, 20:02
Con il tubo da 10 esterno non ci faccio niente... il rad ha 6mm di spessore per cui mi ci vuole il tubo da 8 mm esterno mentre il wb che ha 10mm di suo... necessita di un tubo da 12mm esterno.
Il tuo raccordo esterno da 14mm necessita di un tubo da 16mm esterno (14+2 di spessore).
Ti assicuro che usando buoni tubi in silicone, non si allarga cosi tanto...
Passare da 14mm del tuo raccordo esterno ai 10mm del wb ci sono 4mm di differenza che non sono pochi e non adattabili usando solamente il tubo di silicone.

Stammi bene.

ma i raccordi filettati non sono i raccordi del tubo in sè, ma sono quelli per la vite stringi tubo, cmq.... rileggendo penso che ci siamo fraintesi... il raccordo esterno per il tubo sarà di 7-8mm e necessita di un tubo da 10mm sia in ingresso che in uscita se non leggermente + piccolo.

che casin :muro:

ad ogni modo nada se non vuoi rischiare non c'è problema :) ma se ti ho fatto insorgere dubbi guarda il sito della cooltech che mostra foto e dati precisi.

ariciauz ;)

naitsirhC
05-05-2004, 20:06
ma i raccordi filettati non sono i raccordi del tubo in sè, ma sono quelli per la vite stringi tubo, cmq.... rileggendo penso che ci siamo fraintesi... il raccordo esterno per il tubo sarà di 7-8mm e necessita di un tubo da 10mm sia in ingresso che in uscita se non leggermente + piccolo.

che casin :muro:

ad ogni modo nada se non vuoi rischiare non c'è problema :) ma se ti ho fatto insorgere dubbi guarda il sito della cooltech che mostra foto e dati precisi.

ariciauz ;)

Grazie di tutte le info.
Beh, comunque ci penso... e poi vedro'. ;)
Cavoletti, adesso vedo se riesco a trovare le misure esatte (esterne) del tubo (senza stringi tubo).

Keffo
07-05-2004, 18:43
upp ;)

Keffo
10-05-2004, 18:44
uppete :mc: