View Full Version : Palmari: meglio ASUS MyPal A620Bt o Hp Ipaq 2210 ?
Coem da titolo.........una risposta sincera e motivata...... calcolando anche il prezzo che è di 100€ più alto quello dell'Ipaq .
;)
FlatEric
24-03-2004, 20:44
100€ ti riferisci al modello BT dell asus?
beh io ti dico se lo prendi su ebay come ti ho gia detto lo paghi 280€ con sped inclusa...per il fatto perchè il 2210 sì beh direi molto per il nome (iPAQ, quindi HP e la sua assistenza tecnica e la qualità del marchio)....come gia detto le prestazioni del asus a volte sn migliori, pero hai il grosso vantaggio di 2 slot di espansione e batteria esterna....
Originariamente inviato da FlatEric
100€ ti riferisci al modello BT dell asus?
beh io ti dico se lo prendi su ebay come ti ho gia detto lo paghi 280€ con sped inclusa...per il fatto perchè il 2210 sì beh direi molto per il nome (iPAQ, quindi HP e la sua assistenza tecnica e la qualità del marchio)....come gia detto le prestazioni del asus a volte sn migliori, pero hai il grosso vantaggio di 2 slot di espansione e batteria esterna....
Mi sa che prendo il 2215 come Quincy
FlatEric
24-03-2004, 21:40
okkio che se lo prendi in america ovviamente è in inglese...puoi cambiare le unita di misura, mettere la data in italiano ma il sys op rimane in inglese...e mettere WM03 in ita invalida la garanzia....ti avverto...questo è l inconveniente maggiore ;)
Ordinato l'Ipaq 2215............ :D
FlatEric
27-03-2004, 14:45
ottimo, vedrai che nn rimarrai per niente deluso ;)
dove l hai preso?
cosa cambia dal 2210 al 2215?:)
Nulla!
2210 commercializzato in Europa
2215 negli usa
L'ho preso su ebay.......
è possibile aggiornare il so da inglese in italiano ?
FlatEric
28-03-2004, 18:44
no senza perdere la garanzia....quanto l hai pagato? e da chi l hai preso? io l ho preso da gene fuxman (genejul) a 300$
fmattiel
28-03-2004, 22:57
Sul modello 2215 è possibile inserire la ROM col Sistema Operativo in Italiano, sovrascrivendo quella Americana? Grazie e ciao!!
FlatEric
28-03-2004, 23:50
si ma invalidi la garnazia, e se lo fai da solo rischi anche il palmare..mandandolo in assistenza cmq ti sparisce la garanzia...quidni se ci tieni (alemno per l anno che dura) meglio tenersi l inglese
fmattiel
29-03-2004, 09:12
si ma invalidi la garnazia, e se lo fai da solo rischi anche il palmare..mandandolo in assistenza cmq ti sparisce la garanzia...quidni se ci tieni (alemno per l anno che dura) meglio tenersi l inglese
Quindi lo si potrebbe anche mandare in assistenza? Loro poi installeranno la ROM in Italiano? Te lo chiedo perchè un tizio ha preso un iPAQ 3835 dagli USA e vorrebbe la ROM in Italiano. Lui potrebbe quindi mandarlo in assistenza alla HP per il cambio di lingua? Inoltre (tornando al 2210) ho visto che sul sito HP ci sono solo gli aggiornamenti in inglese, quindi la ROM in Italiano sarebbe anche difficile da reperire.
Originariamente inviato da fmattiel
Quindi lo si potrebbe anche mandare in assistenza? Loro poi installeranno la ROM in Italiano? Te lo chiedo perchè un tizio ha preso un iPAQ 3835 dagli USA e vorrebbe la ROM in Italiano. Lui potrebbe quindi mandarlo in assistenza alla HP per il cambio di lingua? Inoltre (tornando al 2210) ho visto che sul sito HP ci sono solo gli aggiornamenti in inglese, quindi la ROM in Italiano sarebbe anche difficile da reperire.
No in assistenza non te lo fanno! L'aggiornamento si può fare e non invalidi la garanzia perchè sulla linea di riparazione non badano a cose come la lingia dell'OS! Fidatevi! Si tratta solo di capire se l'installer di WM2003 fa un controllo sulla lingua della ROM presente nel ppc ed eventualmente ti impedisce di fare l'aggiornamento perchè non corrisponde oppure se ne frega. Purtroppo non lo so e non ho modo di provare
Quincy_it
29-03-2004, 14:50
Originariamente inviato da Italy
Ordinato l'Ipaq 2215............ :D
Ottima scelta! :)
Stavo per rispondere alla tua domanda, poi ho letto che avevi già deciso. :D
Io per ora ho solo aggiornato la ROM con la nuova, sempre ENG.
Tanto alla fin fine che le scritte siano in inglese per me non è un problema. Diverso sarebbe stato il discorso se non si potevano cambiare le impostazioni riguardo la valuta, il formato data, ecc. :)
FlatEric
29-03-2004, 14:53
come nn invalidi la garanzia? se ne accorcono subito se hai un ipaq americano (2215) e uno italiano-europeo (2210)! e se vogliono nn ti fanno piu valere la garanzia e ti fanno pagare la riparazione! tu fallo, pero io l avevo detto...io piuttosto mi tengo l inglese per un anno e poi finita la garanzia FORSE metto l italiano....dato che alla fine nn cambia niente....
le rom in italiano escono dopo alcune sett...l ultima (abb importante) rom è appena uscita anche in italiano ;)
Quincy_it
29-03-2004, 14:58
come nn invalidi la garanzia? se ne accorcono subito se hai un ipaq americano (2215) e uno italiano-europeo (2210)!
Non invalidi la garanzia se su un Ipaq 2215 metti l'aggiornamento ENG (così come su un 2210 metti l'update ITA) che, è quello che ho fatto io (2215 --> ENG). ;)
come nn invalidi la garanzia? se ne accorcono subito se hai un ipaq americano (2215) e uno italiano-europeo (2210)! e se vogliono nn ti fanno piu valere la garanzia e ti fanno pagare la riparazione! tu fallo, pero io l avevo detto...io piuttosto mi tengo l inglese per un anno e poi finita la garanzia FORSE metto l italiano....dato che alla fine nn cambia niente....
le rom in italiano escono dopo alcune sett...l ultima (abb importante) rom è appena uscita anche in italiano ;)
Ma ti dico, non gliene frega niente, guardano solo se funziona o no e se è in garanzia o no, fidati! Eppoi c'è modo di rimediare anche a casa se qualcosa va storto si può riflashare la vecchia ROM e tutto va a posto
io ho l'asus e le prestazioni sono ottime :sofico:
edit sbagliato thread:muro: :mc:
FlatEric
30-03-2004, 22:27
sisi le rom che trovi sul sito le puoi mettere tranquillo
sara rizlo...io per un anno nn voglio rischiare..tanto con l inglese ci vado a nozze :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.