View Full Version : epson c70 ugelli otturati?
delvo_69
24-03-2004, 21:07
Ciao a tutti.
ho una epson c70, qualche giorno fa ho dovuto cambiare le 4 cartucce. Le tre di colore erano epson originali mentre la 4 era una compatibile. Per installare quest'ultima ho ripetuto l'operazione 4-5 volte perchè non riuscivo a far fare lo scatto del giusto inserimento. Da allora praticamente mi stampa il nero solo a righe (molte poche!!!), ossia credo che sia il sintomo di ugelli otturati, come mai? la uso alcune volte tutte le settimane ed il sintomo è comparso al cambio cartuccia, 5 minuti prima non c'era!!!! E' colpa dell'inchiostro? E se così è come posso dosotturare gli ugelli? Ovviamente lo status monitor mi da cartuccia piena e avrò fatto la pulizia ugelli una decina di volte!!! se non più!
Grazie a tutti quelli che mi consiglieranno.
CIao
delvo_69
25-03-2004, 17:36
nessuno :( :( ?
delvo_69
27-03-2004, 20:41
:muro:
anche a me si sono otturati gli ugelli di una c82 :muro: :muro:
katazumi
29-03-2004, 10:39
Anche a me la C82 sta dando un sacco di problemi!!!
Sarebbe gradito se qualcuno ha avuto modo di ricaricare tali cartucce con esiti positivi di divulgarlo a tutti.
Grazie infinite
Luigi Cosentino
29-03-2004, 12:00
Purtroppo è il solito problema delle Epson: gli ugelli si otturano molto facilmente. Con le stampanti Canon questo inconveniente non si verifica mai, se non quando le testine sono ormai usurate.
Ad ogni modo, ho letto che in casi estremi si può provare a sbloccare gli ugelli Epson con particolari cartucce contenenti solventi.
Ciao!
delvo_69
29-03-2004, 12:22
Originariamente inviato da Luigi Cosentino
Purtroppo è il solito problema delle Epson: gli ugelli si otturano molto facilmente. Con le stampanti Canon questo inconveniente non si verifica mai, se non quando le testine sono ormai usurate.
Ad ogni modo, ho letto che in casi estremi si può provare a sbloccare gli ugelli Epson con particolari cartucce contenenti solventi.
Ciao!
pure io l'avevo letto, ma non le trovo!!!
COmunque nel mio caso, se si tratta di ugelli otturati come sembra, non è avvenuto per inattività prolungata, la uso 3-4 volte alla settimana! Ma è avvenuto in corrispondenza di un cambio cartucce complessivo: quelle a colori originali non hanno dato problemi, quella di nero, compatibile!, si!
E' normale ciò? a voi come è avvenuto? dopo un lungo stop o in seguito a...?
ciao
Luigi Cosentino
29-03-2004, 13:00
In effetti nel tuo caso è molto probabile che la causa del difetto sia proprio una cartuccia difettosa. Monta al più presto la cartuccia originale.
Purtroppo le compatibili spesso danno problemi. Ad esempio poco tempo fa mio padre ha acquistato una compatibile nera per Canon S300 da Essedi (pagandola anche più del solito...): stampe a righe. Tanti cicli di pulizia, niente, sempre righe. Sembrava un caso di intasamento ugelli. Abbiamo montato un'altra cartuccia combatibile di altra marca e... ha stampato subito perfettamente (senza nessun ciclo di pulizia).
Ciao!!
Idem con patate! :mad:
Epson c82 con ugelli otturati!
Stavo valutando seriamente di smontare le testine e pulirle manualmente ma ho paura di scassare tutto!
Altre idee??
Thunder01
29-03-2004, 13:29
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=653206
cosa mi consigliate?
devo smontarla...chi mi sa dare qualche consiglio?
Originariamente inviato da Mannix
Idem con patate! :mad:
Epson c82 con ugelli otturati!
Stavo valutando seriamente di smontare le testine e pulirle manualmente ma ho paura di scassare tutto!
Altre idee??
io l'ho aperta la mia c82 e volevo arrivare agli ugelli. ma quando ho notato che la barra dove scorre il tutto ha dette regolazioni finissime ho pensato che nn sarei riuscito a ricalibrare il tutto.
pero piuttosto che non averla funzionante sarebbe da fare.
delvo_69
29-03-2004, 16:04
Originariamente inviato da Luigi Cosentino
In effetti nel tuo caso è molto probabile che la causa del difetto sia proprio una cartuccia difettosa. Monta al più presto la cartuccia originale.
Purtroppo le compatibili spesso danno problemi. Ad esempio poco tempo fa mio padre ha acquistato una compatibile nera per Canon S300 da Essedi (pagandola anche più del solito...): stampe a righe. Tanti cicli di pulizia, niente, sempre righe. Sembrava un caso di intasamento ugelli. Abbiamo montato un'altra cartuccia combatibile di altra marca e... ha stampato subito perfettamente (senza nessun ciclo di pulizia).
Ciao!!
Beh è proprio questo che volevo dire! Forse mettendoci un'altra cartuccia (compatibile di altra marca o originale) potrei recuperare la situazione.
Intanto ho visto che i siti di cartucce e ricariche (tipo refillpoint) hanno anche del liquido (che credo sia tipo alcool etilico!) per la pulizia degli ugelli e la "liberazione". E peccato per il costo (12 euro) e non ho capito dove si mette, credo in una cartuccia vuota (che io non ho!!!!).
Mah!
Ma per le ricariche delle cartucce epson, che voi sappiate, mi conviene ricaricare le originali (che a quanto so sono più difficoltose) o le compatibili?
Sinceramente non ci ho ancora messo mano! Comunque è assurdo che una stampante che all'epoca non costava 2 lire dopo poco più di un anno abbia bisogno di una manutenzione del genere! E' scandaloso! Mai più Epson entreranno in casa mia!:mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.