View Full Version : Website in Flash
Marko Ramius
24-03-2004, 18:39
Vorrei cimentarmi nel flash. Niente di troppo complesso, solo pulsanti e piccole animazioni da mettere in un sito.
Qualcuno sa indicarmi un programma freeware che serva allo scopo?
Grazie e ciao
Fenomeno85
24-03-2004, 18:58
Originariamente inviato da Marko Ramius
Vorrei cimentarmi nel flash. Niente di troppo complesso, solo pulsanti e piccole animazioni da mettere in un sito.
Qualcuno sa indicarmi un programma freeware che serva allo scopo?
Grazie e ciao
solo con Flash che io sappia si possono fare queste cose.
comunque mi hanno sconsigliato di usare animazioni flash.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Marko Ramius
24-03-2004, 19:28
Appunto.
Volevo sapere se c'è un'alternativa freewear a dreamwever.
Ciao
Marko Ramius
25-03-2004, 14:05
up
flacchio
25-03-2004, 15:09
Appunto.
Volevo sapere se c'è un'alternativa freewear a dreamwever.
Ciao
ma che centra dreamweaver con Flash? Credo che tu li stia confondendo. Flash fa animazioni, e molte altre cose mentre dreamweaver serve per creare la struttura di un sito web
Fenomeno85
25-03-2004, 15:44
Originariamente inviato da flacchio
ma che centra dreamweaver con Flash? Credo che tu li stia confondendo. Flash fa animazioni, e molte altre cose mentre dreamweaver serve per creare la struttura di un sito web
come ti ho risposto non credo proprio, ti devi comprare il pacchetto.
flacchio
25-03-2004, 16:09
Originariamente inviato da Fenomeno85
come ti ho risposto non credo proprio, ti devi comprare il pacchetto.
Ma che cavolo significa la tua affermazione?
quando mi avresti risposto?
cosa centra il comprarsi il pacchetto?
ma soprattutto, che cavolo ti sei fumato?
Marko Ramius
25-03-2004, 16:18
Scusa la mia ignoranza, ma posso usare un qualsiasi programma per creare siti web e inserirci animazioni flash?
Ciao
Scusa la mia ignoranza, ma posso usare un qualsiasi programma per creare siti web e inserirci animazioni flash?
Ciao
se hai le animazioni già fatte con dreamweaver (ma credo anche con frontpage) le puoi inserire nel sito, se invece devi crearle da zero ti serve un programma apposito (flash della macromedia) che non è freeware.
Fenomeno si riferiva a comprare il pacchetto di macromedia:
dreamweaver
fireworks
flash
e un altro sw che non ricordo :p
flacchio
25-03-2004, 17:33
Originariamente inviato da dibe
se hai le animazioni già fatte con dreamweaver (ma credo anche con frontpage) le puoi inserire nel sito, se invece devi crearle da zero ti serve un programma apposito (flash della macromedia) che non è freeware.
Fenomeno si riferiva a comprare il pacchetto di macromedia:
dreamweaver
fireworks
flash
e un altro sw che non ricordo :p
dreamweaver
fireworks
flash
e freehands ;)
Macromedia Studio MX lo ho ed è comodissimo. Cmq una volta fatta l'animazione la puoi inserire con qualunque software, però ti consiglio di creare il codice cn flash usando il comando pubblica o qualcosa delò genere, e poi inserire quell'HTML nella tua pagina, possibilmente con block notes, il vero programma html! ;)
Fenomeno85
25-03-2004, 18:06
Ma che cavolo significa la tua affermazione?
quando mi avresti risposto?
cosa centra il comprarsi il pacchetto?
ma soprattutto, che cavolo ti sei fumato?
se non erro vendono anche solo flash ... a parte questo se leggi sono il primo che ha risposto.
Scusa ma se usi flash lo devi comprare siccome non è free quindi o ti compri il pacchetto o niente!! Se poi lo scarichi illegalmente questo è altro.
Non fumo ;)
Marko Ramius
25-03-2004, 18:12
Speravo ci fosse qualche programma gratuito per fare qualche prova, visto che non c'è lascio perdere. (poi mi sa che è troppo difficile per me)
Grazie a tutti
Ciao
anonimizzato
25-03-2004, 18:15
Flash è il software di riferimento per animazioni rivolte soprattutto al web, dato ciò il prog. in se è molto costoso ben più conveniente sarebbe compare la suite però non ha senso se non ne andresti a fare un uso professionale.
Posso consigliarti Swishlite che in questa sua versione "lite" è gratis e genera animazioni in .SWF (se non erro), quindi lo stesso formato di flash, se devi fare un uso semplice penso che ti possa bastare, io l'ho trovato sul cd allegato a PC Professionale di Marzo. ;)
flacchio
25-03-2004, 18:44
Credo che cmq la stessa macromedia non si preoccupi tanto del download illegale dei suoi prodotti, lo avevamo detto in un'altra discussione. il sunto era: chi deve imparare se lo scarica illegale che tanto non danneggia la macromedia, poi le ditte lo comprano originale e tutto
Marko Ramius
25-03-2004, 20:08
Originariamente inviato da Sgurbat
Flash è il software di riferimento per animazioni rivolte soprattutto al web, dato ciò il prog. in se è molto costoso ben più conveniente sarebbe compare la suite però non ha senso se non ne andresti a fare un uso professionale.
Posso consigliarti Swishlite che in questa sua versione "lite" è gratis e genera animazioni in .SWF (se non erro), quindi lo stesso formato di flash, se devi fare un uso semplice penso che ti possa bastare, io l'ho trovato sul cd allegato a PC Professionale di Marzo. ;)
Trovato! :)
Credo sia più che sufficiente per me. ;)
Almeno mi permette di non scaricare illegalmente programmi :D :D
Grazie tante a tutti.
Ciao :)
Speravo ci fosse qualche programma gratuito per fare qualche prova, visto che non c'è lascio perdere. (poi mi sa che è troppo difficile per me)
Grazie a tutti
Ciao
se non sbaglio flash e dreamw sono scaricabili gratuitamente e completamente funzionanti in versione trial da 30 giorni
per provarli non mi pare malaccio
poi se si è convinti basta comprare e registrare il prodotto
qui trovate flash trial 2004
http://www.macromedia.com/go/tryflash/
qui flashPRO trial 2004
http://www.macromedia.com/go/tryflashpro
ecco l'elenco completo, se cliccate su "try" potete provare tutti i prodotti in versione full per 30 giorni
http://www.macromedia.com/downloads/
ecco cosa potete provare
Studio MX 2004New!
Studio MX 2004
with Flash ProNew!
Dreamweaver MX 2004New!
Flash MX 2004New!
Flash MX Professional 2004New!
Central Download
ColdFusion MX
Director MX 2004New!
Breeze
Contribute 2New!
RoboDemo 5
RoboHelp X5
RoboHelp for FrameMaker
RoboInfo 5
Authorware 7
JRun 4
FreeHand MX
Fireworks MX 2004New!
Flash Remoting MX
Flash Communication Server MX
HomeSite 5.5
eLearning Suite
scaricalo dal sito della macromedia in vesione trial x 30gg, ....... di convincerai dell'ottimo prodotto e poi te lo scaricherai in p2p (come ho fatto io :rolleyes: )
Fenomeno85
26-03-2004, 18:12
Originariamente inviato da hondaXR
scaricalo dal sito della macromedia in vesione trial x 30gg, ....... di convincerai dell'ottimo prodotto e poi te lo scaricherai in p2p (come ho fatto io :rolleyes: )
ste cose non si dicono ... comunque che sia un ottimo prodotto questo si sa già da tempo ;)
flacchio
26-03-2004, 18:42
lo dico e lo ripeto, secondo me il download da p2p di flash completo per i principianti è quasi legale.
Altrimenti credo che la macromedia si sarebbe preoccupata di fare una licenza studenti o qualcosa del genere
flacchio
26-03-2004, 18:43
lo dico e lo ripeto, secondo me il download da p2p di flash completo per i principianti è quasi legale e non interessa alla softwarehouse.
Altrimenti credo che la macromedia si sarebbe preoccupata di fare una licenza studenti o qualcosa del genere
Marko Ramius
27-03-2004, 20:06
Vi ringrazio tutti.
Ripeto che il programmino che ho trovato è sufficiente ;)
Grazie e ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.