View Full Version : Fw e controllo remoto verso l'esterno...
[KabOOm]
24-03-2004, 19:07
Ho bisogno di questa info...
Vi risulta che con Fw non sia possibile usare programmi di controllo remoto verso un PC fuori dalla rete Fw?
Se e' possibile, occorrono configurazioni particolari?
A me interessa per:
PC Anywhere
Vnc
Desktop Remoto (XP)
th3fast3r
25-03-2004, 00:30
Al di fuori della rete fw ke io sappia no :(
[KabOOm]
25-03-2004, 08:26
Originariamente inviato da th3fast3r
Al di fuori della rete fw ke io sappia no :(
Quindi se io voglio controllare un computer che e' fuori dalla rete fastweb (es. adsl alice) da un computer dentro la rete fastweb, non si riesce?
in teoria dovrebbe essere fattibile.
Francesco.mi
25-03-2004, 12:09
Confermo che è fattibile....
..almeno per quanto riguarda con VNC
NightStalker
25-03-2004, 13:11
Da mondo-fatato-fastweb a terribile-mondo-esterno, è possibilissimo, il NAT da problemi in entrata non in uscita; praticamente potresti collegarti a qualsiasi programma di amministrazione remota conoscendone a priori la porta di destinazione e relativi user/pass.
Da terribile-mondo-esterno a mondo-fatato-fastweb, è impossibile visto che gli ip pubblici di FW sono condivisi tra centinaia di utenti... e ti voglio vedere a farti mappare staticamente una porta dai tecnici di fastweb... però puoi sempre pagare l'ip pubblico a tempo (1€ all'ora?)
[KabOOm]
25-03-2004, 13:38
Originariamente inviato da Francesco.mi
Confermo che è fattibile....
..almeno per quanto riguarda con VNC
mmmh ottimo immagino che cmq il funzionamento dovrebbe essere regolare per tutti visto che "da server" fa il computer remoto e la porta aperta con Ip pubblico deve essere sul computer da controllare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.