PDA

View Full Version : Fw e controllo remoto verso l'esterno...

[KabOOm]
24-03-2004, 19:07
Ho bisogno di questa info...
Vi risulta che con Fw non sia possibile usare programmi di controllo remoto verso un PC fuori dalla rete Fw?

Se e' possibile, occorrono configurazioni particolari?

A me interessa per:

PC Anywhere
Vnc
Desktop Remoto (XP)

th3fast3r
25-03-2004, 00:30
Al di fuori della rete fw ke io sappia no :(

[KabOOm]
25-03-2004, 08:26
Originariamente inviato da th3fast3r
Al di fuori della rete fw ke io sappia no :(

Quindi se io voglio controllare un computer che e' fuori dalla rete fastweb (es. adsl alice) da un computer dentro la rete fastweb, non si riesce?

gohan
25-03-2004, 08:34
in teoria dovrebbe essere fattibile.

Francesco.mi
25-03-2004, 12:09
Confermo che è fattibile....
..almeno per quanto riguarda con VNC

NightStalker
25-03-2004, 13:11
Da mondo-fatato-fastweb a terribile-mondo-esterno, è possibilissimo, il NAT da problemi in entrata non in uscita; praticamente potresti collegarti a qualsiasi programma di amministrazione remota conoscendone a priori la porta di destinazione e relativi user/pass.

Da terribile-mondo-esterno a mondo-fatato-fastweb, è impossibile visto che gli ip pubblici di FW sono condivisi tra centinaia di utenti... e ti voglio vedere a farti mappare staticamente una porta dai tecnici di fastweb... però puoi sempre pagare l'ip pubblico a tempo (1€ all'ora?)

[KabOOm]
25-03-2004, 13:38
Originariamente inviato da Francesco.mi
Confermo che è fattibile....
..almeno per quanto riguarda con VNC

mmmh ottimo immagino che cmq il funzionamento dovrebbe essere regolare per tutti visto che "da server" fa il computer remoto e la porta aperta con Ip pubblico deve essere sul computer da controllare...