View Full Version : Clamoroso! imbroglioni
Crystal1988
24-03-2004, 16:44
Allora.... quasi due anni fa ho comprato questo pc...... con delle ddr a 266mhz... ieri dopo che il computer ha dato i numeri, l'ho aperto, tolto la batteria del bios ed è ritornato alla normalità. Visto che i 256mb di ddr che ho non sono più sufficienti..... ho detto: cià fammi vedere come sono gli slot e che ram ho..... pensate un po'?????? io ho compratouna ddr a 266mhz e sull'etichetta che c'è sulle ram c'è scritto DDR 133MHZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vi rendete conto??????????? L'Aladino Computers mi ha truffato!
mai capitato anche a voi?
Cryingcrow
24-03-2004, 16:52
ciao
guarda, non vorrei dire una cavolata, ma le ddr cosidette a 266, hanno una frequenza effettiva di 133mhz, solamente che viene sfruttata su due fronti (non ti sto a spiegare il funzionamento reale che è meglio...:D ) quindi sfruttando i 133 mhz due volte...
anche le mie ddr266 erano a 133mhz, in "simbiosi" col procio che era a 133 di bus...anche le ddr400 di adesso sono a 200mhz...
ciao
Sicuramente ti sbagli(sono delle 266).
Però io con aladino ho avuto delle brutte esperienze. Tra l'altro il negozio della mia città adesso ha chiuso.
4 anni fa presi un K6-3 450. Mi diedero un case diverso da quello ordinato, la MB in standard AT(alimentazione però AT/ATX) e una TNT2 normale al posto di una TNT2 Ultra della Creative.
Il lettore floppy non funzionava e il lettore CD l'ho sostituito 3 volte. Ogni volta il padrone pretendeva il costo della sostituzione sebbene fosse comprato da meno di 2 mesi. :rolleyes:
Lasciamo perdere... :mad:
Originariamente inviato da Crystal1988
Allora.... quasi due anni fa ho comprato questo pc...... con delle ddr a 266mhz... ieri dopo che il computer ha dato i numeri, l'ho aperto, tolto la batteria del bios ed è ritornato alla normalità. Visto che i 256mb di ddr che ho non sono più sufficienti..... ho detto: cià fammi vedere come sono gli slot e che ram ho..... pensate un po'?????? io ho compratouna ddr a 266mhz e sull'etichetta che c'è sulle ram c'è scritto DDR 133MHZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vi rendete conto??????????? L'Aladino Computers mi ha truffato!
ti sbagli sn giuste le ram.....sn chiamate DDR266 ma in realtà funzionano a 133mhz.....infatti nn esistono le DDR133
lukeskywalker
24-03-2004, 17:26
ti consiglio di editare hai preso un granchio ;)
le pc 133 sono solo sdr
le pc 266 ddr sono 133x2
Crystal1988
24-03-2004, 18:44
beh!!! non edito per lealtà, e scusate la mia ignoranza!
non sapevo nulla di sta roba! mi spiegate meglio?????
[KabOOm]
24-03-2004, 18:50
beh!!! non edito per lealtà, e scusate la mia ignoranza!
non sapevo nulla di sta roba! mi spiegate meglio?????
Un clock e' un onda quadra fatta cosi:
_
_| |_
detto in maniera semplice, le normali ram operano solo quando l'onda quadra sale...
_
_| |_
mentre le ddr sia in salita che in discesa....
_
_| |_
Percui si dice che lavorano al doppio della frequenza del clock del bus...
non vado oltre, credo che sia la soluzione tecnica piu' semplice...
altrimenti parafrasando...
immagina di avere un cesto infinito di mele e di passeggiare fra le colline umbre... ogni volta che sali mangi una mela... dopo una collina (salita e discesa) hai mangiato una mela... (sei un ram sdr :D) se invece mangi una mela quando sali e ne mangi una quando scendo hai magiato due mele... (sei un ddr double data rate :D)
juninho85
24-03-2004, 18:53
io ti metterei in prigione per quello che hai detto!!!!
le ram si chiamano ddr perche lavoro a due cicli di clock dunque
ddr266=133mhz per 2
ddr400=200mhz per 2
studia giovane!!!!!!!!!!!!!
Andrea16v
24-03-2004, 19:37
Originariamente inviato da [KabOOm]
(..)
altrimenti parafrasando...
immagina di avere un cesto infinito di mele e di passeggiare fra le colline umbre... ogni volta che sali mangi una mela... dopo una collina (salita e discesa) hai mangiato una mela... (sei un ram sdr :D) se invece mangi una mela quando sali e ne mangi una quando scendo hai magiato due mele... (sei un ddr double data rate :D)
LOL :) :)
Crystal1988
24-03-2004, 19:38
in termini pratici..... ddr hanno doppie prestazioni(o quasi) delle sdr? ed una ddr pc400 di quanto è migliore di una pc266? circa il rapporto 200:133? la mia scheda madre è QFI qudoz kt266(pc266) quindi di quanto puù salire l'overclock di 265mb ddr pc266?
OverClocK79®
24-03-2004, 20:08
ti hanno già risposto gli altri
in teoria le DDR hanno doppia banda passante ma a livello di prestazioni nn vanno il doppio
nel passaggio SDR a DDR infatti in vantaggio c'è stato ma nn di certo il doppio
sulla tua mobo delle DDR400 sono sprecate in quanto nn le utilizzeresti mai
ma tanto la diff di prezzo dalle 266 è infima per cui tanto vale
purtroppo avendo il bus a 266 è inutile avere ram a 400
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.