View Full Version : libro d'inglese da leggere
sonnybono
24-03-2004, 15:23
come da oggetto un buon libro d'inglese da leggere
non difficile ma nemmeno elementary
diciamo che me la cavo con l'inglese
ho voglia di leggere e quindi vorrei fare entrambe le cose
leggere + learn english better than now(sperò che sia corretto se no mi linciate!!!)
sonnybono
24-03-2004, 15:24
magari qualche link on line
qua le librerie fanno schifo
Potresti buttarti su qualche romanzo tipo comedy che normalmente non sono troppo complessi nel modo in cui sono scritti o ancora meglio cominciare con le riviste trash (:D) che normalmente usano il linguaggio parlato se t'interessano gli slang o roba simile...
Nicky Grist
24-03-2004, 15:34
Magari qualche commedia:)
Tipo"The importance of being earnest" di Wilde
semplice ma nel contempo assolutamente geniale
sempreio
24-03-2004, 15:38
leggiti i siti in inglese, i libri in inglese sono troppo pallosi:D
sonnybono
24-03-2004, 16:14
qua non si trova niente....secondo me meglio un libro
Potresti cominciare con Wuthering Heigths, o The Lord of the Rings... :eek: :D
A parte gli scherzi, non saprei che consigliarti on-line, ma di solito si trovano un po' di cose anche nelle librerie piu` piccole... non trovi proprio nulla, tu?
Di non troppo difficile ne' da leggere ne' da trovare mi vengono in mente al momento:
- Dubliners, James Joyce
- qualunque cosa di Agatha Christie, se il genere non ti dispiace
- qualcosa magari di King, o Koontz, non sono granche' complicati, di solito.
Guldo
sonnybono
24-03-2004, 16:38
Originariamente inviato da guldo76
Potresti cominciare con Wuthering Heigths, o The Lord of the Rings... :eek: :D
A parte gli scherzi, non saprei che consigliarti on-line, ma di solito si trovano un po' di cose anche nelle librerie piu` piccole... non trovi proprio nulla, tu?
Di non troppo difficile ne' da leggere ne' da trovare mi vengono in mente al momento:
- Dubliners, James Joyce
- qualunque cosa di Agatha Christie, se il genere non ti dispiace
- qualcosa magari di King, o Koontz, non sono granche' complicati, di solito.
Guldo
nelle librerie qua non trovo niente
ma io dicevo di acquistare il libro on line ;)
Originariamente inviato da sonnybono
nelle librerie qua non trovo niente
guarda su Bol.com e su ibs.it nella sezione libri inglesi. oppure su amazon.co.uk
se hai un autore che ti piace leggi i libri in lingua originale!
se non li hai letti ancora leggi harry potter in inglese! in fin dei conti è un librop per bambini!;)
Originariamente inviato da sonnybono
Ah, be' non potrebbe essere piu` semplice trovare librerie on-line... basta cercare, la fatica richiesta e` un "epsilon"... :D
A proposito, messaggio pubblicitario: firebird (e pure firefox, presumo) ti permette di cercare un libro su amazon tramite una sua (del browser) apposita finestra. :cool:
Guldo
^TiGeRShArK^
24-03-2004, 23:45
certo magari potresti iniziare con The wizard and the glass o Wolves of the calla di stephen king....
vedi ke skerzo ci sono parti MOLTO pesanti in lingua originale (e te lo dice uno ke ne ha letti di libbri inglesi) soprattutto perchè in certi pezzi non è scritto proprio in inglese moderno, ma in qualcosa misto tra dialetto e inglese medievale .... prova a leggere la gara di indovinelli di wizard and the glass e vedi se nn esci scemo! :D:D:D
cmq un libro ke mi è piaciuto molto in inglese e ke non è neanche pesante (vabbè sempre se ti piace il genere) è Dune di frank herbert, uno dei + bei libri ke ho letto (tieni conto ke subito dopo mi sono comprato anke gli altri 5 seguiti sempre in inglese ;))
Altrimenti puoi andare su qualke classico come ti è stato suggerito prima, solo ke credo ke dune sia + coinvolgente (james joyce e emily bronte non me ne vogliano ;))
cmq anke con koontz sarei d'accordo, solo ke i suoi libri li ho letti solo in italiano e quindi non saprei dirti se è facile o no.
p.s. se scegli dune okkio a non perdere giornate sane a cercare sul vocabolario parole assurde, xkè qualcuna è stata inventata proprio dall'autore.... (fremen, bene gesserit etc. etc.)
'NOTTE!
:p
Espinado
24-03-2004, 23:49
un libro sugli inglesi e uno sugli americani, scritti da severgnini, sono pubblicati in inglese anche in italia da rizzoli. sono scorrevoli da leggere e teoricamente di facile reperibilita'.
sonnybono
25-03-2004, 00:40
qualcuno che avete letto ed è semplice
Espinado
25-03-2004, 01:39
i sopracitati
ziozetti
25-03-2004, 09:04
In questo sito (http://www.planetmonk.com/wilde/) trovi tanti testi di Oscar Wilde (http://www.planetmonk.com/wilde/), ovviamente in inglese.
Gran parte sono in pdf, scarichi è stampi. Anche io consiglio "The importance of being Earnest" oppure "The picture of Dorian Gray" o ancora "The Canterville Ghost".
...prova con "scekspir"........o ti suicidi o diventi inglese :D
alexis1980
25-03-2004, 09:27
Vuoi leggere insieme a me? Sto appena leggendo un bel mattone di 645 pagine sul "Teatro Elisabettiano" :muro:
Originariamente inviato da alexis1980
Vuoi leggere insieme a me? Sto appena leggendo un bel mattone di 645 pagine sul "Teatro Elisabettiano" :muro:
che libro è che mi interessa?Io mi appresto a leggere Lord of the rings invece
alexis1980
26-03-2004, 23:14
Originariamente inviato da Rossy77
che libro è che mi interessa?Io mi appresto a leggere Lord of the rings invece
Azz non t'avevo proprio vista! :eek:
Cmq ne abbiamo parlato su Icq ;)
Ciao ....bello sto thread.....negli ultimi mesi ho deciso di alternare un libro in italiano con un libro in inglese....anche perchè nelle ultime settimane purtroppo ho parecchio tempo libero...:rolleyes:
Comunque.....solitamente leggo King ....sia in italiano che in inglese....:p ...e mi piace parecchio........sia in italiano che in inglese....:D In inglese non risulta difficilissimo....ma poi il difficile o il facile è relativo alla preparazione di ognuno e mi è sembrato di capire che l'inglese lo conosci abbastanza bene....giusto? Quindi con King...ad esempio...(sempre però che ti piaccia il genere) dovresti trovarti bene....;)
Poi anni fa lessi alcuni classici mentre frequentavo il liceo linguistico....ma ultimamente mi sono dedicato a libri più recenti....:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.