PDA

View Full Version : Consiglio per scheda video uso htpc

MaxP4
24-03-2004, 15:43
Ho bisogno di una scheda video da utilizzare sul pc collegato al videoproiettore.

I punti fondamentali sono:
- Qualità video
- Uscita nativa risoluzione 1280x720
- Connettore DVI
- Connettore S-vhs
- Dissipatore passivo (eventualmentemodifica dissy originale)

Ininfluenti:
- Prestazioni videoludiche

Fino ad oggi ho usato una Radeon 9600Pro insieme a Power Strip per modificare la risoluzione, una soluzione valida, ma preferirei evitare Power Strip.
Che io sappia con i Catalist non si riesce ad avere quella risoluzione, mentre l'ho vista disponibile su una Nvidia 4xx.
la qualità video sui modelli di fascia alta dovrebbe essere simile tra Ati e nVidia.

Ho provato due schede video Matrox (G550 e P750) che supportano i 1280*720 nativamente ed hanno una qualità video ineccepibile. Il problema sono i driver che causano molti problemi utilizzando Windows Media Center Edition.

Ho la possibiità di provare la scheda ed eventualmente farmela sostituire con altri modelli.

Da dove inizio?

Thunder82
24-03-2004, 15:50
http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=&action=showresults&searchid=242215&sortby=lastpost&sortorder=descending

MaxP4
24-03-2004, 16:00
Gia cercato e letto tutto, ma non c'è scritto molto soprattutto riguardo la risoluzione....

Thunder82
24-03-2004, 18:09
Per la risoluzione usa powerstrip, che problemi ti dà usarlo?

MaxP4
24-03-2004, 18:16
Se imposto risoluzioni custom con Power Strip me la imposta anche sull'uscita TV per cui mi fa il panning.

Se utilizzo invece risoluzioni standard fornite con i driver sul tv ho il descktop corretto a 800x600.

Inoltre Utilizzando PowerStrip (ma è un dettaglio) mi taglia circa 5 pixel in alto e in basso.