View Full Version : programma per disegnare case in 3d
poldobady
24-03-2004, 15:06
Ciao
sto cercando un programma per fare case in 3d
qualcuno ne conosce?.
marKolino
24-03-2004, 15:29
Originariamente inviato da ingpeo
Autocad.
con autocad ti ci vogliono 2 giorni solo per fare quattro mura.
Consiglio Autodesk Architectural Desktop ;)
Non sono un'esperto, io non lo uso.
Però i miei amici all'uni e altri al lavoro usano quello.;)
ma cosa devi fare?
CASE?
quelle ad uso abitativo...
o
quelli dei computer?
;) :D :D :D :D :D
ehm...scusate...sparisco...
se non sbaglio archicad ha un bel 3D.
mia sorella (che è geometra) ha sia autocad che archicad e preferisce quest'ultimo
Originariamente inviato da paovett
ma cosa devi fare?
CASE?
quelle ad uso abitativo...
o
quelli dei computer?
;) :D :D :D :D :D
ehm...scusate...sparisco...
Va bene uguale:O :sofico:
Ho anche sentito parlare di 3D studio max, ma non so cosa si possa fare con questo programma.
tommy781
24-03-2004, 21:09
3d max serve a creare oggetti 3D, autocad è abbastanza complesso per uno che inizia da zero, archicad è già più intuitivo ed è dedicato espressamente all'architettura dando già tutto quello che serve per realizzare un progetto dalla piantina alla visione tridimensionale del risultato. ci sono poi programmini tipo 3d floors che sono più terra terra nel senso che ti danno la possibilità di creare velocemente il tuo progetto ma sono programmi di largo consumo, più per sbizzarrirsi che per veri progetti, con archicad vai sul sicuro.
Originariamente inviato da marKolino
con autocad ti ci vogliono 2 giorni solo per fare quattro mura.
Consiglio Autodesk Architectural Desktop ;)
ma quandomai, io la prima volta che mi ci sono messa ho reso 3d una chiesa :D
Originariamente inviato da tommy781
3d max serve a creare oggetti 3D, autocad è abbastanza complesso per uno che inizia da zero, archicad è già più intuitivo ed è dedicato espressamente all'architettura dando già tutto quello che serve per realizzare un progetto dalla piantina alla visione tridimensionale del risultato. ci sono poi programmini tipo 3d floors che sono più terra terra nel senso che ti danno la possibilità di creare velocemente il tuo progetto ma sono programmi di largo consumo, più per sbizzarrirsi che per veri progetti, con archicad vai sul sicuro.
orai inizio a ricordare, con archicad dovrebbe funzionare che tu disegni la piantina (2D) e impostando le varie altezze di muri finestre ecc ti crea "da solo" il 3D
Stiamo parlando di programmi?
Tempo fa mi pareva esistesse una sezione apposita....
Originariamente inviato da MM
Stiamo parlando di programmi?
Tempo fa mi pareva esistesse una sezione apposita....
Stai facendo il mio stesso giro dei thread, sarà il 4° che sposti dopo che ho postato io.
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.