PDA

View Full Version : microsoft ... DIO C'E'!!!

^[H3ad-Tr1p]^
24-03-2004, 13:25
la notizia

http://www.ansa.it/fdg01/200403241156143099/200403241156143099.html

Fenomeno85
24-03-2004, 13:36
secondo ingiusta sta multa.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Fenomeno85
24-03-2004, 13:39
cioè vi rendete conto che hanno preso la multa anche per wmp??

Per quanto concerne Media Player, inoltre, ''Microsoft e' obbligata entro 90 giorni ad offrire ai produttori di Pc (o nel caso di vendita diretta, agli utenti finali) una versione del suo sistema operativo Windows senza Media Player''.

come siamo caduti in basso.:rolleyes:

^[H3ad-Tr1p]^
24-03-2004, 13:43
forse la ruota comincia a girare....se fossimo andati avanti di questo passo fra qualche anno avremmmo avuto anche le tazzine da caffe' con marchio microsoft ...
e' ora che la gente cominci a pensare in modo + elastico...nn c'e' solo microsoft e non puo' e nn deve avere il monopolio su tutto

Ishar
24-03-2004, 14:15
Purtroppo hanno dato una multa molto bassa visto che microsoft all'anno fattura qualche cosa come 30 miliardi di euro...................

Fenomeno85
24-03-2004, 17:16
Originariamente inviato da Ishar
Purtroppo hanno dato una multa molto bassa visto che microsoft all'anno fattura qualche cosa come 30 miliardi di euro...................

allora se uno vuole un sistema server diferente si basa su UNIX, altrimenti su WIN.
Poi per la multa e dire che mettere su WIN wmp è reato questo mi pare al quanto una cazzat@. Motivo: win non vieta in nessuna parte di installare un soft che permetta di riprodurre cd musicali, mp3, dvd o divx. Scusate ma uno dovrebbe andare anche a comprare un soft che permetta di riprodurre tracce audio e video?? Se mi dite che esiste anche soft gratis allora vi dico che cambia se in Win è già contenuto.
Poi non ho mai capito questa cosa di andare contro Bill. Ma che vi ha fatto?? Vi ha costretto a installare i suoi programmi??

Io spero solo che siete contro TUTTE le multinazionali se no siete solo incoerenti e seguite una massa che si ostina ad andare contro Bill Gates.
Vi sta sulle p@lle WIN?? usate linux/unix (ricordo che UNIX si paga molto caro) e basta.

friwer
24-03-2004, 18:04
rieccoci a parlare sempre della solita questione....:rolleyes:
(ricordo che UNIX si paga molto caro)
cioè? :confused:
win non vieta in nessuna parte di installare un soft che permetta di riprodurre cd musicali, mp3, dvd o divx
ma con la sua politica di marketing ha costretto molte softhouse alla vendita o al fallimento. Certo levare il MP non è la soluzione a tutto, ma un cambio di rotta.
forse.......ma è un inizio.......microsoft dovrà vedere diversamente i suoi piani in europa

microsoft ha sicuramente violato la concorrenza, è giusto che venga ridimensionta. La UE non vede in Gates il demonio, ha solo notato che il dominio incontrastato di windows e dei suoi componenti non è stato basato del tutto nella legalità. Incontestabile

Ishar
24-03-2004, 18:22
allora se uno vuole un sistema server diferente si basa su UNIX, altrimenti su WIN.
Poi per la multa e dire che mettere su WIN wmp è reato questo mi pare al quanto una cazzat@. Motivo: win non vieta in nessuna parte di installare un soft che permetta di riprodurre cd musicali, mp3, dvd o divx. Scusate ma uno dovrebbe andare anche a comprare un soft che permetta di riprodurre tracce audio e video?? Se mi dite che esiste anche soft gratis allora vi dico che cambia se in Win è già contenuto.
Poi non ho mai capito questa cosa di andare contro Bill. Ma che vi ha fatto?? Vi ha costretto a installare i suoi programmi??

Io spero solo che siete contro TUTTE le multinazionali se no siete solo incoerenti e seguite una massa che si ostina ad andare contro Bill Gates.
Vi sta sulle p@lle WIN?? usate linux/unix (ricordo che UNIX si paga molto caro) e basta.

Sono daccordo con te sul discorso wmp il discorso era che Microsoft una multa così non la sente neanche (visto il suo fatturato) quindi potevano fare a meno di fare tutto questo clamore.

Fenomeno85
24-03-2004, 18:56
Originariamente inviato da friwer
rieccoci a parlare sempre della solita questione....:rolleyes:

cioè? :confused:

non te lo regalano mica.

ma con la sua politica di marketing ha costretto molte softhouse alla vendita o al fallimento. Certo levare il MP non è la soluzione a tutto, ma un cambio di rotta.

se sono fallite vuol dire che alla fine erano aziende non importanti.

forse.......ma è un inizio.......microsoft dovrà vedere diversamente i suoi piani in europa

microsoft ha sicuramente violato la concorrenza, è giusto che venga ridimensionta. La UE non vede in Gates il demonio, ha solo notato che il dominio incontrastato di windows e dei suoi componenti non è stato basato del tutto nella legalità. Incontestabile

se ha agito nella illegalità questo è sbagliato. Ma non ho mai trovato e capito dove era questa illegalità.

tommy781
24-03-2004, 20:31
Neanche io capisco questo accanimento contro la microsoft, in fin dei conti ti danno un os completo, mi riferisco a wxp nello specifico, poi se uno vuole nessuno gli vieta di installare software prodotti da altre case, dov'è la concorrenza sleale? Se comprate una automobile allora cosa fate? Pretendete di scegliere la ditta che fornisce i sedili? Quella che fabbrica gli stop? No, prendete il pacchetto che vi danno e se non vi aggrada andate a comprare le pedaliere cromate, i sedili avvolgenti ecc...La Microsoft non vi punta una pistola contro obbligandovi a prendere un suo sistema operativo, le alternative ci sono, alcuni le reputano valide altri meno ma ci sono, già questo per me fa cadere le accuse di monopolio e concorrenza sleale.

VegetaSSJ5
24-03-2004, 20:33
hanno fatto bene cmq secondo me non è una buona scusante il fatto di media player. cioè la microsoft fa il sistema operativo e dentro ci mette quello che gli pare, poi se l'utente finale non sta bene può passare ad altro; questo è quello che penso io, tuttavia sono contento per la multa.

chris redfield
25-03-2004, 00:23
Infatti ha tutta l'aria(come al solito) di essere la solita buffonata che naturalmente ricade sul tanto odiato bill che viene martoriato alla grande. Quello che ha fatto o no poco importa dovrebbero però valutare il valore di aver dato a tutti la possibilità di usare un pc a casa in modo semplice e intuitivo. Le crociate spesso portano a questi risultati ovvero si accusa per il minimo mentre ci sarebbero ben altre cose su cui porre attenzione. Ancora una pessima figura per la giustizia e un punto guadagnato da Bill visto che a nessuno piace l'atteggiamento da santa inquisizione degli ultimi tempi. Vabbè torniamo alle vhs e alle cassette che è meglio no?:rolleyes:

P.S. cmq è un'accusa ridicola e per giunta abbastanza idiota. Così credono di ristabilire una concorrenza leale? Ma non diciamo ca@@ate va i piccoli arrancano solamente perchè non hanno mezzi altro che concorrenza sleale. Prima tolgono la virtual machine poi wmp, poi alla fine cosa toglieranno? la cartella documenti perchè è troppo ingombrante? :rolleyes:

Fenomeno85
25-03-2004, 06:11
Originariamente inviato da chris redfield
Infatti ha tutta l'aria(come al solito) di essere la solita buffonata che naturalmente ricade sul tanto odiato bill che viene martoriato alla grande. Quello che ha fatto o no poco importa dovrebbero però valutare il valore di aver dato a tutti la possibilità di usare un pc a casa in modo semplice e intuitivo. Le crociate spesso portano a questi risultati ovvero si accusa per il minimo mentre ci sarebbero ben altre cose su cui porre attenzione. Ancora una pessima figura per la giustizia e un punto guadagnato da Bill visto che a nessuno piace l'atteggiamento da santa inquisizione degli ultimi tempi. Vabbè torniamo alle vhs e alle cassette che è meglio no?:rolleyes:

P.S. cmq è un'accusa ridicola e per giunta abbastanza idiota. Così credono di ristabilire una concorrenza leale? Ma non diciamo ca@@ate va i piccoli arrancano solamente perchè non hanno mezzi altro che concorrenza sleale. Prima tolgono la virtual machine poi wmp, poi alla fine cosa toglieranno? la cartella documenti perchè è troppo ingombrante? :rolleyes:

no tra un pò lasceranno un sistema operativo tipo vecchio dos ... comunque perchè non vengono multate anche le distro della linux che anche loro hanno su programmi per l'audio???

VegetaSSJ5
25-03-2004, 11:10
Originariamente inviato da Fenomeno85
no tra un pò lasceranno un sistema operativo tipo vecchio dos ... comunque perchè non vengono multate anche le distro della linux che anche loro hanno su programmi per l'audio???

i programmi su linux fornito con la distro si possono disinstallare tutti quanti. cmq spero che con l'sp2 introducano la possibilità di disinstallare messenger che è un rompip@lle enorme...

chris redfield
25-03-2004, 11:16
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
i programmi su linux fornito con la distro si possono disinstallare tutti quanti. cmq spero che con l'sp2 introducano la possibilità di disinstallare messenger che è un rompip@lle enorme...

Guarda che per disinstallare messenger c'è la procedura spiegata
qui (http://www.wintricks.it/windxp/guida3.html) poi non fai altro che disinstallare il rimanente da aggiungi/rimuovi componenti di windows. Usi easycleaner e togli le voci che rallentano l'outlook e sei a posto.

Tensor
25-03-2004, 11:20
[B] Ma che vi ha fatto?? Vi ha costretto a installare i suoi programmi??

si, è questo il punto ;)

^[H3ad-Tr1p]^
25-03-2004, 12:46

bill viene martoriato alla grande? :what:da la possibilita' a tutti di usare 1 pc in modo semplice ed intuitivo?e a spese di chi(?)te lo 6 mai chiesto???lo sai che il tuo amico Bill nn ha inventato nulla?forse e' stato + scaltro di altri ma ora mi pare che stia esagerando....2 anni fa quando aveva provato ad implementare quel sistema hardware che e' stato implementato nella x-box in via sperimentale con 1 software che avrebbe dovuto (a detta loro) permettere ai PC di tutto il mondo di essere sicuri xche' se 1 software nn era registrato nn avrebbe potuto funzionare?(la loro scusa era che con questo sistema nessuno mai e poi mai avrebbe potuto installare nessun virus xche' nn era software autoriuzzato...e neppure tutti gli altri) Neppure linux nn avrebbe + potuto funzionare su una macchina nuova xche' nn e' software autorizzato (e come potrebbe?)

questo e' solo un piccolo esempio di cio' che avrebbe vopluto fare microsoft...darti 1 pc con tutti i soft che ti servivano e che se nn te li compravi nn avrebbero mai funzato....ma e tutti i soft free o gpl che ci sono in giro x il mondo e che talvolta funzano meglio di quelli della microsoft o di tante multinazionali?

e la questione dei browser?pensi che internet exploreer sia il migliore o il primo browser scritto per il www? a me pare uguale ad un altro che era uscito parecchio tempo prima....nn faccio nomi ma chi usa 1 pc da 10 anni mi sa che si ricorda di che sto parlando.....pensa che microsoft in un certo periodo aveva ristretto l accesso alle pagine microsoft e di tutte quelle correlate ai browser I.E....se tu avevi 1 altro browser nn potevi visualizzare le pagine

Bill vuole far girare tutto il mondo attorno al suo schifoso sistema e basta...vuole avere il monopolio totale .

pensate che i sorgenti dei suoi sistemi siano tenuti nascosti nei meandri + segretio di microsoft xche' ha paura che gli vengano rubati? secondo me anche per paura che vengano scoperti i sorgenti dei suoi soft molto simili a quelli di altri soft free fatti magari da 1 che ha l hobby dellla programmazione e poi va a fare l operaio in fabbrica

kurt10
25-03-2004, 13:35
sei un grande

complimenti;)

naso
25-03-2004, 14:16
la multa è giusta, forse bassa.. ma bisogna far capire a bill che nn comanda lui...

x il motivo invece :confused: ma io veramente a casa uso anche bsplayer.. insieme a media player.. senza nessuna difficoltà e senza nessun problema.. anzi... lo stesso x real player, quick time... uso anche quello di nero.....

dove stanno tutti i problemi!??!?
poi se a una persona nn piace media player, chi lo obbliga ad usarlo!??

io nella macchina ho l'accendisigari, ma nn x questo denuncio la daewoo o mi metto a fumare... che zz di discorsi sono?
lo stesso vale x il browser..
a me nn è mai piaciuto netscape... ma lo usavo, proprio x provarlo.. insieme a ie... senza mai e ripeto MAI avere un minimo problema...

adesso usciranno contro anche il prg x il montaggio video.. (io ho usato premiere, ulead media pro e pinnacle studio 8 insieme a questo software.. sempre senza avere nessun problema....
come ho usato e uso nero e clone cd e il prg di masterizzazione di microsoft (o meglio l'ho disattivato xchè tanto nn mi piace...)

forse se la gente cominciasse ad imparare ad usare windows, scoprirebbe che moltissime cose (tutte o quasi) si possono disabilitare con facilità (come già detto da qualcuno.. installazione applicazioni-->componenti di windows...)

e poi allora diamo contro anche al fax di microsoft....

un ultima cosuccia.. chi di voi usa il browser di msn? (quello x bambini piccoli, visto le dimensioni dei pulsanti...) di fatti chi si lamenta.. peccato che chiunque abbia xp lo ha dentro....

denunciamolo anche x questo... invece di denunciarlo xchè fa accordi di nascosto con altre aziende...

leadergl
25-03-2004, 14:43
la multa è alta, bassa, inutile, esagerata, chiatta, stupida...........non credo che all'UE abbiano pensato di fare una multa che faccia capire a Microsoft che è l'ora di darsi una regolata............io penso che la multa sia stata data per fornire UN PRECEDENTE legale, in modo che anche altrove, in altri paesi, nazioni si possa ricorrere a vie legali in maniera "più celere" per contrastare un monopolio!

Adesso anche paesi fuori dall'UE potrebbero intraprendere vie legali contro lo strapotere Microsoft ed averla vinta in merito di questo precedente legale che ha multato Microsoft!

Io credo questo....perchè se in un qualsiasi modo avrebbero voluto "realmente" danneggiare Microsoft con una multa....beh altro che milioni di euro.....ce ne volevano MILIARDI e molti..........credo che 497Milioni di Euro li riguadagnano in una decina di giorni.....eheh!

Che poi il fatto che se la siano presi con WMP è una buffonata....beh sono daccordo, anche perchè adesso a chissà quanto lo vendera zip Bill sto WMP....anche se sono abbastanza scettico sul fatto che REALMENTE lo tolga.......lo metterà in qualche cartella del CD dove se uno vuole clicca ed installa.....e torna tutto come prima!

Tra un po faranno togliere anche il NotePad, il WordPad, l'utilità di deframmentazione, il Solitario, l'OutlookExpress e c@zz@te simili........:D

naso
25-03-2004, 15:00
x quanto ne so le leggi europe, e di conseguenza le sentenze, nn hanno valore altrove... quindi altrove possono continuare a fare quello che ritengono opportuno..

Everyman
25-03-2004, 15:04
Secondo me la giustizia dell'Unione Europea ha fatto il suo dovere.

Certo, la multa poteva essere piu' alta, ma state tranquilli che NESSUNO e' contento di pagare 500 milioni di euro di multa, neanche il ricchissimissimo Bill Gates.

Ora, MS ha deciso di invadere anche il mercato console con xbox. Niente di illegale, per carita'. Come consumatore posso scegliere. E vi dico che xbox, in casa mia, NON ci entrera' di sicuro. Questa e' la mia scelta.
Ora torno a giocare a Gran Turismo 3 per Playstation 2:cool:

Ciaooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

naso
25-03-2004, 15:10
Originariamente inviato da Everyman
omissis...

il suo dovere?
tu trovi difficoltoso abbinare a windows media player un altro prg qualsiasi x fare le stesse cose? o qualche codec particolare?

almeno l'unione europea poteva scegliere qualche altra motivazione x la multa...

Fenomeno85
25-03-2004, 15:56
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^
bill viene martoriato alla grande? :what:da la possibilita' a tutti di usare 1 pc in modo semplice ed intuitivo?e a spese di chi(?)te lo 6 mai chiesto???

scusa ma è venuto sotto casa tua e ti ha minacciato di morte perchè dovevi installare win al posto di linux??

lo sai che il tuo amico Bill nn ha inventato nulla?forse e' stato + scaltro di altri ma ora mi pare che stia esagerando....

scusa ma allora perchè non lo hai fatto tu??? Che non abbia inventato nulla questa mi sembra una immensa cazzat@.

2 anni fa quando aveva provato ad implementare quel sistema hardware che e' stato implementato nella x-box in via sperimentale con 1 software che avrebbe dovuto (a detta loro) permettere ai PC di tutto il mondo di essere sicuri xche' se 1 software nn era registrato nn avrebbe potuto funzionare?(la loro scusa era che con questo sistema nessuno mai e poi mai avrebbe potuto installare nessun virus xche' nn era software autoriuzzato...e neppure tutti gli altri) Neppure linux nn avrebbe + potuto funzionare su una macchina nuova xche' nn e' software autorizzato (e come potrebbe?)

lo sai che il progetto non è solo di Bill ma anche di Intel e AMD?? Perchè non te la prendi anche con loro???

questo e' solo un piccolo esempio di cio' che avrebbe vopluto fare microsoft...darti 1 pc con tutti i soft che ti servivano e che se nn te li compravi nn avrebbero mai funzato....ma e tutti i soft free o gpl che ci sono in giro x il mondo e che talvolta funzano meglio di quelli della microsoft o di tante multinazionali?

e la questione dei browser?pensi che internet exploreer sia il migliore o il primo browser scritto per il www? a me pare uguale ad un altro che era uscito parecchio tempo prima....nn faccio nomi ma chi usa 1 pc da 10 anni mi sa che si ricorda di che sto parlando.....pensa che microsoft in un certo periodo aveva ristretto l accesso alle pagine microsoft e di tutte quelle correlate ai browser I.E....se tu avevi 1 altro browser nn potevi visualizzare le pagine

MS non ti costringe a utilizzare ie per navigare! Se non ti piace lo cambi punto.

Bill vuole far girare tutto il mondo attorno al suo schifoso sistema e basta...vuole avere il monopolio totale .

schifo??? scusa mi progetti un SO per piacere e me lo dai che funzioni per tutti i tipi di periferiche?? in ogni situazione di possibile errore??

pensate che i sorgenti dei suoi sistemi siano tenuti nascosti nei meandri + segretio di microsoft xche' ha paura che gli vengano rubati? secondo me anche per paura che vengano scoperti i sorgenti dei suoi soft molto simili a quelli di altri soft free fatti magari da 1 che ha l hobby dellla programmazione e poi va a fare l operaio in fabbrica

scusa lo farei anchio ... se mi sbatto e butto via miliardi voglio che almeno i miei codici siano al sicuro !!

Mi sa che te hai visto sinapse e ti sei montato la testa.

R@nda
25-03-2004, 16:40
La multa è meritata e anche troppo bassa.

la questione fondamentale non è che l'utente a cui non piace il dato programma già integrato usa altro.
Non va valutata da questo punto di vista....diciamo invece che
la stragrande maggioranza degli utenti avendo già tutto integrato
non si preoccupano nemmeno di vedere se c'è qualcosa che funziona meglio...quindi non provano altri software.

Voglio dire,Mediaplayer fa tutto,Worpad fa documenti,Explorer permette di navigare benissimo...ecc...ecc...
Questo taglia le gambe in partenza a migliaia di softwarehouse.

Microsoft deve fornire il Sistema Operativo e basta.....perchè questo produce...un sistema operativo.

E' l'utente che deve scegliere cosa usare.....e non trovarsi dentro già tutto quanto.

E ci sono pro e contro.....perchè per noi vorrebbe dire spendere un sacco di soldi in + per altre licenze di altri software.

Oppure limitarsi alle licenze free.

naso
25-03-2004, 16:46
Originariamente inviato da R@nda

la questione fondamentale non è che l'utente a cui non piace il dato programma già integrato usa altro.
non si preoccupano nemmeno di vedere se c'è qualcosa che funziona meglio...quindi non provano altri software.

Voglio dire,Mediaplayer fa tutto,Worpad fa documenti,Explorer permette di navigare benissimo...ecc...ecc...

Microsoft deve fornire il Sistema Operativo e basta.....perchè questo produce...un sistema operativo.

E' l'utente che deve scegliere cosa usare.....e non trovarsi dentro già tutto quanto.

E ci sono pro e contro.....perchè per noi vorrebbe dire spendere un sacco di soldi in + per altre licenze di altri software.

allora denunciamo anche linux.. visto che ci sono anche lì prg già installati di default... che come con windows poi posso disinstallare o nn usare ma ci sono...

R@nda
25-03-2004, 16:49
Originariamente inviato da naso
allora denunciamo anche linux.. visto che ci sono anche lì prg già installati di default... che come con windows poi posso disinstallare o nn usare ma ci sono...

Per coerenza si;)
Ma siccome non c'è coerenza e sopratutto il Sistema Win è quello + utilizzato nel mondo ci sono più intressi in ballo...e quindi si sono accaniti qui.

Se ci fosse stato Linux al posto di Windows le cose sarebbero andate allo stesso modo.

naso
25-03-2004, 17:06
Per coerenza si;)
Ma siccome non c'è coerenza e sopratutto il Sistema Win è quello + utilizzato nel mondo ci sono più intressi in ballo...e quindi si sono accaniti qui.

Se ci fosse stato Linux al posto di Windows le cose sarebbero andate allo stesso modo.
ahhh.. ;) allora potevano mettere come motivazione della multa il fatto che se si sommano le cifre della sua data di nascita e si sottrae qualcosa e si somma qualcosaltro, viene fuori il numero 666, visto che siamo in europa e il papa è una figura molto presente...

ps

a proposito del papa.... ma anche lui cerca di fare monopolio... proprio in questi gg proprio a savona, c'è una mezza bega x una signora mussulmana che vuole portare sua figlia alle elementari con il velo... e gli altri (cattolici o cristiani, nn ho mai capito la differenza... coloro che seguono il papa...) nn vogliono..
MULTA ANCHE AL PAPA!

chris redfield
25-03-2004, 17:41

Certo, la multa poteva essere piu' alta, ma state tranquilli che NESSUNO e' contento di pagare 500 milioni di euro di multa, neanche il ricchissimissimo Bill Gates.

Ora, MS ha deciso di invadere anche il mercato console con xbox. Niente di illegale, per carita'. Come consumatore posso scegliere. E vi dico che xbox, in casa mia, NON ci entrera' di sicuro. Questa e' la mia scelta.
Ora torno a giocare a Gran Turismo 3 per Playstation 2:cool:

Ciaooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

Ecco il solito sonaro che ci mette lo zampino:rolleyes: Come se scegliendo sony si sentisse al sicuro nel suo cantuccio. Ma non diciamo fesserie che con la playstation hanno fatto il lavaggio del cervello al mondo intero che non sa distinguere per il 90% una console da una lavatrice. Se entri in un negozio e senti uno che dice bella la plaistascion e magari guarda un cubo nintendo o la X. Bella no? :rolleyes: Quindi evitiamo di tirare in ballo sony che proprio non è l'ultima per monopoli di fatto. Almeno ora con tre si può scegliere ma non certo per suo merito. Bah:rolleyes:

chris redfield
25-03-2004, 17:44

Se non fosse così però rammenta che il pc rimmarrebbe elitario e pertanto a costi proibitivi come lo era una volta. Almeno qualcosa di positivo l'integrazione porta: tutti possobo fare le cose principali senza troppi sbattimenti. Poi è ovvio che i più smaliziati e smanettoni possono cercare altrove ma l'utente medio non credo lo farebbe mai.;)

Fenomeno85
25-03-2004, 18:00
Per coerenza si;)

innanzitutto se ci fosse la coerenza la Unione Europea come dici te non sa svolgere i propri compiti, perchè DEVE denunciare anche Linux.
Poi per la questione che Win è + usato che è colpa di bill?? :rolleyes:

Sai cosa succederebbe se fanno una azione legale contro Linux che qui la gente incomincerebbe a dire:
1) qui c'è zampino di Bill
2) vogliono intaccare i programmi free e palle varie.

UE è alquanto ridicola perchè ha dato la multa per wmp.
Tra un pò perchè non chiediamo a Bill di dare un sistema senza grafica??

^[H3ad-Tr1p]^
25-03-2004, 19:58
innanzitutto se ci fosse la coerenza la Unione Europea come dici te non sa svolgere i propri compiti, perchè DEVE denunciare anche Linux.
Poi per la questione che Win è + usato che è colpa di bill?? :rolleyes:

Sai cosa succederebbe se fanno una azione legale contro Linux che qui la gente incomincerebbe a dire:
1) qui c'è zampino di Bill
2) vogliono intaccare i programmi free e palle varie.

UE è alquanto ridicola perchè ha dato la multa per wmp.
Tra un pò perchè non chiediamo a Bill di dare un sistema senza grafica??

ho idea che tu abbia le idee 1 po' annacquate:cry: ed ora capisco xche' il mondo va male:muro:

1 conto e' che 1 software house mi fornisca 1 S.O. 1 conto e' che mi obblighi ad usarlo in tutti i modi cercando di avere dominio assoluto
x quanto mi riguarda nn e' tanto il fatto che Bill sia l uomo + ricco del mondo...x me va bene che lo sia,puoi capire che problemi mi da....1 conto e' che sia soffocata la liberta' di pensiero , di espressione e di comunicazione ,il che nn mi va + tanto bene

lui dice che fa certe cose solo x dare 1 servizio migliore ai suoi clienti ma nn e' cosi'...lui vuole essere il solo a dare il servizio e oltretutto anche a controllare come ,quando lo usi e tante altre belle cose alla faccia della liberta'

ora nn mi dilungo molto sul discorso xche' ho da finire 1 lavoro e cmq mi verrebbe troppo lunga

Blade^R
25-03-2004, 20:51
Per me la multa diretta al wmp e' sbagliata, perche non e' altro che il lettore della microsft, se vuoi lo usi se no te ne usi un altro.

Per altre motivazioni puo essere valida, ma diretta alla scusante del wmp e' esagerato e non ne capisco il motivo.

Visto che cmq ho il windows media player aggiornato alla versione 9 ma uso bspplayer ad esempio, non vedo le limitazioni che riporta l'uso di wmp, dato che cmq te lo danno assieme a tutto il pacchetto... bha.

Fenomeno85
26-03-2004, 06:15
ho idea che tu abbia le idee 1 po' annacquate:cry: ed ora capisco xche' il mondo va male:muro:

ma penso di no ;) anzi penso proprio il contrario.

1 conto e' che 1 software house mi fornisca 1 S.O. 1 conto e' che mi obblighi ad usarlo in tutti i modi cercando di avere dominio assoluto
x quanto mi riguarda nn e' tanto il fatto che Bill sia l uomo + ricco del mondo...x me va bene che lo sia,puoi capire che problemi mi da....1 conto e' che sia soffocata la liberta' di pensiero , di espressione e di comunicazione ,il che nn mi va + tanto bene

e si ritorna sempre allo stesso e identico punto: win non blocca l'utilizzo di altri programmi quindi il problema non sussiste!
e poi come fa a soffocare la libertà di pensiero??? Se uno vuole un programma se lo può "scrivere" senza che Bill dica niente.

lui dice che fa certe cose solo x dare 1 servizio migliore ai suoi clienti ma nn e' cosi'...lui vuole essere il solo a dare il servizio e oltretutto anche a controllare come ,quando lo usi e tante altre belle cose alla faccia della liberta'

ora nn mi dilungo molto sul discorso xche' ho da finire 1 lavoro e cmq mi verrebbe troppo lunga

Everyman
26-03-2004, 09:50
Ecco il solito sonaro che ci mette lo zampino:rolleyes: Come se scegliendo sony si sentisse al sicuro nel suo cantuccio. Ma non diciamo fesserie che con la playstation hanno fatto il lavaggio del cervello al mondo intero che non sa distinguere per il 90% una console da una lavatrice. Se entri in un negozio e senti uno che dice bella la plaistascion e magari guarda un cubo nintendo o la X. Bella no? :rolleyes: Quindi evitiamo di tirare in ballo sony che proprio non è l'ultima per monopoli di fatto. Almeno ora con tre si può scegliere ma non certo per suo merito. Bah:rolleyes:

Ecco il solito BOXXARO che ci mette lo zampino:rolleyes: . Come se scegliendo MICROSOFT si sentisse al sicuro nel suo cantuccio. Ma non diciamo fesserie che con WINDOWS hanno fatto il lavaggio del cervello al mondo intero che non sa distinguere per il 90% una PC da un bidé. Se entri in un negozio e senti uno che dice STABILE Windows e magari guarda Linux. Bello no? :rolleyes: Quindui evitiamo di tirare in ballo MS che proprio non e' l'ultima per monopoli di fatto (e aggiungo: speigami dove Sony ha fatto concorrenza sleale. Parlo di sentenze in tribunale). Almeno ora con ??? si puo' scegliere ma non certo per suo merito. Doppio Bah!:rolleyes:

:sofico:

Certo che MS vi ha ridotto malissimo:D

Dwayne
26-03-2004, 10:34
a quanto ne so questa sentenza non obbliga affatto microsoft a togliere wmp dal suo sistema operativo ma solo a metterlo installabile a piacimento (come è su linux, dove installi solo quello che vuoi)
sbaglio?

se è così avete poco da lamentarvi, decisione più che giusta (anche se io non avrei deciso per la multa ma solo per questo provvedimento)
se non è così ditemelo che mi vado rileggere le cose per bene (ho dato una lettura veloce)

chris redfield
26-03-2004, 10:39
Ecco il solito BOXXARO che ci mette lo zampino:rolleyes: . Come se scegliendo MICROSOFT si sentisse al sicuro nel suo cantuccio. Ma non diciamo fesserie che con WINDOWS hanno fatto il lavaggio del cervello al mondo intero che non sa distinguere per il 90% una PC da un bidé. Se entri in un negozio e senti uno che dice STABILE Windows e magari guarda Linux. Bello no? :rolleyes: Quindui evitiamo di tirare in ballo MS che proprio non e' l'ultima per monopoli di fatto (e aggiungo: speigami dove Sony ha fatto concorrenza sleale. Parlo di sentenze in tribunale). Almeno ora con ??? si puo' scegliere ma non certo per suo merito. Doppio Bah!:rolleyes:

:sofico:

Certo che MS vi ha ridotto malissimo:D

Toccato :sofico: Mi hai fatto ridere per mezz'ora ehhehehe e bravo. Cmq concorrenza sleale c'è sempre ovunque non bastano le sentenze(finora nelle console solo nintendo per l'antitrust sul prezzo delle cartucce ma nullaltro) anche se ricorda che playstation era un'idea in origine di altri(nintendo stessa mi pare). E poi noi boxari siamo bestie difficili da comprendere :D

pazzy83
26-03-2004, 11:42
Vi rammento che la Microsoft è stata multata per lo più a causa del fatto di non rendere pubblico alle aziende che poducono software concorrente a quello presente in windows il codice per poter interfacciarsi con tale sistema....
Questo fà si che le aziende che producono software simile a mediaplayer ed altri devono adattarsi a al codice che mamma microsoft rilascia.... (se la microsoft ti dice di fare così tu non puoi fare altrimenti)....

Basta guardare la differenza di velocità che c'è tra internet explorer e un qualsiasi altro browser....

La multa non è ne giusta, ne ingiusta....

P.S. Chi ha scritto che bill gates non ha mai fatto un sistema operativo non si ricorda forse che le basi del DOS sono state proprio scritte di suo pugno... (un sistema operativo simile all'vecchio dos e poi rielaborato)... Ricordo anche che tutti i sistemi operativi fino al 98 sono basati tutti sul DOS...

Dwayne
26-03-2004, 11:47
Originariamente inviato da pazzy83

P.S. Chi ha scritto che bill gates non ha mai fatto un sistema operativo non si ricorda forse che le basi del DOS sono state proprio scritte di suo pugno... (un sistema operativo simile all'vecchio dos e poi rielaborato)... Ricordo anche che tutti i sistemi operativi fino al 98 sono basati tutti sul DOS...

ma il dos non l'ha acquistato? sicuro che l'abbia scritto lui?

naso
26-03-2004, 12:47
Originariamente inviato da Dwayne
ma il dos non l'ha acquistato? sicuro che l'abbia scritto lui?
il dos lo ha fatto lui e il suo socio...

poi x quanto riguarda la velocità dei software.. chi riesce a dare le stesse cose di internet explorer?
c'è chi va più veloce, sì.. ma nn è compatibile con questo o quello...

diciamo che microsoft è stato più sveglio di altri.. e poi scusatemi se uno è riuscito a fare un s.o. facile e immediato...

pazzy83
26-03-2004, 13:28

poi x quanto riguarda la velocità dei software.. chi riesce a dare le stesse cose di internet explorer?

diciamo che microsoft è stato più sveglio di altri.. e poi scusatemi se uno è riuscito a fare un s.o. facile e immediato...

concordo in pieno...........

The X
26-03-2004, 13:49

A parte ke IE NON è + compatibile in senso stretto OVVERO non rispetta a pieno lo standard W3C del HTML ma, guarda caso, rispetta il SUO di Standard.... Ecco xkè IE va meglio di Mozilla nei siti, perchè la gente usando Micro$oft FrontPage realizza siti che utilizzano funzioni (NON STANDARD) ke ha solo IE... grazie al cazzo ke poi gli altri si trovano male.....
Ma del resto M$ si sa ke rapporti ha con gli standard.... se sono i suoi vanno bene altrimenti li modifica...

La questione di WMP è la stessa di IE e d altri migliaia d forzature ke ha fatto e che fa...

Perchè nn da la possibiltà a chi NON vuole 1 software d NON avercelo installato ? Perchè M$ nn da a me, utente esperto, di scegliere cosa voglio e cosa nn voglio sul mio cazzo di PC ?

La multa d 500 milioni di € è per me solo 1 piccolo schiaffettino a M$...
Già c vedo ke il caro bill apre il portafoglio, fa 1 scarabocchio sul blocchetto degli assegni e tira in faccia alla UE i soldi...

Dovrebbe far capire/imporre al caro monopolista che la libertà è una bella cosa e dovrebbe rimanere sempre cose (l'ombra di Palladium la dice lunga su dove vuole arrivare M$)....

AnonimoVeneziano
26-03-2004, 13:58
Software meglio di IE ?

Mozilla , Firefox , Opera, Safari , Konqueror ..... potrei andare avanti all' infinito :rolleyes:

naso
26-03-2004, 14:10
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Software meglio di IE ?

Mozilla , Firefox , Opera, Safari , Konqueror ..... potrei andare avanti all' infinito :rolleyes:
peccato che molti di voi che li usano continuano a lamentarsi che alcuni siti nn riescono a farli funzionare, alcune cose nn le possono fare..

comunque.
tornando al discorso della multa, la corte dice che wmp da difficoltà a installare altri prg. MA QUALI DIFFICOLTA!??! è come chi dice che diversi prg x masterizzare installati insieme danno problemi, MA QUALI? io ne ho avuti anche 7 PRG contemporaneamente x masterizzare e nn ho mai avuto nessun problema, se poi andiamo a prendere i prg (di M@@@) tipo in cd o simili.. allora è un'altra cosa..

e poi allora xchè nn multiamo anche NERO della AHEAD? che con il 6 nn lascia molta possibilità di scegliere cosa mettere.. se io volessi solo il prg nero, e basta nn posso, devo sorbirmi anche il player e anche gli altri prg..

forse la vostra è invidia.

comunque voglio far sapere che io nn tifo x microsoft, anche se x adesso lo trovo ancora il migliore x l'uso casalingo. peccato che linux sia ancora troppo lontano dalle capacità del 90% delle persone. e che nn permetta x esempio di farci girare dei giochi...

Dwayne
26-03-2004, 14:13

leggiti un pò di storia :)
bill gates comprò il dos e lo rivendette all'ibm

leggi qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Bill_Gates)

Everyman
26-03-2004, 14:23
Toccato :sofico: Mi hai fatto ridere per mezz'ora ehhehehe e bravo. Cmq concorrenza sleale c'è sempre ovunque non bastano le sentenze(finora nelle console solo nintendo per l'antitrust sul prezzo delle cartucce ma nullaltro) anche se ricorda che playstation era un'idea in origine di altri(nintendo stessa mi pare). E poi noi boxari siamo bestie difficili da comprendere :D

Toccato :sofico:

Dove? Specifica, specifica:D :D :D

Cmq concorrenza sleale c'è sempre ovunque non bastano le sentenze

Qui ti do ragione, ma alla fin fine, per avere un punto di riferimento, bisogna pur guardare alle sentenze passate in giudicato, non trovi?

anche se ricorda che playstation era un'idea in origine di altri(nintendo stessa mi pare)

Qui non sei stato preciso:) Te lo racconto a mo' di storiella:
TEMPO: fine anni '80
LUOGO: Giappone, in quel di' di Tokio

SONY: 'o grande N (all'epoca Nintendo glielo mise nel di dietro a Sega in fatto di vendite mondiali, dopo un lunghissimo e incertissimo testa a stesta)...lo vuoi un lettore cd per il supernes/Nintendo/famicom (scegli tu quale versione) da includere come add on?

NINTENDO: mmm, non so, l'idea mi gingilla un poco...fammici pensare.

SONY: OK

NINTENDO: (dopo 6-8 mesi) credo che la cosa si possa fare

SONY: ma LOL:sofico: Vado subito a produrre su larga scala il tutto

NINTENDO: (dopo altri sei mesi, siamo agli inizi degli anni 90 e l'italia sfida l'Argentina di Maradona nelle semifinali di coppa del mondo, maledetto Zenga e la sua uscita catastrofe su Caniggia)...Scusa Sony, ma ho cambiato idea, il lettore cd non e' piu' necessario.

SONY: GULP! E perche'? Avevi promesso che bla-bla-bla...

NINTENDO: cazzi tuoi

SONY: :cry:

SONY (dopo una settimana di piagnistei vari): :mad: :mad: :mad:

NINTENDO::cool:

SONY (petto all'infuori): ora faremo tutto di tasca nostra. La vedremo...

passano le mattine, i giorni, i mesi e gli anni (nel frattempo l'Italia ha perso la finale a USA 94 nonostante un Baggio stratosferico)

marzo 2004

SONY: do not understimate the power of playstation

NINTENDO: GULP!

SONY: e ora tocca al mondo dei portatili...

NINTENDO: doppio GULP!:eek:

Mi piacerebbe scrivere come andra' a finire, ma sono appena tornato dal futuro con la mia de lorean insieme al mio amico Martin Mc Fly. Ma gli ho promesso di non dirvi niente.

E poi noi boxari siamo bestie difficili da comprendere

io chiamo xbox cosi': xzoz. Se noi siamo sonari, voi siete zozzoni:D

Scherzo su...:)

Ciaooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

Everyman
26-03-2004, 14:24
doppoi post, scusate:)

Everyman
26-03-2004, 14:24
triplo post, ri-scusate;)

naso
26-03-2004, 14:26
leggiti un pò di storia :)
bill gates comprò il dos e lo rivendette all'ibm

leggi qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Bill_Gates)
ok, e allora xchè nn lo fanno anche le altre società? xchè nn fanno come fece bill e cercano appoggi con grandi aziende?

adesso solo xchè uno è furbo (nn ho mai detto che sia un genio..) e sa fare il commerciante deve essere bollato come terrorista che mina la stabilità del pianeta?

a parte gli scherzi, nessuno (almeno io) ha mai detto che tutto quello che ha fatto microsoft è farina del proprio sacco, se lo ha rubato xchè nn lo denunciano? se lui è stato più veloce a prendersi il copyright sulle cose, xchè nn lo sono stati anche gli altri.

insomma se vogliamo colpevolizzarlo (A RAGIONE!!!!) colpevolizziamolo x cose che effettivamente creano problemi, nn x il fatto che wmp nn da possibilità di installare altri software!??! è la stessa str@@@@ta che hano detto con ie all'epoca!! io ne usavo 2 prg x navigare.. netscape e ie senza nessunissimo problema! lo stesso faccio oggi x i film e/o musica e/o streaming, lo stesso x il montaggio video e lo stesso anche x i giochi!! (magari tra qualche mese lo denunciano nn x qualcosa di valido ma x via di campo fiorito che essendo già incluso nn porta le altre persone acomprarsi giochi di carte....)

W LA LIBERTA'

AnonimoVeneziano
26-03-2004, 14:37
peccato che molti di voi che li usano continuano a lamentarsi che alcuni siti nn riescono a farli funzionare, alcune cose nn le possono fare..

comunque.
tornando al discorso della multa, la corte dice che wmp da difficoltà a installare altri prg. MA QUALI DIFFICOLTA!??! è come chi dice che diversi prg x masterizzare installati insieme danno problemi, MA QUALI? io ne ho avuti anche 7 PRG contemporaneamente x masterizzare e nn ho mai avuto nessun problema, se poi andiamo a prendere i prg (di M@@@) tipo in cd o simili.. allora è un'altra cosa..

e poi allora xchè nn multiamo anche NERO della AHEAD? che con il 6 nn lascia molta possibilità di scegliere cosa mettere.. se io volessi solo il prg nero, e basta nn posso, devo sorbirmi anche il player e anche gli altri prg..

forse la vostra è invidia.

comunque voglio far sapere che io nn tifo x microsoft, anche se x adesso lo trovo ancora il migliore x l'uso casalingo. peccato che linux sia ancora troppo lontano dalle capacità del 90% delle persone. e che nn permetta x esempio di farci girare dei giochi...

Uh , io non mi lamento di niente :D

Al massimo siete voi che usati IE che vi lamentate che non potete usare i TABS , oppure che cliccando su un link sbagliato vi si aprono 6000 popups che vi bloccano il PC , oppure che cliccando una volta su un sito di dubbia natura vi si imposti la Homepage e si installino programmi sul PC che poi non riuscite + a togliere se non lavorando dietro al registro di sistema :D

Se IE è il Browser + utilizzato in assoluto non è di certo per la sua qualità , te lo assicuro ;) , ma perchè la Microsoft ha fatto di tutto per integrarlo il + possibile all' interno del suo Windows . Chi non riconosce almeno questo ha le fette di Anguria sugli occhi :D Difficoltà nel vedere siti internet? :D

Magari una volta , ora direi che il 99.9% dei siti che IE riesce a visualizzare questi browser a loro volta li visualizzano , se non il 100% (per lo meno , io non ho mai incontrato problemi di sorta) e se ci sono siti che non si visualizzano bene non è per la cattiva qualità del software in se , ma per le motivazioni che il buon "The X" ha già fin troppo bene esplicato , e il tutto si riconduce poi al monopolio Microsoft e al suo abuso di posizione dominante ;)

Ciao

Dwayne
26-03-2004, 14:39
ok, e allora xchè nn lo fanno anche le altre società? xchè nn fanno come fece bill e cercano appoggi con grandi aziende?

adesso solo xchè uno è furbo (nn ho mai detto che sia un genio..) e sa fare il commerciante deve essere bollato come terrorista che mina la stabilità del pianeta?

a parte gli scherzi, nessuno (almeno io) ha mai detto che tutto quello che ha fatto microsoft è farina del proprio sacco, se lo ha rubato xchè nn lo denunciano? se lui è stato più veloce a prendersi il copyright sulle cose, xchè nn lo sono stati anche gli altri.

insomma se vogliamo colpevolizzarlo (A RAGIONE!!!!) colpevolizziamolo x cose che effettivamente creano problemi, nn x il fatto che wmp nn da possibilità di installare altri software!??! è la stessa str@@@@ta che hano detto con ie all'epoca!! io ne usavo 2 prg x navigare.. netscape e ie senza nessunissimo problema! lo stesso faccio oggi x i film e/o musica e/o streaming, lo stesso x il montaggio video e lo stesso anche x i giochi!! (magari tra qualche mese lo denunciano nn x qualcosa di valido ma x via di campo fiorito che essendo già incluso nn porta le altre persone acomprarsi giochi di carte....)

W LA LIBERTA'

:what:

a me sembrava solo di aver corretto una tua inesattezza (che gates sviluppò il dos), non di aver criminalizzato bill gates

sulla sentenza ti dico che ancora non hai capito bene di cosa tratta, la sentenza non penalizza la microsoft perchè non si possono installare altri software come wmp (falsissimo, io ho bsplayer installato) ma perchè non dà alle altre ditte la possibilità di sviluppare software come wmp (non dandogli tutte le informazioni di cui avrebbero bisogno) e inoltre lo integra totalmente in windows non permettendo a chi lo vorrebbe togliere (o non installare, come farei io) di farlo

e per me la cosa si ferma qui, io non criminalizzo gates e la microsoft, anzi, uso win xp e ne sono pure felice, ciò non toglie che se potessi scegliere cosa installare e cosa no sarei più contento
a chi piace wmp può tranquillamente installarlo (magari scaricandolo dal sito microsoft o prendendolo dal cd) senza problemi :)

microsoft ha il monopolio nei pc desktop (abbondamente sopra il 90%), ma non può sfruttare questo monopolio per prendere anche quello dei software per video - musica ecc, capisci?

Everyman
26-03-2004, 14:40
(magari tra qualche mese lo denunciano nn x qualcosa di valido ma x via di campo fiorito che essendo già incluso nn porta le altre persone acomprarsi giochi di carte....)

Azz...e' vero!

Denunciamolo ancora il mentecatto
:D :D

Il fatto e' che sono invidioso di Bill Gates.
Voglio essere come Lui...intendo anche fisicamente.
Con quegli occhialini fatti di ossa umane mi ricorda troppo Hanry Potter:D

Un amore:p

Insomma, non lo ha detto nessuno, ma lo dico io: "povero" Bill Gates:oink:

naso
26-03-2004, 15:04
:what:

a me sembrava solo di aver corretto una tua inesattezza (che gates sviluppò il dos), non di aver criminalizzato bill gates
omississ...

nn era diretto a te.. ma a quelli del 3d che lo criminalizzano... ;)

x AnonimoVeneziano

anche io nn mi lamneto di windows.. e vedo che di persone che nn sanno usare nè windows nè linux (come me x linux) si lamentano di questo software che nn funge o del popup che ti rompe.. (google toolbar...)

x tutte e due...
diciamo che forse ho detto delle cose che andavano dette ad altri.. ;) (era comunque il mio obiettivo..)

e che bill è stato più furbo di altri.. peccato che se la legge lo denuncia x queste cose e con le motivazioni (le ho lette sul giornale il secolo xix di ieri o l'altro ieri), vedi wmp che nn permette di installare altri prg, o all'epoca (almeno dicevano così i telegiornali) che ie nn permetteva l'installazione di altri software... anche io che vorrei più concorrenza (x ovvi motivi) mi trovo a dover difendere la persona più ricca del pianeta e anche gratis!!! :(

colpiamolo x altre cose, nn x queste stuppidagini... magari x via dell'esosissimo costo di office, o x la mancanza di assistenza sia on-line che telefonica

comunque vorrei aggiungere che le mie considerazioni si basano su quello che ho sentito al tg (all'epoca..) e letto sul giornale..

AnonimoVeneziano
26-03-2004, 15:32
nn era diretto a te.. ma a quelli del 3d che lo criminalizzano... ;)

x AnonimoVeneziano

anche io nn mi lamneto di windows.. e vedo che di persone che nn sanno usare nè windows nè linux (come me x linux) si lamentano di questo software che nn funge o del popup che ti rompe.. (google toolbar...)

x tutte e due...
diciamo che forse ho detto delle cose che andavano dette ad altri.. ;) (era comunque il mio obiettivo..)

e che bill è stato più furbo di altri.. peccato che se la legge lo denuncia x queste cose e con le motivazioni (le ho lette sul giornale il secolo xix di ieri o l'altro ieri), vedi wmp che nn permette di installare altri prg, o all'epoca (almeno dicevano così i telegiornali) che ie nn permetteva l'installazione di altri software... anche io che vorrei più concorrenza (x ovvi motivi) mi trovo a dover difendere la persona più ricca del pianeta e anche gratis!!! :(

colpiamolo x altre cose, nn x queste stuppidagini... magari x via dell'esosissimo costo di office, o x la mancanza di assistenza sia on-line che telefonica

comunque vorrei aggiungere che le mie considerazioni si basano su quello che ho sentito al tg (all'epoca..) e letto sul giornale..

Per la qualità di IE , ti riporto una frase da una dichiarazione che puoi trovare su internet all' indirizzo che ti metto sotto :

an email memo from Jim Allchin to Paul Maritz dated 20 December 1996, entitled "Ensuring that we leverage Windows."

"I don't understand how IE is going to win," read the memo. "The current path is simply to copy everything that Netscape does packaging and product wise.... My conclusion is that we must leverage Windows more.

"Treating IE as just an add-on to Windows which is cross-platform [is] losing our biggest advantage -- Windows marketshare. We should dedicate a cross-group team to come up with ways to leverage Windows technically more.... We should think first about an integrated solution -- that is our strength," read the memo.

Jim Allchin è uno dei capoccia di M$ per intenderci , e lui stesso ammette l'inferiorità tecnica del prodotto M$ a favore di Netscape, e che l'unico modo col quale hanno potuto commercializzarlo è tramite l'integrazione con Windows .

Ciao
http://www.wired.com/news/politics/0,1283,14304,00.html

chris redfield
26-03-2004, 17:35
Netscape meglio di explorer? Beh ci sarebbe da discuterne su questo fatto. Non mi sembra proprio in molti anni di esperienza e di utilizzo dei due browser. E cmq visto che tutti parlano di integrazione di explorer come mai la microsoft sviluppa patch per favorire l'uso anche di netscape nei suoi sistemi? Forse per pietà? Non credo proprio. Usate troppi luoghi comuni bisognerebbe un attimo cercare di non pendere dalle parole di chi si mette in gioco come tecnico assoluto. Ciò che c'è in giro spesso è fonte di dubbio persino per gli esperti e i loro sono solo pareri. Bill per quanto mi stia sul... è stato come detto più furbo di altri, ha creato il suo impero e adesso che la gente se ne è accorta tenta di correre ai ripari. A mio parere potevano pensarci molto prima che tutto si evolvesse e non aspettare il fatto compiuto. Ognuno usi ciò che vuole ma certo è che nonostante tutto per quanto windows sia pieno di pecche non si può certo dire sia indietro tecnicamente. Certo si paga ma nessuno ti punta il fucile per prenderlo(il 90% delle volte manco originale e ci si lamenta) il focus di tutto è che bisognava svegliarsi prima ora è molto tardi.

Fenomeno85
26-03-2004, 18:12
il focus di tutto è che bisognava svegliarsi prima ora è molto tardi.

io non sarei così drammatico, se uno vuole un sistema win sceglie win se no usa linux.

Mi piacerebbe sapere se tutti quelli che sono contro Bill utilizzano linux

^[H3ad-Tr1p]^
26-03-2004, 18:46
[B]

no,bill nn ha scritto il dos,lo ha acquistato come tutto il resto

Fenomeno85
26-03-2004, 19:03
no,bill nn ha scritto il dos,lo ha acquistato come tutto il resto

be anche se fosse vuol dire che è un bravo commerciante ... cosa volete fare ... incolparlo anche per questo?? Si ma NTFS è di sua mano ;)

The X
26-03-2004, 20:23
io non sarei così drammatico, se uno vuole un sistema win sceglie win se no usa linux.

Magari sarà sempre così mio caro Fenomeno...

Con Palladium la M$ vuole evitare proprio quello ke hai detto qua sopra OVVERO dare un'alternativa al proprio sistema "operativo"...

Se la si lascia libera d fare sempre quello ke vuole arriverà il giorno in cui TU navigherai SOLO in quei siti dove LEI ha deciso essere affidabili.. Ascoltarei SOLO la musica che LEI ha deciso essere valida (quindi gli mp3 presi da internet scordateli) e potrei continuare con altri mille esempi...

Quello ke dico NON è 1 mia fantasia.. è il progetto PALLADIUM...

friwer
26-03-2004, 20:24
Vorrei discutere su alcune baggianate che ho letto: :D

1) anche in linux ci sono delle applicazioni native che si possono disinstallare
punto uno. Linux è un sistema operativo, costituito solo dal Kernel, il nucleo centrale del sistema operativo che controlla il funzionamento di tutto il computer. Il concetto di distribuzione è leggermente diverso. Usare google per documentarsi. Senza contare che in ogni distro che ho provato, i pacchetti da installare si scelgono uno ad uno (a differenza di windows xp), se vuoi puoi anche avere solo la shell
punto due. quasi la totalità dei sw sotto linux sono distribuiti con licenza GPL (di nuovo google per documentarsi). Non pretendo certo che MS pubblichi i suoi sorgenti (non sarebbe corretto, è sempre sw proprietario), ma quantomeno pensi alla compatibilità col resto del mondo (es. sui file .doc si è lavorato con Reverse Engineering, i file wma con protezione, ecc ecc)

se son fallite le altre softhouse vuol dire che erano meno importanti
ripeto: "....swhouse inglobate o rese al fallimento perchè scomode"

se è arrivato dove è arrivato, è perchè è stato + furbo degli altri...
legalità, anti-trust, libera concorrenza.......tutte buttate nel cesso. Giovani, se arrivo primo ad una corsa ad ostacoli spezzando le gambe agli avversari non significa furbizia ma illegalità :D
per non parlare delle visite "diplomatiche" di Gates e soci in vari Paesi in cui si proponeva di mettere sw libero nell'amministrazione pubblica...visita e sparita la proposta (es. Perù e Italia)

Gli altri browser non sono compatibili al 100%
uso firefox felicemente e non ho avuto problemi. e anche se fosse di chi è la colpa? Dei "webmaster" (o presunti tali) che non comprendono cosa sia la fase di testing di un prodotto

naso
26-03-2004, 20:27
Originariamente inviato da The X
Magari sarà sempre così mio caro Fenomeno...

Con Palladium la M$ vuole evitare proprio quello ke hai detto qua sopra OVVERO dare un'alternativa al proprio sistema "operativo"...

denunciamolo x questo allora che va contro la libertà di scelta... nn x wmp..

Se la si lascia libera d fare sempre quello ke vuole arriverà il giorno in cui TU navigherai SOLO in quei siti dove LEI ha deciso essere affidabili.. Ascoltarei SOLO la musica che LEI ha deciso essere valida (quindi gli mp3 presi da internet scordateli) e potrei continuare con altri mille esempi...

x gli mp3 ci pensa anche un certo Urbani... nn serve palladium..
;)

Quello ke dico NON è 1 mia fantasia.. è il progetto PALLADIUM...
purtroppo ti devo dare ragione.. PALLADIUM è una limitazione della libertà.. questo va combattuto. e x questo bill andrebbe anche incarcerato secondo me!

The X
26-03-2004, 20:30

per non parlare delle visite "diplomatiche" di Gates e soci in vari Paesi in cui si proponeva di mettere sw libero nell'amministrazione pubblica...visita e sparita la proposta (es. Perù e Italia)

Mi permetto di quotare questo pezzo in particole ^_^

friwer
26-03-2004, 20:33
permesso accordato :D
ho trovato un link interessante che spiega tutte le ragioni della multa
link (http://europa.eu.int/rapid/start/cgi/guesten.ksh?p_action.gettxt=gt&doc=MEMO/04/70|0|RAPID&lg=EN;)

Kinh
26-03-2004, 21:26
ma mica ho capito il perchè devono levare wmp

^[H3ad-Tr1p]^
27-03-2004, 18:39
be anche se fosse vuol dire che è un bravo commerciante ... cosa volete fare ... incolparlo anche per questo?? Si ma NTFS è di sua mano ;)

nn so se htfs e' il suo o meno....questo proprio nn lo so....cmq ci credo poco,credo al massimo che sia di qualche programmatore cazzuto che lavora x lui...ma cmq hai presente prima dell ntfs quanti filesystem sono usciti?pensi che la microsoft come sua buona abitudine nn abbia preso spunto di qua e di la?io credo di no,ma questa cmq rimane 1 mia idea...resta cmq il fatto che ora nn ci credo + che siano in grado di creare qualcosa di sana pianta o che nn cerchino di farti usare 1 loro prodotto con 1 qualche inganno

la popolarita' ,la facilita' di utilizzo e la stabilita' (e nn e' molto che commmercializzano 1 cosa che funzioni) di microsoft in questo momento rendono win ancora 1 prodotto che le picccole imprese e gli utenti casalinghi prediligono...ma ultimamente anche prodotti difficili da usare stanno diventando sempre + ricchi di applicazioni valide ,facili da utilizzare e con dei desktop stabili ,x cui nn so quanto win potra' ancora regnare incontrastato sul mercato

Fenomeno85
27-03-2004, 19:00
la struttura della FAT32 e del NTFS si possono tranquillamente trovare in rete.

Comunque non pensare che usare linux elimina tutti i problemi anzi quel so è anche lui molto instabile.

friwer
27-03-2004, 19:18
tutti sono padroni di dire la propria opinione.......
però:
1) che microsoft boicotti la concorrenza è un dato di fatto
2) linux non è instabile affatto.
da quel che so io, ho installato mandarke, knoppix, slackware, suse, geexbox, damnsmall, gnoppix, byzantine, red hat, dyne:bolic, debian, PCLinuxOS, Mandows, KnoppixMame, Movix e non me ne ricordo +!:D :D
tutte le distro sono cresciute notevolmente col passare degli anni.....
non riesco sinceramente a capire come si possa fare di tutt'erba un fascio dicendo: "anche linux è instabile". Sarebbe come dire: "ho sentito (sempre meglio vedere personalmente!) che in quel ristorante non si mangia bene, tutti i ristoranti fanno schifo!
Sia chiaro Fenomeno, non ce l'ho con te!;)
Solo che ti invito ad usare quelche volta in + linux tu, per renderti conto tu, solo dopo potrai dare un giudizio sereno.
Non voglio fare nessuna mistificazione ma non posso fare a meno di notare che tra:
win 98, win ME (vale come sistema operativo???), win 2000, win xp e slackware il + stabile è win 98....

:sofico: :sofico:
hihihihihih

^[H3ad-Tr1p]^
27-03-2004, 19:30
.
Non voglio fare nessuna mistificazione ma non posso fare a meno di notare che tra:
win 98, win ME (vale come sistema operativo???), win 2000, win xp e slackware il + stabile è win 98....

Surprised :eek::confused::confused::gluglu::gluglu::what::what::what:

Pc :bsod:

:sofico: :sofico:
hihihihihih

Fenomeno85
27-03-2004, 19:37
su mia esperienza ho notato che linux è instabile.

naso
28-03-2004, 09:31
su mia esperienza ho notato che linux è instabile.

dico la mia esperienza.
se parliamo di 95, 98 posso dare ragione a linux..
se parliamo di me (ma bisogna proprio nominarlo!??!?) lasciamo perdere... meglio un pezzo di carta.... :D

se parliamo di 2000 o xp, posso dirti,

stesso hardware e stesso hard disk, installato 2000, mi si è inchiodato dopo 1anno e qualche mese xchè si è rotto l'hd..
hd nuovo, installato x prova linux mandrake(su rivista) e suse 8.2(comprata) (prima uno e dopo l'altro..) risultato, che quando aprivo un qualsiasi giochino di quelli dati insieme alla distro, il pc si riavviava BRUTALMENTE!!! (era dai tempi di 98 che nn mi succedeva!!) e poi una volta riavviato, caricando netscape (sempre compreso nella distro) si inchiodava tutto.
ps
nn avevo installato ancora nulla oltre a quello presente nella distro.
bene.. stesso hd e stesso hardware come già detto, installo xp, l'ho usato x 1 anno e mezzo circa... poi si è rotto l'hd (tengo il pc acceso 24h al gg... ;) ) MAI UN PROBLEMA E HO INSTALLATO L'IMPOSSIBILE!!!!
nn dico che un s.o. deve essere stabile con qualsiasi prg, ma almeno quelli che sono comprese nel pacchetto che acquisti SI! mai avuto prb con ie o con campo minato!!

comunque, a parte questo ci dimentichiamo sempre che microsoft con windows xp o simili fa un s.o. x la casa!!! linux è x server!!
se vogliamo mettere a confrotno il pianeta microsoft con wuello linux dobbiamo mettere i s.o. server microsoft (che fanno schifo considerando il loro costo!!!) e linux che se anche difficile (di più di microsoft) è gratis o quasi...
che linux stia crescendo lo vedo anche io e spero che arrivi a fare tutto quello che fa microsoft con la stessa facilità!! (l'ext2 è uguale come stabilità alla fat32!! e l'ext3 esiste da 1 anno circa!!)

come già detto microsoft deve "calmarsi", evitare di dare un prodotto che fa tutto lui (comunque vi posso garantire che il 90% delle persone lo vuole!!) o comunque, cosa molto più utile e costruttiva, permettere di scegliere quali componenti installare.

Fenomeno85
28-03-2004, 10:54
dico la mia esperienza.
se parliamo di 95, 98 posso dare ragione a linux..
se parliamo di me (ma bisogna proprio nominarlo!??!?) lasciamo perdere... meglio un pezzo di carta.... :D

se parliamo di 2000 o xp, posso dirti,

stesso hardware e stesso hard disk, installato 2000, mi si è inchiodato dopo 1anno e qualche mese xchè si è rotto l'hd..
hd nuovo, installato x prova linux mandrake(su rivista) e suse 8.2(comprata) (prima uno e dopo l'altro..) risultato, che quando aprivo un qualsiasi giochino di quelli dati insieme alla distro, il pc si riavviava BRUTALMENTE!!! (era dai tempi di 98 che nn mi succedeva!!) e poi una volta riavviato, caricando netscape (sempre compreso nella distro) si inchiodava tutto.
ps
nn avevo installato ancora nulla oltre a quello presente nella distro.
bene.. stesso hd e stesso hardware come già detto, installo xp, l'ho usato x 1 anno e mezzo circa... poi si è rotto l'hd (tengo il pc acceso 24h al gg... ;) ) MAI UN PROBLEMA E HO INSTALLATO L'IMPOSSIBILE!!!!
nn dico che un s.o. deve essere stabile con qualsiasi prg, ma almeno quelli che sono comprese nel pacchetto che acquisti SI! mai avuto prb con ie o con campo minato!!

comunque, a parte questo ci dimentichiamo sempre che microsoft con windows xp o simili fa un s.o. x la casa!!! linux è x server!!
se vogliamo mettere a confrotno il pianeta microsoft con wuello linux dobbiamo mettere i s.o. server microsoft (che fanno schifo considerando il loro costo!!!) e linux che se anche difficile (di più di microsoft) è gratis o quasi...
che linux stia crescendo lo vedo anche io e spero che arrivi a fare tutto quello che fa microsoft con la stessa facilità!! (l'ext2 è uguale come stabilità alla fat32!! e l'ext3 esiste da 1 anno circa!!)

come già detto microsoft deve "calmarsi", evitare di dare un prodotto che fa tutto lui (comunque vi posso garantire che il 90% delle persone lo vuole!!) o comunque, cosa molto più utile e costruttiva, permettere di scegliere quali componenti installare.

anchio con xp non ho nessun problema ... ho dovuto formattare una volta solo perchè mi sono messo a fare delle cosette che non dovevo fare :) W WINXP :)

friwer
28-03-2004, 14:23
davvero?
allora io per:
ascoltare musica
masterizzare
usare office suite
navigare in internet
scaricare posta
rippare mp3
vedere film
ritoccare foto
scaricare in p2p
sto usando un server e non lo sapevo! :D
cmq hai usato 2 distro (+ mandrake che suse) fra le più pesanti e IMHO meno efficienti. Prova una slack e poi ne parliamo.

Chissà perchè quando l'anno scorso lavoravo per un negozio di pc i proprietari dei 36 pc che avevano preso blaster non uscivano gridando: "W win Xp!" :D

^[H3ad-Tr1p]^
28-03-2004, 15:17
io la slake nn l ho mai provata...ho RH ed all inizio in effetti e' 1 casino,se nn lo conosci linux lo inchiodi ogni volta che schiacci 1 tasto...dipende anche se hai fatto 1 installazione come dio comanda oppure no,quando cominci a conoscerlo ,anche poco come lo conosco io ti cominci a domandare come hai fato ad usare x tanto tempo 1 qualunque win....foirse xche' ci sono tutti i soft che ti servono...ma nn e' del tutto vero,inoltre ti cominci a rendere conto di come funza 1 pc ,anche se prima pensi di sapere come funziona quando usi linux il rapporto macchina uomo e' molto + profondo

la mia esperienza in win comincio' tanto tempo fa ed ho sempre pensato che non esistesse nulla di + instabile come distro win su FAT ,neppure il mio cervello,
e nn ho mai capito come potessero vendere 1 porcheria del genere...forse xche' nn c era altro...con il 2000 andavo 1 po' meglio ma aime' devo proprio dire che xp pro e' 1 bomba

cmq per quanto mi riguarda sarebbe meglio imparare ad usare 1 distro linux,anche se molto difficile alla fine sarai libero...oltretutto linux se lo vuoi comprare,con 90€ hai la distro e tanto di quel soft che nn ve ne farte 1 idea e che c'e' tutto x far tuttto,con win se compri xp pro costa 3-400€ mi pare e nn c e' altro

se sei 1 grafico 1 fotografo o quello che vuoi ,se lavori solo su win devi mettere in conto la spesa di 1 pc + win + 2000€ di soft x fare il tuo lavoro...e magari guadagni poco e nn riesci ad ammortizzare la spesa...con linux spendi i soldi dell hardware + 90€ e poi fai quello che vuoi

friwer
28-03-2004, 16:55
rileggendo il thread mi sono reso conto che stiamo andando un tantinello :ot:
l'argomento centrale è la multa di microsoft, non se win è meglio/peggio di linux (discorso superficiale!:D ).
Ripeto la mia opinione sulla vicenda: Microsoft ha avuto ottime intuizioni per gli anni scorsi ma si è fatta prendere dal pecunio, comportandosi non troppo legalmente. Andava ridimensionata, bisognava dare un segnale ed è stato dato.
Certo tra tante cose, si sono attaccati al cavillo + stupido....:rolleyes:

naso
29-03-2004, 09:13
rileggendo il thread mi sono reso conto che stiamo andando un tantinello :ot:
l'argomento centrale è la multa di microsoft, non se win è meglio/peggio di linux (discorso superficiale!:D ).
Ripeto la mia opinione sulla vicenda: Microsoft ha avuto ottime intuizioni per gli anni scorsi ma si è fatta prendere dal pecunio, comportandosi non troppo legalmente. Andava ridimensionata, bisognava dare un segnale ed è stato dato.
Certo tra tante cose, si sono attaccati al cavillo + stupido....:rolleyes:
io continuo a ripetere che microsoft deve lasciare più libertà ai propri clienti (se poi questi negozianti nn dicono di fare gli aggiornamenti ai propri clienti... nn è colpa di microsoft.. x blaster esisteva la pacth almeno 30 gg prima del fattaccio... quindi come con l'antivirus se nn lo tieni aggiornato nn funge...) ma la comunità europea ha sbagliato dando come giustificazione la difficoltà di integrare altri software con wmp.. cosa TOTALMENTE INESISTENTE!
è come se lo volessimo mettere in galera un uomo, xchè respirando ammazza la gente!!!
così facendo la ue nn fa latro che dare ragione a chi dice che sono tutti contro la microsoft, che lei è perseguitata (cosa che nn è vera.. xrò quando senti queste cose, cominci a crederci...)

se vogliamo colpirlo, dobbiamo farlo con intelligenza e con coerenza, altrimenti denunciamo anche la fiat (o chi per lei) x le autoradio che spesso danno integrate (quindi difficilmente sostituibili) con l'auto, o x i pedali che fanno schifo, o x il volante...

peccato che con l'auto se ad una persona nn va il pedale o il volante di serie, lo cambiano.. ma nn c'è (come con windows) da nessuna parte la possibilità di sceglierlo prima dell'acquisto.

poi smettiamola di colpevolizzare microsoft x le pacth.. (anche se ha i suoi torti..) ci sono anche x linux e x mac (solo che essendoci meno utenti che li utilizzano, ci sono meno riscontri.. e poi cosa estremamente importante, tutti gli hacker fanno di tutto x distruggere microsoft.. quindi "spulciano il codice" in ogni sua parte x individuare errori e exploi)

ot
x l'installazione di linux, considera che nn mi riconosceva neanche la sk audio (una integrata asus...) quindi nn posso aver sbagliato qualcosa io.. mi succede la stessa cosa con millenium... lo installo con tutto.. e lui mi si inchioda... (però nn voglio paragonare ME con linux!!! ;) )

linux_arrivooo
29-03-2004, 09:15

Signorino e o signorina, mi sa che hai un po' di confusione.
Probabilmente è stata causata da una lettura disattenta.
Ti consiglio di andare a rileggere gli articoli pubblicati su hw prima di portare avanti una discussione che è partitA CON il piede sbagliato dall'inizio.

Con gentilezza (ancora per poco)
gin(e)

Fenomeno85
29-03-2004, 14:00
Originariamente inviato da linux_arrivooo
Signorino e o signorina, mi sa che hai un po' di confusione.
Probabilmente è stata causata da una lettura disattenta.
Ti consiglio di andare a rileggere gli articoli pubblicati su hw prima di portare avanti una discussione che è partitA CON il piede sbagliato dall'inizio.

Con gentilezza (ancora per poco)
gin(e)

no scusa che c'è??

friwer
29-03-2004, 14:19
cerchiamo di non far chiudere una discussione utile :O
plachiamo gli animi :D

Fenomeno85
29-03-2004, 14:21
cerchiamo di non far chiudere una discussione utile :O