View Full Version : Audygy Ex + DDTS-100 + S750
Salve a tutti, sono interessato all'acquisto di un buon sistema audio per PC da poter collegare anche alla TV e al lettore DVD domestico. Ho la fortuna di aver trovato le casse creative s750 gigaworks a 280 euro, è stato il "regalo" di uno zio che fa il rivenditore. Adesso, dato che ho una extigy (che supporta massimo 5.1 canali) volendo passare ad una soluzione 7.1 stavo girando per negozi tentando di trovare una buona offerta. Alla fine, vicino casa, ho trovato un negozio che ha ancora in vetrina una "vecchia" audigy ex (quella con il modulo esterno nero) e la vende a 150 euro. Pesavo, data la mia necessita di collegare l'impianto a più dispositivi, di comprare questa scheda insieme al decoder creative ddts-100. Cosa ne pensate. sarebbe una buona soluzione? Secondo voi è sensato comprare la audigy o farei meglio a risparmiare soldi e tenermi la audigy?
Le mie esigenze sono quelle di ascoltare musica e film in dolby e dts in 7.1 ed ho cominciato a dilettarmi con un po' di mixaggio (con software tipo traktor DJ studio, che un gentilissimo utente mi aveva consigliato proprio su questo forum qualche giorno fa)...
Un'altra richiesta: ho perso il cd originale della extigy, non è che qualcuno me lo potrebbe copiare e spedire? ovviamente posso pagare... Se proprio siete tirchi! Aspetto con ansia risposte e commenti ;)
Ciao prendi una audigy 2 zs 7.1
puoi collegarci le gigaworks
e in piu il lettore dvd
Originariamente inviato da goan76
Ciao prendi una audigy 2 zs 7.1
Non mi serve, è una scheda esagerata per le mie esigenze, non ho 250 euro da spendere così e poi la audigy 2 zs non mi da la possibilità di collegare il lettore dvd e la tv. La mie domande sono queste:
-> Conviene che mi compro la audigy ex al posto delle extigy o no, per quelle che sono le mie esigenze?
-> 150 euro per una scheda comunque non proprio nuovissima è un buon prezzo?
La scheda audigy 2 zs senza modulo per le conessioni
costa 130
e ci puoi collegare il lettore dvd da tavolo sulla uscita digital out
nelle uscite analogiche ci colleghi le s750 gigaworks
e con uno sdoppiatore sull uscita dei canali frontali destro, sinistro ci collegni la tv
io lo collegato cosi e funziona tutto a meraviglia
Se poi ai esigenze di collegare piu periferiche predi il decoder ddts-100 e come scheda ti basta una audigy 2 ome che si trova a 70 eur
O ti tieni la scheda che ai tu e ti compri solo il decoder ddts-100
Per poter sentire l'audio in Dolby digital/DTS serve un decoder.
LA cosa migliore e' prendere il decordre DDTS-100 cosi ci attacchi il dvd da tavolo e questo poi e' collegato alle casse e tutto funziona senza pc.
Via software se prendi la Audigy 2.
La Versione ZS supporta 7.1 ma non ci sono ancora tracce DVD 7.1, e' anche vero che supporta il DTS cosa che la Audigy 2 liscia non fa', ma questo non e' un problema perche' windvd o powerdvd ci pensano loro a tutto e con migliori risultati.
Non ho capito come si puo' collegare all'uscita Digital OUt un lettpre dvd da tavolo... e' solo out... lo si puo' fare nella line in, ma in analogico, altrimenti e' necessario il bay da 5" 1/4 o quello esterno della Ex che hanno ingressi ottici/digitali
Grazie a tutti dei preziosi consigli, alla fine ho risolto con una accappiata audigy 2 zn e ddts-100 che è la soluzione migliore secondo me, sempre per le mie esigenze di collegare più dispositivi alle casse, senza passare necessariamente per il computer.
Adesso si è verificato un problema a causa della mia stoltezza:
avevo lasciato una delle 7 casse del sistema senza protezione e mio fratellino, non resistendo alla tentazione del tweeter (mi perdonino gli esperti se ho sbagliato lo spelling) e ha pensato ben di infilarci un dito dentro. La cassa funziona benissimo lo stesso, il suono non sembra peggiorato, ma la membrana in titanio è danneggiata e, anziché essere uscente è rientrante. Qualcuno sa cosa consigliarmi per risolvere il problema?
dantares
31-03-2004, 11:57
prova a cicucciare il tweeter... magari esce!:D
Ho provato anche ad aspirarlo con l'aspirapovere :D ma prorpio non sono riuscito a tirarlo fuori, comunque la cassa sua perfettamente. Quando il sistema è acceso mi dimentico il problema ma se ci penso rosico non poco. Và beh, se qualcuno è a conoscenza di una soluzione migliore lo prego di informarmi, ovviamente!
Fatto, ho chiamato il supporto tecnico creative, ho speso una cifra folle (ben 50 euri) ma almeno adesso vivo sapendo di avere un sistema audio perfetto :sofico:. Quelli del supporto sono gentilissimi e poi sono contentissimo di non essermi dovuto comprare un sistema nuovo :D!
Alucard83
01-04-2004, 09:36
Originariamente inviato da VitOne
Fatto, ho chiamato il supporto tecnico creative, ho speso una cifra folle (ben 50 euri) ma almeno adesso vivo sapendo di avere un sistema audio perfetto :sofico:. Quelli del supporto sono gentilissimi e poi sono contentissimo di non essermi dovuto comprare un sistema nuovo :D!
Gentilissimi certo........ con quello che paghiamo i prodotti creative ci mancherebbe altro :asd:
Originariamente inviato da Alucard83
Gentilissimi certo........ con quello che paghiamo i prodotti creative ci mancherebbe altro :asd:
Sicuramente non sono sistemi economici ma pensa anche che a poco più di 500 euro ti puoi portare a casa un sistema s750 + ddts-100 e creare un discreto hometheater (il migliore in questa fascia di prezzo). Ovviamente non comprare sul loro sito che è veramente carissimo, cercati piuttosto un buon negozio!
Ragazzi con 500 euro vi prendete un vero sistema ht
ampri yamaha rx-v440 + casse 6.1 certo non qui da noi ci vogliono per un sistema del genere 1000 eur
acquistando in germania costa la metta
Per chi magari a un po di dubbi mi cont. che vi passa il link dove acquistare ;)
Questo sistema costa appena 500 eur piu 35 eur di spedizzione :)
allo stesso prezzo del sistema creative ma molto superiore in
qualita ;)
Sheerqueenie
01-04-2004, 16:22
Originariamente inviato da mazzy
Via software se prendi la Audigy 2.
La Versione ZS supporta 7.1 ma non ci sono ancora tracce DVD 7.1, e' anche vero che supporta il DTS cosa che la Audigy 2 liscia non fa', ma questo non e' un problema perche' windvd o powerdvd ci pensano loro a tutto e con migliori risultati.
cosa cosa cosa?
cioè uno che ha una audigy 2 liscia e vuole vedere un dvd che ha una traccia dts ed usa windvd riesce a faaaarlo?
strano,
perhcè nel pc di un mio amico che ha una audigy 2 liscia e windvd con il booster pack e una cuffia professionale della creative...
si sente da schifo...
abbiamo provato con il dvd dei queen e non si sente molto bene cazzo!
forse ssbagliamo a selezionare le opzioni di windvd?
ci dici come selezionare windvd?
Originariamente inviato da Sheerqueenie
cosa cosa cosa?
cioè uno che ha una audigy 2 liscia e vuole vedere un dvd che ha una traccia dts ed usa windvd riesce a faaaarlo?
strano,
perhcè nel pc di un mio amico che ha una audigy 2 liscia e windvd con il booster pack e una cuffia professionale della creative...
si sente da schifo...
abbiamo provato con il dvd dei queen e non si sente molto bene cazzo!
forse ssbagliamo a selezionare le opzioni di windvd?
ci dici come selezionare windvd?
ciao, certo che si può!
io ho una terratec aureon space che codifica il dolby digital, ma riesco a sentire perfettamente anche in dts grazie a powerdvd xp 4 deluxe!
infatti mi ascolto/vedo proprio i dvd dei mitici queen (greatest video hits I e II) che hanno la traccia dts 96/24.;) ;) :sofico: :cool:
Sheerqueenie
02-04-2004, 12:40
Originariamente inviato da sapatai
ciao, certo che si può!
io ho una terratec aureon space che codifica il dolby digital, ma riesco a sentire perfettamente anche in dts grazie a powerdvd xp 4 deluxe!
infatti mi ascolto/vedo proprio i dvd dei mitici queen (greatest video hits I e II) che hanno la traccia dts 96/24.;) ;) :sofico: :cool:
ok ma tu che configurazione di casse hai?
cioè il mio amico ha solo un due casse stereo, e quindi alle alte frequenze gracchiano che è uno schifo :)
inoltre da windvd seleziona il cosiddetto ALTOPARLANTE VIRTUALE per creare quello che il subwoofer dovrebbe creare...
come da sign ho delle semplici hercules xps 5100 silver connesse in analogico.
probabilmente è proprio come dici tu: forse con un 2.1 si dovrebbe sentire già meglio.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.