PDA

View Full Version : Esiste una scheda che faccia da acquisizione e da scheda TV contemporaneamente?

everinside
24-03-2004, 13:04
Salve a tutti. Vi spiego di cosa avrei bisogno.
Vorrei una sche di acquisizione per poter passare le mie VHS su DVD e contemporaneamente vorrei poter avere una scheda TV per guardare la TV sul PC.
Esiste una scheda che funga sia da acquisizione che da scheda TV?
Anche se è solamente analogica per me va bene. Se poi è anche digitale, tanto meglio.
Grazie a tutti.

Nosferatu
24-03-2004, 13:08
Quasi tutte, direi.

everinside
24-03-2004, 13:38
Mi potresti indicare un paio di modelli (buoni) sui 150 €. Per buoni intendo che non devo avere problemi con l'assistenza ma soprattutto non molto difficili da usare perchè non è per me ma per un mio amico.
Ti ringrazio tantissimo.

vermaccio
25-03-2004, 08:50
Acquista la Terratec Cinergy 400 a 67Euro+iva circa. Molto buona in acquisizine tv e decente per acquisire vhs.

Nosferatu
25-03-2004, 08:53
No, io non saprei distinguere modelli buoni da quelli scarsi. Aspetta qualcun altro con esperienze passate.

ftigli
25-03-2004, 09:03
pctv rave pinnacle
Tuner TV + iingressi SVHS/VHS a 70 €

Colori caldi e intensi, ottime prestazioni

mercurio76
25-03-2004, 12:05
La pinnacle indubbiamente è buona ma costa.
Io ho trovato una scheda che acquisisce direttamente in Mp2, ha un buon Sinto (acquisisce anche a 720*576) e ha tutti gli In/Out del caso (FireWire, Svideo, video composito etc.)

E' una Empire All In One Video.

L'unica pecca secondo me è il SW che lascia un po' a desiderare, non ha un SW proprietario ma usa POWER VCR.

Per il resto sono contento.

Logicamente costa di più rispetto ad una normale scheda tv perchè fa acnhe compressione MP2-MP1. Se non erro l'ho pagata sui 170€. Ciauz

everinside
25-03-2004, 12:55
Grazie a tutti

McTony
25-03-2004, 15:20
Cosa ne dite di questa?

http://www.leadtek.com.tw/multimedia/winfast_tv2000xp_expert_1.shtml

E' che non la si trova facilmente, ma cosa poco... 53 euri

nicdam
25-03-2004, 15:30
Io ho una Ati Radeon AllInWonder 9000 Pro Vivo , pagata 6 mesi fa 140 euro (ora SE la trovi, te la cavi con meno) e registra in Mpeg2 in tempo reale via Hardware. Ha connessioni In/OUT Analogiche (ma non firewire) ed acquisisce le vhs in modo buono... ;)

everinside
26-03-2004, 11:52
magari si potesse trovare quella scheda. almeno io non so da dove reperirla.
Qualche consiglio?

Fabio_si
26-03-2004, 11:56
Originariamente inviato da mercurio76
La pinnacle indubbiamente è buona ma costa.

Io, la mia Pinnacle PCTV Rave l'ho pagata 45 € ivata !
;)

vermaccio
26-03-2004, 13:13
rave? buhahahaha..coff..cofff
scusa ma sentire solo nominare quella fetecchia di scheda che non è stereo e che monta quel pitoso chip bt878 mi viene da ridere.
E' una mia idea ma secondo me il saa7134 philips da la polvere al bt878.

W terratec cinergy 400 (7134 chipset)
M pinnacle pctv (bt878 chipset)

Fabio_si
26-03-2004, 14:13
Originariamente inviato da vermaccio
rave? buhahahaha..coff..cofff
scusa ma sentire solo nominare quella fetecchia di scheda che non è stereo e che monta quel pitoso chip bt878 mi viene da ridere.
E' una mia idea ma secondo me il saa7134 philips da la polvere al bt878.

W terratec cinergy 400 (7134 chipset)
M pinnacle pctv (bt878 chipset)

Comincio a pensare che il tuo nickname non sia del tutto casuale
:D :)

Scherzo ovviamente !

Con 2 frasi mi hai fatto sprofondare sottoterra !

Io la Rave l'ho acquistata solo perchè mi serviva vedere la TV sul Pc e non mi sono fatto altri problemi che non quello di spendere il meno possibile ! ;)

Ciao.

vermaccio
26-03-2004, 15:10
Originariamente inviato da Fabio_si
Io la Rave l'ho acquistata solo perchè mi serviva vedere la TV sul Pc e non mi sono fatto altri problemi che non quello di spendere il meno possibile ! ;)
Ciao.

il thread era stato aperto dicendo <<Esiste una scheda che faccia da acquisizione...etc etc>> quindi il tuo intervento è stato fuorviante. era questo che volevo far notare. Logico che a te la scheeda va bene: ma quello che ci fai tu (vedere tv) è ben diverso dallo scopo di chi ha aperto il thread (acquisire anche ).

ciao

ps: perchè i ho fatto rimanere a bocca aperta?

pps: il mio nick vermaccio ha una lunga storia. Potrei raccotartela ma esula dal contesto. :) :) :)

Digitos
26-03-2004, 15:36
Buttati sulla Pinnacle, secondo me è la migliore. Spendi qualcosa in più ma ne vale la pena. La qualità si paga;)

Fabio_si
26-03-2004, 16:19
Originariamente inviato da vermaccio
ma quello che ci fai tu (vedere tv) è ben diverso dallo scopo di chi ha aperto il thread (acquisire anche ).

Sì ma la scheda la uso anche per acquisire dalla TV.

Pensa la uso con Dr. Divx e riesco a videoregistrare direttamente in DIVX ... Una forza !

A questo riguardo però, ammetto che non posso certo dare consigli da esperto, data la mia "attuale" ignoranza in materia !

Rimando pertanto a consigli più competenti da parte di vermaccio
;) e degli altri !

vermaccio
26-03-2004, 16:23
Originariamente inviato da Digitos
Buttati sulla Pinnacle, secondo me è la migliore. Spendi qualcosa in più ma ne vale la pena. La qualità si paga;)

mi spiegate queste frasi gettate li senza alcuna spiegazione che rappresentano? navigando per il forum e per internet (altri forum) si trovano lamentele di tutti i generi sulle pinnacle.

Se vuoi il meglio del meglio delle schede di acquisizione tv (addirittura con codifica hardware mpeg2)ma pagando caro allora prendi una hauppauge pvr.

Se vuoi una cosa decente pagando ma senza svenarti prendi una terratec cinergy400. Il chip 7134 è eccezionale.

Se vuoi spendere un ira di dio ed avere una qualità infima ed un supporto al cliente (driver ad esempio) pessimo compra una pinnacle pctv pro o superiore. Non commentiamo sulla bontà del chipset bt878 che è uno scandalo a dir poco se paragonato al 7134.

basta leggere qua e la e farsi un'idea da soli.
Il fatto che i negozi siano invasi dalle pinnacle non significa che siano buone.