View Full Version : dvd - vhs
migliore23
24-03-2004, 13:02
scusatemi, una domanda.
come si può registrare, su un vhs il contenuto di un dvd? o di un cd?
grazie, un saluto.:)
Nosferatu
24-03-2004, 13:13
In linea di massima non puoi perché tutti i lettori DVD hanno la protezione MacroVision nelle uscite analogiche.
Dovresti prima rippare il DVD con il PC, e poi riprodurlo registrando la VHS dall'uscita S-Video del PC, e non tutti ce l'hanno.
Nosferatu
24-03-2004, 13:14
Mi correggo: "quasi" tutti i lettori hanno il MacroVision.
Originariamente inviato da migliore23
scusatemi, una domanda.
come si può registrare, su un vhs il contenuto di un dvd? o di un cd?
grazie, un saluto.:)
Per registrare il dvd, devi innanzitutto avere la proprietà del dvd (altrimenti è illegale).
Naturalmente nel caso di dvd casalinghi nessun problema.
Mentre nel caso di dvd acquistati di solito sono protetti, quindi avresti necessità di un lettore dvd senza il blocco della Macrovision, nel caso basterebbe collegare la scart del dvd a quella del vtr.
Oppure backupparlo nel pc senza protezione e riversarlo sulla cassetta tramite l'uscita video della scheda del pc.
Per i cd audio dovresti avere un videoregistratore Hi-Fi con gli ingressi audio, li colleghi all'uscita dell'amplificatore in cui fai entrare il lettore cd e registri in modalità Hi-Fi.
Ciao
Y4mon
migliore23
24-03-2004, 14:01
grazie, sei gentilissimo.
avrei un'altra domanda da porti, visto ke sei un'esperto,se io ho un filmato sul mio hard-disk, come potrei fare x metterlo sul vhs?
cmq. nn ho nulla di illegale, è solo di una gita fatta in famiglia.:)
grazie, un saluto.
Originariamente inviato da migliore23
grazie, sei gentilissimo.
avrei un'altra domanda da porti, visto ke sei un'******,se io ho un filmato sul mio hard-disk, come potrei fare x metterlo sul vhs?
cmq. nn ho nulla di illegale, è solo di una gita fatta in famiglia.:)
grazie, un saluto.
Ho cancellato "l'esperto" se alludevi a me...;)
Se alludevi a Nosferatu hai senz'altro ragione... (ho letto diversi suoi post).
Per quanto riguarda il tuo filmato devi fare la stessa cosa che avresti fatto col dvd sull'hd:
farlo leggere dal player software e tramite l'uscita della scheda video collegarla al vtr.
Requisito fondamentale avere una scheda video con l'uscita tv.
Altra cosa il cavo di collegamento:
se il tuo vtr ha ingressi rca sia audio che video è semplice colleghi il video e l'audio (uscita scheda audio) agli ingressi del vtr.
Altrimenti ti devi procurare un cavo scart da una parte ed rca dall'altra.
Ciao
Y4mon
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.