PDA

View Full Version : Lentezza Pc con Norton 2004

role
24-03-2004, 13:40
Ciao a tutti, il mio problema è questo: da quando in ufficio abbiamo messo l'aggiornamentoi Norton Internet Security 2004, i PC sono diventati lentissimi: abbiamo 3 PC in rete con un server Win Nt, i Personal sono vecchiotti Pentium 3 800, e soprattutto hanno solo 128 Mb di Ram in Win 98. Io poi utilizzo Mozilla e OpenOffice che già erano lentini prima e adesso è quasi impossibile lavorare.
Cosa si può fare per accelerare un po' ?
Ho tolto tutti i processi che partono in automatico, deframmentato il disco, il computer è settato come "computer" in file-system, l'hd non si ferma mai in stand-by. La memoria per la grafica è al minimo, 32 Mb, meno non si può. Se setto al minimo l'opzione "Read-aHead" migliora un po' ?
Se aggiungo ram dovrei risolvere, ma la capa non vuole spendere, al diavolo i budget di spesa!
Grazie in anticipo.
Robi

cdj
24-03-2004, 21:42
temo che il problema possa essere il norton....è un mattonazzo incredibile !

ER}M{AC
24-03-2004, 22:25
è il norton 2004 secondo me ti conviene toglierlo e metterti il norton antivirus corporate 8.1.1 che è leggerissimo e velocissimo oppure qualche altro antvirus

role
24-03-2004, 22:48
ciao, penso anch'io che sia il norton, purtroppo ormai li abbiamo installati e dobbiamo tenerli! non esiste qualcosa per ottimizzare la memoria e il disco ? sempre che possa servire.
se comprassi altri 64 o 128mega di ram migliorerebbe un po'?
grazie

ER}M{AC
24-03-2004, 22:57
bah io ho la tua stessa configurazione fatta eccezione per 512 di ram e ti posso assicurare che l'ho disinstallato dopo 3 giorni mi rompevo troppo il pc andava in letargo ogni volta il massimo che posso consigliarti e di dirgli di nn scansionare i file compressi in automatico ma nn credo faccia molto e poi ha i sui contro

ER}M{AC
24-03-2004, 22:58
ps win xp pro sp è il mio os