role
24-03-2004, 13:40
Ciao a tutti, il mio problema è questo: da quando in ufficio abbiamo messo l'aggiornamentoi Norton Internet Security 2004, i PC sono diventati lentissimi: abbiamo 3 PC in rete con un server Win Nt, i Personal sono vecchiotti Pentium 3 800, e soprattutto hanno solo 128 Mb di Ram in Win 98. Io poi utilizzo Mozilla e OpenOffice che già erano lentini prima e adesso è quasi impossibile lavorare.
Cosa si può fare per accelerare un po' ?
Ho tolto tutti i processi che partono in automatico, deframmentato il disco, il computer è settato come "computer" in file-system, l'hd non si ferma mai in stand-by. La memoria per la grafica è al minimo, 32 Mb, meno non si può. Se setto al minimo l'opzione "Read-aHead" migliora un po' ?
Se aggiungo ram dovrei risolvere, ma la capa non vuole spendere, al diavolo i budget di spesa!
Grazie in anticipo.
Robi
Cosa si può fare per accelerare un po' ?
Ho tolto tutti i processi che partono in automatico, deframmentato il disco, il computer è settato come "computer" in file-system, l'hd non si ferma mai in stand-by. La memoria per la grafica è al minimo, 32 Mb, meno non si può. Se setto al minimo l'opzione "Read-aHead" migliora un po' ?
Se aggiungo ram dovrei risolvere, ma la capa non vuole spendere, al diavolo i budget di spesa!
Grazie in anticipo.
Robi