View Full Version : Offesa a pubblico ufficiale
bananarama
24-03-2004, 13:02
Chi e' che se ne intende di quesa cosa? Tempo fa circolava la voce che l'offesa a pubblico ufficiale fosse stata tolta, ma e' vero o e' solo una balla? C'e' ancora? Quali sono le conseguenze di un tale "reato"?
Se l'hanno tolta davvero e comincio a parlare e' la fine!!:sofico:
ciao
sempreio
24-03-2004, 13:09
è stata tolta ma il reato resta comunque, solamente che adesso viene trattato come un normale cittadino, quindi se lo offendi so cazzi lo stesso:p
mica è messo li per farsi sbeffeggiare:rolleyes:
bananarama
24-03-2004, 13:13
come normale cittadino in che senso? che ti possono denunciare per diffamazione?
se e' cosi' allora non c'e' di che preoccuparsi...:D
sempreio
24-03-2004, 13:15
Originariamente inviato da bananarama
come normale cittadino in che senso? che ti possono denunciare per diffamazione?
:rolleyes:
Puccio Bastianelli
24-03-2004, 13:18
guarda non sai mai con chi pulotto parli..
se ti porta in questura dopo son cazzi:)
bananarama
24-03-2004, 13:18
Originariamente inviato da sempreio
:rolleyes:
c'e' ben poco da fare i rolleyes, come mando a quel paese uno che mi taglia la strada non vedo perche' non potrei mandare a quel paese una guardia, gia' fanno i coatti perche' hanno la divisa, poi si sentono pure entita' superiori... sono persone come le altre e come le altre si beccano i "vaffa".;)
dov'e' il problema?:confused:
bananarama
24-03-2004, 13:20
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
guarda non sai mai con chi pulotto parli..
se ti porta in questura dopo son cazzi:)
mi porta in questura e che mi fa? sono in regola, gli do' i documenti e non faccio storie, non vedo che potrebbero farmi...:confused:
Puccio Bastianelli
24-03-2004, 13:21
mi porta in questura e che mi fa? sono in regola, gli do' i documenti e non faccio storie, non vedo che potrebbero farmi...:confused:
il coltello dalla parte del manico l'hanno loro
davidirro
24-03-2004, 13:22
c'e' ben poco da fare i rolleyes, come mando a quel paese uno che mi taglia la strada non vedo perche' non potrei mandare a quel paese una guardia, gia' fanno i coatti perche' hanno la divisa, poi si sentono pure entita' superiori... sono persone come le altre e come le altre si beccano i "vaffa".;)
Sono persone come le altre, ma quando indossano la divisa rappresentano un potere ben al di sopra di ognuno di noi. (lo stato)
sempreio
24-03-2004, 13:23
sono persone come le altre se mi rompono le palle le insulterei pure io, ma li ho sempre visti molto disciplinati e corretti, quindi sarei sempre in torto:O
yossarian
24-03-2004, 13:26
è stata depenalizzata, non tolta.
Per un "vaffa" non credo possano dirti niente, piuttosto invece se li offendi a titolo personale tipo un "testa di bip" allora potrebbero querelarti.
bananarama
24-03-2004, 13:44
Originariamente inviato da davidirro
Sono persone come le altre, ma quando indossano la divisa rappresentano un potere ben al di sopra di ognuno di noi. (lo stato)
a parte che sta cosa la vedo molto dubbia, cmq proprio per il fatto che hai detto te dovrebbero essere assolutamente imparziali, invece si sentono superiore perche c'hanno la divisa, ti parlano con supponenza e ti trattano in modo vagamente intimidatorio... beh, se uno mi approccia cosi' puo' essere pure er mejo figo der bigonzo, ma con me casca molto male...
bene, ora che so come stanno le cose mi regolero' di conseguenza!;)
puccio, che hanno il coltello dalla parte del manico non mi significa nulla, che vuoi che mi fanno oltre a prendersi i dati? mi denunciano? ma perfavore!:D
In realtà un pubblico ufficiale non puo agire legalmente contro di te se lo offendi. In poche parole è più pericoloso offendere un cittadino normale che un vigile urbano :D Fidatevi
bananarama
24-03-2004, 13:50
Originariamente inviato da rolant
che rispetto che avete...
quello che ricevo lo rido' indietro, nulla di piu' nulla di meno.
ciao
davidirro
24-03-2004, 14:06
a parte che sta cosa la vedo molto dubbia, cmq proprio per il fatto che hai detto te dovrebbero essere assolutamente imparziali, invece si sentono superiore perche c'hanno la divisa, ti parlano con supponenza e ti trattano in modo vagamente intimidatorio... beh, se uno mi approccia cosi' puo' essere pure er mejo figo der bigonzo, ma con me casca molto male...
bene, ora che so come stanno le cose mi regolero' di conseguenza!;)
puccio, che hanno il coltello dalla parte del manico non mi significa nulla, che vuoi che mi fanno oltre a prendersi i dati? mi denunciano? ma perfavore!:D
Probabilmente non hai capito che era una considerazione di principio. E il principio è valido sia che quel vigile o quel carabiniere siano cordiali, simpatici, stronzi, boriosi,...
Non sei tenuto ad avere rispetto di lui inquanto persona, ma della sua autorità.
bananarama
24-03-2004, 14:23
Probabilmente non hai capito che era una considerazione di principio. E il principio è valido sia che quel vigile o quel carabiniere siano cordiali, simpatici, stronzi, boriosi,...
Non sei tenuto ad avere rispetto di lui inquanto persona, ma della sua autorità.
io rispetto chi mi rispetta, punto e basta. oltretutto se a mancarmi di rispetto e' una persona che dovrebbe essere un esempio, beh, e' un fallito e per me conta meno degli spicci in fondo ai binari della metro.
ciao
io rispetto chi mi rispetta, punto e basta. oltretutto se a mancarmi di rispetto e' una persona che dovrebbe essere un esempio, beh, e' un fallito e per me conta meno degli spicci in fondo ai binari della metro.
ciao
Ma hai subito torti, prepotenze o il tuo è un atteggiamento precostituito nei confronti dell'ordine costituito?
Nella società ci sono dei ruoli e ai quali, se ci vivi dentro, ti devi adattare.
Se pensi di aver subìto un abuso di potere da un rappresentante delle forze dell'ordine, fatti dare le sue generalità e segnala il fatto alle autorità competenti.
-kurgan-
24-03-2004, 14:42
io invece faccio proprio il contrario.. non rispetto nessuna autorità, ma le singole persone che la compongono. Stesso risultato, motivazioni e ideali differenti ;)
twinpigs
24-03-2004, 14:43
;)
bananarama
24-03-2004, 15:05
Originariamente inviato da Flajan
Ma hai subito torti, prepotenze o il tuo è un atteggiamento precostituito nei confronti dell'ordine costituito?
Nella società ci sono dei ruoli e ai quali, se ci vivi dentro, ti devi adattare.
Se pensi di aver subìto un abuso di potere da un rappresentante delle forze dell'ordine, fatti dare le sue generalità e segnala il fatto alle autorità competenti.
seeee, ciao... non ho tempo da perdere con i buffoni io, non e' una mia segnalazione che cambia le cose, tanto ci pensa la vita a dargli quello che meritano!
hai presente quando ti fermano? ecco le guardie mi hanno fermato 300 volte e ogni singola volta mi hanno parlato con quell'aria da "so tutto io", mi hanno risposto con supponenza e hanno fatto i coatti. non so con chi avete a chie fare voi, ma quelli con cui ho avuto a che fare io sono piuttosto irritanti... addirittura, per vedere se avevo il fumo addosso hanno cominciato a sparare cazzate del tipo "ti arresto", "se non lo tiri fuori sono cavoli tuoi" e bla bla bla, ma sono cascati male perche' gli ho detto chiaro e tondo "fatelo, fatemi vedere" non ti dico quanto hanno rosicato...
solo una volta una donna carabinere e' stata gentile e cortese, ma e' l'unico episodio che ricordo.
i vigili lasciamoli stare che rispondono a cazzo di cane come pochi altri, almeno qua nel traffico di roma.
per cui io parlo per esperienza, non per prese di posizione precalcolate.
per questo ti dico, tu rispetta me e io rispetto te, tu mi scassi le scatole, io rispondo per le rime, che tu sia uno spazzino, una guardia o santa maria goretti.
davidirro
24-03-2004, 15:43
ciao
E' solo una questione di senso civico. Certi simboli vanno rispettati e basta. Ma purtroppo ormai questi valori sono diventati per pochi. D'altra parte ce lo possiamo permettere. (grazie a chi in questi valori ha creduto e crede...)
bananarama
24-03-2004, 15:50
E' solo una questione di senso civico. Certi simboli vanno rispettati e basta. Ma purtroppo ormai questi valori sono diventati per pochi. D'altra parte ce lo possiamo permettere. (grazie a chi in questi valori ha creduto e crede...)
mettila come vuoi, io uso il cervello e valuto da me, le cose che si devono fare "e basta", cioe' obbligatoriamente a casa mia non sono mai entrate! ;)
io decido quello che e' giusto o sbagliato, non altri per me e la mia testa mi suggerisce che chi fa lo stronzo e' sbagliato, qualunque vestito porti addosso, anche perche' il vestito non si tiene addosso 24 ore al giorno per tutta la vita, per cui non basta una abito per far diventare bravo un idiota!:)
-kurgan-
24-03-2004, 15:50
il senso civico non ha nulla a che fare con il rispetto dei simboli, ma delle persone.
la differenza è sottile, ma c'è ;)
seeee, ciao... non ho tempo da perdere con i buffoni io, non e' una mia segnalazione che cambia le cose, tanto ci pensa la vita a dargli quello che meritano!
hai presente quando ti fermano? ecco le guardie mi hanno fermato 300 volte e ogni singola volta mi hanno parlato con quell'aria da "so tutto io", mi hanno risposto con supponenza e hanno fatto i coatti. non so con chi avete a chie fare voi, ma quelli con cui ho avuto a che fare io sono piuttosto irritanti... addirittura, per vedere se avevo il fumo addosso hanno cominciato a sparare cazzate del tipo "ti arresto", "se non lo tiri fuori sono cavoli tuoi" e bla bla bla, ma sono cascati male perche' gli ho detto chiaro e tondo "fatelo, fatemi vedere" non ti dico quanto hanno rosicato...
solo una volta una donna carabinere e' stata gentile e cortese, ma e' l'unico episodio che ricordo.
i vigili lasciamoli stare che rispondono a cazzo di cane come pochi altri, almeno qua nel traffico di roma.
per cui io parlo per esperienza, non per prese di posizione precalcolate.
per questo ti dico, tu rispetta me e io rispetto te, tu mi scassi le scatole, io rispondo per le rime, che tu sia uno spazzino, una guardia o santa maria goretti.
Guarda, io non sto a giudicare gli atteggiamenti di poliziotti o carabinieri, soltanto che queste persone hanno a che fare quasi quotidianamente con gente della peggior risma, e l'indurimento dei modi o del carattere diventa inevitabile. Loro devono essere così anche per garantire la nostra sicurezza.
Se ti fermano per controllare se hai del fumo o per altre cose, sta pur certo che non lo fanno per divertirsi o spararsi delle pose, ma perchè è il loro lavoro.
Poi se ti da fastidio una frase o un modo di rivolgersi glielo si può pure far notare, civilmente: d'altra parte se hai la coscienza pulita la cosa finisce lì. Giusto? ;)
toshiman
24-03-2004, 15:57
bisognerebbe fare + "sesso civico" in generale... :oink:
bananarama
24-03-2004, 16:04
Originariamente inviato da Flajan
Guarda, io non sto a giudicare gli atteggiamenti di poliziotti o carabinieri, soltanto che queste persone hanno a che fare quasi quotidianamente con gente della peggior risma, e l'indurimento dei modi o del carattere diventa inevitabile. Loro devono essere così anche per garantire la nostra sicurezza.
Se ti fermano per controllare se hai del fumo o per altre cose, sta pur certo che non lo fanno per divertirsi o spararsi delle pose, ma perchè è il loro lavoro.
Poi se ti da fastidio una frase o un modo di rivolgersi glielo si può pure far notare, civilmente: d'altra parte se hai la coscienza pulita la cosa finisce lì. Giusto? ;)
non e' come dici te, o perlomeno non e' stato cosi' con me! se gli fai notare che sarebbe il caso di evitare atteggiamenti sconvenienti ti rispondono ancora peggio o ti liquidano come si liquida un bambino di 10 anni. si credono tanto forti perche' hanno a che fare coi coattelli tutte ciance e zero fatti, io li manderei faccia a faccia con un bel mafioso di quelli veri, poi vediamo se fanno i supponenti...:rolleyes:
che facciano il loro lavoro in pace, ma quando trattano con le persone che siano come minimo cortesi, altrimenti un bel vaffa non glielo toglie nessuno!:)
cmq direi che siamo ampiamente ot, se qualcuno mi puo' spiegare in modo chiaro lo stato attuale della legge mi farebbe un favore!:)
Legolas84
24-03-2004, 16:15
non e' come dici te, o perlomeno non e' stato cosi' con me! se gli fai notare che sarebbe il caso di evitare atteggiamenti sconvenienti ti rispondono ancora peggio o ti liquidano come si liquida un bambino di 10 anni. si credono tanto forti perche' hanno a che fare coi coattelli tutte ciance e zero fatti, io li manderei faccia a faccia con un bel mafioso di quelli veri, poi vediamo se fanno i supponenti...:rolleyes:
Guarda che persone della polizia a faccia faccia con i mafiosi ce ne sono per così.... Quella è gente che rischia la pelle per farci vivere in un mondo più sicuro....
Quoto in tutto Flajan ;)
bananarama
24-03-2004, 16:33
Originariamente inviato da Legolas84
Guarda che persone della polizia a faccia faccia con i mafiosi ce ne sono per così.... Quella è gente che rischia la pelle per farci vivere in un mondo più sicuro....
Quoto in tutto Flajan ;)
che ci sono nonn e' che me lo dovessi dire tu, ma non ci metterei la mano sul fuoco che rispondono allo stesso modo a me e a uno che sanno benissimo che puo' fargli la pelle...;) :D
cmq ripeto, buon lavoro alle forze dell'ordine, ma con rispetto del prossimo.
qualcuno mi puo' trovare gli articoli del codice al riguardo?
ciao
davidirro
24-03-2004, 17:06
Originariamente inviato da -kurgan-
il senso civico non ha nulla a che fare con il rispetto dei simboli, ma delle persone.
la differenza è sottile, ma c'è ;)
Secondo me non è vero. Lo stato rappresenta le persone. Non puoi avere rispetto delle persone e non dello stato, è un controsenso. Se io ho una amica musulmana e le dico che il velo è per deficienti, non so quanto si senta rispettata...
-kurgan-
24-03-2004, 17:16
Secondo me non è vero. Lo stato rappresenta le persone. Non puoi avere rispetto delle persone e non dello stato, è un controsenso. Se io ho una amica musulmana e le dico che il velo è per deficienti, non so quanto si senta rispettata...
il tuo esempio non ha senso: se rispetto l'amica musulmana non faccio quelle uscite.
avere rispetto delle persone e non riconoscere l'autorità dello stato non è affatto un controsenso invece: è semplicemente una scelta politica.
Coyote74
24-03-2004, 17:52
Banana, lo sai che mi sei simpatico, ma su questo argomento mi trovi in disaccordo. A parte il fatto che rappresentano l'ordine pubblico, dovresti comunque portargli rispetto visto che in quel momento sono prima di tutto delle persone che lavorano e non vanno in giro a cazzeggiare. Certo, confermo che a volte alcuni hanno atteggiamenti arroganti, ma può capitare anche a te che ti debbano parare il culo. A me è successo qualche anno fa e gli sono grato;)
bananarama
24-03-2004, 18:00
Originariamente inviato da Coyote74
Banana, lo sai che mi sei simpatico, ma su questo argomento mi trovi in disaccordo. A parte il fatto che rappresentano l'ordine pubblico, dovresti comunque portargli rispetto visto che in quel momento sono prima di tutto delle persone che lavorano e non vanno in giro a cazzeggiare. Certo, confermo che a volte alcuni hanno atteggiamenti arroganti, ma può capitare anche a te che ti debbano parare il culo. A me è successo qualche anno fa e gli sono grato;)
concordo, infatti io storco il naso quando mi scassano le scatole a me con un atteggiamento sconveniente, non e' che vado in giro e li mando a quel paese cosi' senza un motivo!
io dico: chiedimi i documenti, controllami ma non farmi paternali inutili, non trattarmi come un idiota, non fare il coatto e non sentirti in possesso di chissa' quale potere, tutto qui!;)
ma 'nzomma sta legge esce fori o no? che je faccio vede io la prossima volta che me fermano?:D :D
euscorpius
24-03-2004, 18:19
Io direi che è inutile discutere,
già il fatto di essere carabiniere è triste...non mettiamoci ad offenderli ulteriormente...
davidirro
24-03-2004, 18:42
il tuo esempio non ha senso: se rispetto l'amica musulmana non faccio quelle uscite.
avere rispetto delle persone e non riconoscere l'autorità dello stato non è affatto un controsenso invece: è semplicemente una scelta politica.
L'autorità dello stato è la garanzia che ho di poter essere libero. Non averene rispetto vuol dire non rispettare questo mio diritto, e quindi me. Una scelta politica può essere, a mio avviso, se essere felici o meno dello stato, se pensare o meno che questo sia utile o indispensabile, ma il rispettarlo è un dovere della persona civile, qualunque idea politica abbia.
RenèBascè
24-03-2004, 18:47
Originariamente inviato da euscorpius
Io direi che è inutile discutere,
già il fatto di essere carabiniere è triste...non mettiamoci ad offenderli ulteriormente...
Se l'ho intesa come l'ho intesa ti meriti solo una calcio virtuale nel didietro , tanto per essere gentili ...
Se invece ha un significao diverso , che so "il Carabiniere è un duro lavoro, pericoloso , al servizio della gente" allora ritiro il calcio e lo tengo da parte per altre uscite "dubbie" come questa !
-kurgan-
24-03-2004, 18:52
L'autorità dello stato è la garanzia che ho di poter essere libero. Non averene rispetto vuol dire non rispettare questo mio diritto, e quindi me. Una scelta politica può essere, a mio avviso, se essere felici o meno dello stato, se pensare o meno che questo sia utile o indispensabile, ma il rispettarlo è un dovere della persona civile, qualunque idea politica abbia.
ti sbagli, essendo anarchici in famiglia dai tempi del mio bisnonno devo dirti che l'idea che hai tu e molti altri di "stato" non coincide con le mie idee politiche.
ciò nonostante, visto che da sempre si è persone civili, rispettiamo il prossimo proprio per dimostrare che non occorrono leggi scritte nè divise per farlo.
davidirro
24-03-2004, 20:05
ti sbagli, essendo anarchici in famiglia dai tempi del mio bisnonno devo dirti che l'idea che hai tu e molti altri di "stato" non coincide con le mie idee politiche.
ciò nonostante, visto che da sempre si è persone civili, rispettiamo il prossimo proprio per dimostrare che non occorrono leggi scritte nè divise per farlo.
Ma le idee politiche non c'entrano nulla! Tu puoi non riconoscerti nello stato, ma il signor Ciampi merita il tuo rispetto comunque perchè rappresenta una nazione! Se non rispetti lui, non illuderti di stare rispettando nessun italiano, perchè lui ci rappresenta. Questo non significa pensare che Ciampi dica sempre il vero, o abbia chissà quali qualità! Significa semplicemente che se lo incontro per strada lo tratto come merita. Un poliziotto rappresenta tutti noi. Quando ti rivolgi a dei poliziotti sei tenuto ad averne rispetto, anche se te ne freghi della loro autorità. Se poi è davvero così, quando staranno per rapinarti non li chiamerai... Però non li tratti come persone qualunque (almeno finchè portano la loro divisa). Allo stesso modo in cui io, pur non essendo credente, rispetto il papa perchè simbolo di molte altre persone che rispetto; e non rispetto Bin Laden, non perchè lui mi stia particolarmente in culo, ma perchè non ho rispetto per gli ideali e per le persone che lui rappresenta.
davidirro
24-03-2004, 20:07
Originariamente inviato da RenèBascè
Se l'ho intesa come l'ho intesa ti meriti solo una calcio virtuale nel didietro , tanto per essere gentili ...
Se invece ha un significao diverso , che so "il Carabiniere è un duro lavoro, pericoloso , al servizio della gente" allora ritiro il calcio e lo tengo da parte per altre uscite "dubbie" come questa !
Quoto in pieno. Non avevo risposto perchè non ho questo sangue freddo... :muro:
PaTLaBoR
24-03-2004, 20:16
una volta io l'ho fatto, dal balcone. L'ho rimproverato e lui se l'è presa...
caxxo stava spintonando un ragazzo senza motivo e io gli ho detto:" CHE CAZZO SPIINGI! NON TI PERMETTERE MAI + CAPITO??" :sofico: e lui mi ha guardato senza dire niente e s'è preso il rimprovero.
sono cose che ti fanno sentire VIVO :D
il poliziotto era poco più grande di me (24 anni) e già si sentiva rambo....ma ndo vai....
(i poliziotti non sono NESSUNO...bisogna rispettarli come qualsiasi persona...ne + ne -):rolleyes:
BlackWalker
24-03-2004, 20:21
Quoto in pieno. Non avevo risposto perchè non ho questo sangue freddo... :muro:
i carabinieri fanno tutti il loro dovere?
anche i vigili?
la polizia pure?
la finanza anche?
WOW!
Cavolo, domani vado a fare una visita oculistica!!
ma dove vivete sulla terra o nel mondo dei sogni?
ma per favore, non fatemi ridere!
sono i piu' corrotti sulla faccia della terra!
se ne salva qualcuno, si(forse), ma la maggior parte sono così!
Vorrei tanto sapere la vostra età quando scrivete queste affermazioni...uscite di casa e rendetevi conto come il mondo gira...!
Ho amici che quando gli fanno le multe se le fanno togliere in un secondo...
Conosco gente nella finanza che fa delle cose che se ve le racconto neanche ci credete....
Polizia e Carabinieri?
Ve ne potrei raccontare a centinaia....
Sono completamente daccordo con bananarama!
al 100%!
Solo per una cosa lo contraddico...."il coltello dalla parte del manico lo hanno loro"!
davidirro
24-03-2004, 20:55
Originariamente inviato da BlackWalker
i carabinieri fanno tutti il loro dovere?
anche i vigili?
la polizia pure?
la finanza anche?
WOW!
Cavolo, domani vado a fare una visita oculistica!!
ma dove vivete sulla terra o nel mondo dei sogni?
ma per favore, non fatemi ridere!
sono i piu' corrotti sulla faccia della terra!
se ne salva qualcuno, si(forse), ma la maggior parte sono così!
Però, e tutte queste certezze da dove ti nascono? No, visto che tu sei quello sul mondo reale, vorrei sapere quelli che muoiono che lo fanno a fare. E se devi rispondere per i soldi evita, che a sta balla non ci crede più nessuno.
Anche noi italiani siamo INDUBBIAMENTE i più mafiosi sulla faccia della terra, però non lo siamo tutti... anzi, neanche la metà... anzi, neanche un quarto... ma... a guardare bene i mafiosi sono proprio pochini... forse allora è SOLO UN LUOGO COMUNE...
Vorrei tanto sapere la vostra età quando scrivete queste affermazioni...uscite di casa e rendetevi conto come il mondo gira...!
Ho amici che quando gli fanno le multe se le fanno togliere in un secondo...
Conosco gente nella finanza che fa delle cose che se ve le racconto neanche ci credete....
Polizia e Carabinieri?
Ve ne potrei raccontare a centinaia....
Io ne ho 20. E se pensi che di porcate fatte dalle forze dell'ordine non ne abbia viste ti sbagli di grosso. Però lavoro allo stadio e vedo anche tutte le porcate che DEVONO subire perchè in Italia se manganelli uno stronzo che ti vuole spaccare la testa rischi anche di passare per un assassino (vedasi G8).
Di schifezze se ne fanno tante e ne fanno in tanti, ma chi rischia le chiappe per gli altri sono sempre, solo e comunque le forze dell'ordine, non io che ho vissuto solo 20 anni nel mondo dei sogni, non tu che ne avrai sicuramente molti di più di vita vissuta sul mondo reale.
bananarama
24-03-2004, 20:58
e dai non mi mandate a donnine il 3d, io volevo qualcosa di preciso sul codice, almeno passatemi le leggi prima che me lo fate chiudere!:( :D
davidirro
24-03-2004, 21:05
e dai non mi mandate a donnine il 3d, io volevo qualcosa di preciso sul codice, almeno passatemi le leggi prima che me lo fate chiudere!:( :D
Hai ragione, mi sono lasciato prendere la mano. E' che l'argomento mi sta molto a cuore... al max apriamo un altro 3d... :D
BlackWalker
24-03-2004, 22:59
E se devi rispondere per i soldi evita, che a sta balla non ci crede più nessuno.
se devo rispondere per soldi? un consiglio, cambia spacciatore!
Te fà male! Evita!
Anche noi italiani siamo INDUBBIAMENTE i più mafiosi sulla faccia della terra, però non lo siamo tutti... anzi, neanche la metà... anzi, neanche un quarto... ma... a guardare bene i mafiosi sono proprio pochini... forse allora è SOLO UN LUOGO COMUNE...
Come si vede che neanche tu esci di casa o non stai con i piedi "Saldati" per terra....!!
Evita "TU" di ripetere per l'ennesima volta i soliti LUOGHI COMUNI!
ricordati che tutti hanno un prezzo, ANCHE TU!!
E si vede benissimo che fai parte della massa!
Io ne ho 20. E se pensi che di porcate fatte dalle forze dell'ordine non ne abbia viste ti sbagli di grosso.
E chi ha detto che tu non ne abbia visto!
Ti sei sentito colpito?
Però lavoro allo stadio e vedo anche tutte le porcate che DEVONO subire perchè in Italia se manganelli uno stronzo che ti vuole spaccare la testa rischi anche di passare per un assassino (vedasi G8).
io vedo solo che entrano perfino dei motorini nello stadio e che vengono gettati di sotto...evidentemente le persone come te non fanno bene il loro lavoro!!!
Di schifezze se ne fanno tante e ne fanno in tanti, ma chi rischia le chiappe per gli altri sono sempre, solo e comunque le forze dell'ordine, non io che ho vissuto solo 20 anni nel mondo dei sogni, non tu che ne avrai sicuramente molti di più di vita vissuta sul mondo reale.
hai detto bene, io ho vissuto molto piu' di te nel mondo reale....purtroppo!
davidirro
24-03-2004, 23:10
Originariamente inviato da BlackWalker
se devo rispondere per soldi? un consiglio, cambia spacciatore!
Te fà male! Evita!
Come si vede che neanche tu esci di casa o non stai con i piedi "Saldati" per terra....!!
Evita "TU" di ripetere per l'ennesima volta i soliti LUOGHI COMUNI!
ricordati che tutti hanno un prezzo, ANCHE TU!!
E si vede benissimo che fai parte della massa!
E chi ha detto che tu non ne abbia visto!
Ti sei sentito colpito?
io vedo solo che entrano perfino dei motorini nello stadio e che vengono gettati di sotto...evidentemente le persone come te non fanno bene il loro lavoro!!!
hai detto bene, io ho vissuto molto piu' di te nel mondo reale....purtroppo!
Dal momento che il creatore di questo 3d giustamente si lamenta, ti faccio solo notare la totale assenza di una qualunque argomentazione per la tua tesi in questo utile post... Comunque se vuoi approfondire contattami pure in pvt, ho la casella bella vuota.
BlackWalker
24-03-2004, 23:18
Dal momento che il creatore di questo 3d giustamente si lamenta, ti faccio solo notare la totale assenza di una qualunque argomentazione per la tua tesi in questo utile post... Comunque se vuoi approfondire contattami pure in pvt, ho la casella bella vuota.
hai ragione!
il post è utile, altre cose meno!
Cmq confermo che il reato di oltraggio a pubblico ufficiale è stato depenalizzato, per cui ci si becca solo una multa se va male...
-kurgan-
25-03-2004, 05:13
Ma le idee politiche non c'entrano nulla! Tu puoi non riconoscerti nello stato, ma il signor Ciampi merita il tuo rispetto comunque perchè rappresenta una nazione! Se non rispetti lui, non illuderti di stare rispettando nessun italiano, perchè lui ci rappresenta. Questo non significa pensare che Ciampi dica sempre il vero, o abbia chissà quali qualità! Significa semplicemente che se lo incontro per strada lo tratto come merita. Un poliziotto rappresenta tutti noi. Quando ti rivolgi a dei poliziotti sei tenuto ad averne rispetto, anche se te ne freghi della loro autorità. Se poi è davvero così, quando staranno per rapinarti non li chiamerai... Però non li tratti come persone qualunque (almeno finchè portano la loro divisa). Allo stesso modo in cui io, pur non essendo credente, rispetto il papa perchè simbolo di molte altre persone che rispetto; e non rispetto Bin Laden, non perchè lui mi stia particolarmente in culo, ma perchè non ho rispetto per gli ideali e per le persone che lui rappresenta.
il signor ciampi lo rispetto come uomo e persona anziana, non come rappresentante dello stato! EDUCAZIONE E RISPETTO non dipendono affatto da quante mostrine si hanno su una divisa!
bin laden è un assassino e mi fa schifo tanto quanto i suoi pari arafat e sharon, persone che non avranno mai il mio rispetto.
non capisco perchè questo punto di vista differente ti sconvolga tanto... le mie motivazioni possono essere diverse ma il risultato è lo stesso, anzi spesso sono piu' rispettoso verso il prossimo di tanti altri che ipocritamente sostengono il contrario.
le IDEE non si possono regolamentare.
Paoletta Corsini
25-03-2004, 05:24
EDUCAZIONE E RISPETTO non dipendono affatto da quante mostrine si hanno su una divisa!
Son d'accordo, e penso che questo discorso potrebbe essere esteso a tutta la gente, di qualunque età, in vita mia ho visto tante carognate nei riguardi di giovani considerati immaturi così soltanto dall'aspetto e negato loro la possibilità di poter dimostrare quanto valessero, così come vedo ogni giorno gente della terza età essere considerata peggio delle bestie poichè inutili, visto che è idea comune che non posson più dare nulla.
euscorpius
26-03-2004, 11:45
Originariamente inviato da RenèBascè
forse non sono stato chiaro...per quanto mi riguarda le forze dell'ordine sono i primi schiavi della catena, i più obbedienti...per tanto è meglio non infierire su di loro....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.