View Full Version : Importante!! Problemi *.iso
Ciao a tutti scusate la mia ignoranza, volevo chiedere se qualcuno saprebbe indicarmi un programma per controllare le iso della mandrake o redhat fedora da winXp poichè mi è capitato di mast i cd e risultano fallati al momento dell'installazione!!
Ho notato che accompagnate alle iso vi sono dei file md5sum e md5sum.asc servono per il controllo??? Graziole
se cerchi su google il file md5sum.exe o md5.exe (non ricordo di preciso quale sia) puoi calcolarti l'MD5 delle iso e confrontarlo con quello originale sul sito.
ciao ;)
Ad ogni modo anche se le iso sono correte, una volte masterizzate, potrebbero non funzionare lo stesso, se puoi prova prima con un riscrivibile.
Grazie mille!! Ti chiedo un ultima cosa quest'utility è in grado di controllare anke le iso senza il file di controllo che mettono sul sito? Mi spiego meglio, tipo il cdmage che controlla le iso dei giochi (senza file di controllo) e trova errori?!?! Grazie ancora ciaoooooooooo
Avevo gia masterizzato le iso su riscr ma il prob che il controllo della fedora mi dava errore dicendomi che poteva essere il riscriv o il down andato a male!!
Anche a me è successo questo con i cd della fedora anche se il controllo con il cheksum dava risultato positivo. Per effettuare questo controllo devi conunque confrontare il risultato con quello pubblicato sui siti del download.
FuocoNero
24-03-2004, 19:33
Originariamente inviato da Pitone2
Grazie mille!! Ti chiedo un ultima cosa quest'utility è in grado di controllare anke le iso senza il file di controllo che mettono sul sito?
Non credo visto che md5sum è solo un programma di hash e indica solamente l'identità del file rispetto ad un altro tramite stringa alfanumerica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.