View Full Version : X-dream o aerazione case??
ciao,
da quando ho montato una 9800pro ho notato un inalzamento di + di 5° della temp del procio ke della skeda madre..ora il bios mi fornisce temp superiori ai 70° x il procio, mentre con il probe dell'asus a pieno carico supero di poco i 50 nonostante x-dream a piena potenza!!:eek:
volendo ritornare a lavorare a pieno carico a temp inferiori a 45...secondo voi devo aggiungere una terza ventola per evacuare l'aria calda o cambiare il dissipatore con uno tipo aero 7+ in rame??
Se avete anke e soluzione alternativa...è ben accetta!!
:)
Master72
24-03-2004, 13:04
non mi torna questa differenza tra bios e Asus Probe.... ma non dovrebbero segnare la stessa cosa?????
Per l'areazione tutte e due sarebbe meglio se dovessi scegliere cambierei dissi
Originariamente inviato da Master72
non mi torna questa differenza tra bios e Asus Probe.... ma non dovrebbero segnare la stessa cosa?????
infatti anke io me lo aspetterei...cmq ho notato ke cambiando versioni di bios...dalla 1002 a 1004-5-6...cambiava anke la differenza di temperatura rilevata..risulvato ora nn so + a ki credere!!:muro: :cry:
nella tua skeda sono coerenti??
qualcuno sa anke indicarmi un buon dissi spendenso max 30€???e un raffreddamento a liquido decente(possibilmente già pronto all'uso e nn da assemblare pezzo x pezzo) su ke cifra si aggira??
Thanks a tutti!!
Dr. Lecter
24-03-2004, 15:08
L' Aereo 7+ è un ottimo acquisto è rientra nel tuo budget! Io l'ho è mi trovo benissimo, mantiene il mio 2500@3200+ a circa 40° . Ciauz!
grazie...mi sa ke mi buttero su quello....ho anke trovato il ThermalTake Volcano 11+ a circa 27€...qualcuno lo usa???è + efficiente dell'aero7+:confused: ????
:D
Master72
24-03-2004, 16:50
infatti anke io me lo aspetterei...cmq ho notato ke cambiando versioni di bios...dalla 1002 a 1004-5-6...cambiava anke la differenza di temperatura rilevata..risulvato ora nn so + a ki credere!!
Questa sera controllo .... spero indichino la stessa temp. anke perkè da asus probe in full load sto a 50°C !!!!!!
mmx[ngg]
24-03-2004, 21:13
L'aero 7+ è un buon dissi...però x usarlo a pieno regine devi metterti le cuffie ke usano gli operai x asfaltare la strada :D
Dovrebbe fare 61 db di rumore...non è poco...anke se si può diminuire.
X le soluzioni a liquido vai sul sito di lunasio o pctuner e con circa 120 euro trovi tutto già pronto (mettici altri 10-15 euro x un'eventuale presa multipla con interruttore x accendere prima la pompa).
Master72
25-03-2004, 09:05
infatti anke io me lo aspetterei...cmq ho notato ke cambiando versioni di bios...dalla 1002 a 1004-5-6...cambiava anke la differenza di temperatura rilevata..risulvato ora nn so + a ki credere!!
Ho controllato, comunque indicano la stessa cosa; attento che in Bios la CPU non è in propriamente in Idle infatti prova ad accendere il PC va in Bios aspetta che la temperatura della CPU si stabilizzi (5min) puoi resetta, fai partire win, controlla con asus probe e vedrai che i 10°C di differenza non ci sono.
Spero di essere stato chiaro.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.