PDA

View Full Version : Virus Posta Elettronica Manda Mail

fede18
24-03-2004, 12:40
Ciao a tutti,

scusate l'ignoranza ma mi sono imbattuto in un virus (non rilevato da norton evidentemente) che tenta di mandare milioni di mail tramite outlook express...

Sistema operativo WinXPsp1

La mia situazione e' la seguente.. lavoro in un negozio... questo virus non ha infettato (naturalmente -tocchiamoci-) ne' i miei PC di casa ne' quelli del negozio, eppure questa mattina mi sono ritrovato gia' 3 dico 3 clienti che lo avevano preso...

ora.. su due pc ho risolto formattando tutto (non avendo la possibilita' di stare attaccato ad internet per trovare una soluzione)... ma dato che mi ricorda tanto quello che era successo con blast (ovvero 10 persone al giorno che arrivavano qui incazzate dicendo "mi hai dato il computer che si spege quando mi collego ad internet" ) mi chiedevo se ci fosse un rimedio tipo quello che era saltato fuori per l'appunto con balst.

Vi ringrazio in anticipo

Ciao

Fede

fede18
24-03-2004, 17:52
scusate mi rendo conto del fatto che forse ho dato poche informazioni, ma del resto non so cosa dire....

quel che so per certo e' che le definizioni di norton erano aggiornate al 25/02 , e non avendolo preso sul nostro pc (le cui definizioni vengono aggiornate con una frequenza di due/tre giorni al massimo) presumo si tratti di un virus nuovo...

quando il virus "entra in azione" si aprono mille finestre di norton (quelle che dicono che sta scansionando dei messaggi in uscita) e poi non si riesce a fare piu' nulla...

vi prego datemi qualche aiuto...

ercolino
24-03-2004, 18:32
Praticamente tutti i virus una volta che si installano sul Pc cercano di autoinviarsi via email,l'unico modo x contrastarli è aggiornare sempre l'antivirus ed usare un firewall in modo di impedire l'installazione sul PC.