PDA

View Full Version : la rete mi si carica dopo 2 min. dall'avvio ?!?!

franklyn
24-03-2004, 11:16
Salve raga... ho una un asus a7n8x-Edeluxe, ieri ho scaricato i driver 3.13 international, li ho installati e tutt'ok.
All'avvio del pc, dopo ke viene caricato il volume nella taskbar ci voglio ben 2 min. per farsì ke la rete si carichi e prima di questi 2 min qualsiasi cosa faccia il computer nn mi risponde... passati questi 2 min. xò va tutt'ok.

Ho installato winXP anke su un'altra partizione e va meglio, ma ci vogliono sempre almeno 30 sec. prima ke si carichi la rete.

Pensavo fosse il norton2004 ma nn è quello xkè lo fa pure su una nuova installazione.

Non uso le sk. di rete onboard (ke sono disabilitate tramite jumper) ma una realtek pci.

Ne sapete qualcosa in + ?
Grazie

Aryan
24-03-2004, 11:25
Non è che hai il DHCP attivato? Questo rallenta il caricamento del PC non poco. Metti IP statici...

spn
24-03-2004, 11:33
sono SICURAMENTE gli ip ...

se imposti gli ip vedrai che si carica istantaneamente la rete!!:D

Ray
24-03-2004, 11:57
CIAO!

imposta un IP alla scheda di rete collegata al modem (tipo 192.168.0.5)...vedrai che il problama verrà risolto...

Saluti
Ray

franklyn
24-03-2004, 12:48
il modem è usb.
Ho riassegnato un ip alla sk. di rete, ma nn è cambiato nulla
:(

Ray
24-03-2004, 12:52
lo hai messo nelle impostazione di TCP/IP?

franklyn
24-03-2004, 14:27
Originariamente inviato da Ray
lo hai messo nelle impostazione di TCP/IP?

e certo...

xkè dove si può mettere pure ?

cmq il pc è collegato ad una lan quindi l'ip deve esserci per forza.

franklyn
24-03-2004, 14:53
ogni 2 o 3 riavvio mi si resettano i parametri della sk. di rete...
:confused:

biagimax 101
24-03-2004, 17:44
prova a reistallare i driver della scheda di rete. se non risolve ti consiglio di rimetterci quelli del pacco dei driver che avevi prima se ti andavano bene.

daadasddsadasasdasdasds
24-03-2004, 18:09
Per farsì che la rete si connetta subito,devi assegnare l'indirizzo IP alla scheda di rete. Clicca col dx su "Connessione alla rete locale">Proprietà>Protocollo Internet (TCP/IP)>Proprietà>Metti la sunta su "Utilizza il seguente indirizzo IP". Una volta che la rete si è collegata torna alla pagina "connessioni di rete" e in basso a sx,dovrebbe apparire l'indirizzo IP,scrivilo nella prima casella in alto,poi clicca a vuoto sulla casella sotto e dovrebbe apparire il "subnet mask" e dai ok.
Se non riesci trovare l'indizzo ip,apri la finestra del prompt dos e digita ping (spazio) nome assegnato al pc) e premi invio. Ti appare l'indirizzo ip.

Se hai inserito i parametri correttamente, il pc dovrebbe connettersi quasi subito. Se vuoi che sia ancora più veloce, elimina "condivisione file e stampanti" (se non lo usi,ovviamente).

Spero esserti stato d'aiuto.

Ciao

daadasddsadasasdasdasds
24-03-2004, 18:18
Per farsì che la rete si connetta subito,devi assegnare l'indirizzo IP alla scheda di rete. Clicca col dx su "Connessione alla rete locale">Proprietà>Protocollo Internet (TCP/IP)>Proprietà>Metti la sunta su "Utilizza il seguente indirizzo IP". Una volta che la rete si è collegata torna alla pagina "connessioni di rete" e in basso a sx,dovrebbe apparire l'indirizzo IP,scrivilo nella prima casella in alto,poi clicca a vuoto sulla casella sotto e dovrebbe apparire il "subnet mask" e dai ok.
Se non riesci trovare l'indizzo ip,apri la finestra del prompt dos e digita ping (spazio) nome assegnato al pc) e premi invio. Ti appare l'indirizzo ip.

Se hai inserito i parametri correttamente, il pc dovrebbe connettersi quasi subito. Se vuoi che sia ancora più veloce, elimina "condivisione file e stampanti" (se non lo usi,ovviamente).

Spero esserti stato d'aiuto.

Ciao

franklyn
24-03-2004, 20:11
x california70 : già è settato tutt'ok.
I driver ke ho messo sono i 3.13 international, prima c'erano quelli dal cd di installazione, credo siano migliori gli ultimi no ?

daadasddsadasasdasdasds
24-03-2004, 20:16
Bene,sono contento che tu abbia risolto il problema. Riguardo i driver,non sempre quelli più aggiornati vanno meglio. Comunque provali e in caso,ritorna alla versione precedente.

Ciao

franklyn
24-03-2004, 21:55
Originariamente inviato da california70
Bene,sono contento che tu abbia risolto il problema. Riguardo i driver,non sempre quelli più aggiornati vanno meglio. Comunque provali e in caso,ritorna alla versione precedente.

Ciao
non ho risolto il problema, è tutt'ok per quanto riguarda i settaggi ke mi hai detto di mettere xkè già li avevo messi.
Il prob me lo fa ancora.
nn vorrei mettere i driver del cd.... devo anche riformattare
:muro: :muro:

daadasddsadasasdasdasds
24-03-2004, 22:11
Scusami,avevo capito male. Allora non so cosa dirti. Se i setaggi sono ok, non so cos'altro possa essere. Purtroppo senza sapere di preciso la situazione è un pò difficile.

Ciao

franklyn
07-04-2004, 12:51
cmq sono i driver :muro: :muro:
ho reinstallato sopra quelli usciti dal cd... ed adesso va tutt'ok.

Ma come può essere ke i 3.13 mi diano questi problemi ?
Può dipendere dal fatto ke ho una sk. di rete pci e non uso quelle obborad ke ho disabilitato via hw ?

Boh

rockwolf
07-04-2004, 15:47
Originariamente inviato da franklyn
cmq sono i driver :muro: :muro:
ho reinstallato sopra quelli usciti dal cd... ed adesso va tutt'ok.

Ma come può essere ke i 3.13 mi diano questi problemi ?
Può dipendere dal fatto ke ho una sk. di rete pci e non uso quelle obborad ke ho disabilitato via hw ?

Boh

Scusa, ma tu hai due schede di rete integrate e ne vuoi una PCI???
Ed usi pure un modem USB???

Prova ad usare le schede integrate(non saranno peggio di una realtek, anzi: magari saranno proprio della realtek...)

franklyn
07-04-2004, 16:55
Originariamente inviato da rockwolf
Scusa, ma tu hai due schede di rete integrate e ne vuoi una PCI???

si xkè ho il cavo con connettore RG58

Ed usi pure un modem USB???

si

Prova ad usare le schede integrate(non saranno peggio di una realtek, anzi: magari saranno proprio della realtek...)

una è nvidia e una è 3com

:)