View Full Version : la rete mi si carica dopo 2 min. dall'avvio ?!?!
franklyn
24-03-2004, 11:16
Salve raga... ho una un asus a7n8x-Edeluxe, ieri ho scaricato i driver 3.13 international, li ho installati e tutt'ok.
All'avvio del pc, dopo ke viene caricato il volume nella taskbar ci voglio ben 2 min. per farsì ke la rete si carichi e prima di questi 2 min qualsiasi cosa faccia il computer nn mi risponde... passati questi 2 min. xò va tutt'ok.
Ho installato winXP anke su un'altra partizione e va meglio, ma ci vogliono sempre almeno 30 sec. prima ke si carichi la rete.
Pensavo fosse il norton2004 ma nn è quello xkè lo fa pure su una nuova installazione.
Non uso le sk. di rete onboard (ke sono disabilitate tramite jumper) ma una realtek pci.
Ne sapete qualcosa in + ?
Grazie
Non è che hai il DHCP attivato? Questo rallenta il caricamento del PC non poco. Metti IP statici...
sono SICURAMENTE gli ip ...
se imposti gli ip vedrai che si carica istantaneamente la rete!!:D
CIAO!
imposta un IP alla scheda di rete collegata al modem (tipo 192.168.0.5)...vedrai che il problama verrà risolto...
Saluti
Ray
franklyn
24-03-2004, 12:48
il modem è usb.
Ho riassegnato un ip alla sk. di rete, ma nn è cambiato nulla
:(
lo hai messo nelle impostazione di TCP/IP?
franklyn
24-03-2004, 14:27
Originariamente inviato da Ray
lo hai messo nelle impostazione di TCP/IP?
e certo...
xkè dove si può mettere pure ?
cmq il pc è collegato ad una lan quindi l'ip deve esserci per forza.
franklyn
24-03-2004, 14:53
ogni 2 o 3 riavvio mi si resettano i parametri della sk. di rete...
:confused:
biagimax 101
24-03-2004, 17:44
prova a reistallare i driver della scheda di rete. se non risolve ti consiglio di rimetterci quelli del pacco dei driver che avevi prima se ti andavano bene.
daadasddsadasasdasdasds
24-03-2004, 18:09
Per farsì che la rete si connetta subito,devi assegnare l'indirizzo IP alla scheda di rete. Clicca col dx su "Connessione alla rete locale">Proprietà>Protocollo Internet (TCP/IP)>Proprietà>Metti la sunta su "Utilizza il seguente indirizzo IP". Una volta che la rete si è collegata torna alla pagina "connessioni di rete" e in basso a sx,dovrebbe apparire l'indirizzo IP,scrivilo nella prima casella in alto,poi clicca a vuoto sulla casella sotto e dovrebbe apparire il "subnet mask" e dai ok.
Se non riesci trovare l'indizzo ip,apri la finestra del prompt dos e digita ping (spazio) nome assegnato al pc) e premi invio. Ti appare l'indirizzo ip.
Se hai inserito i parametri correttamente, il pc dovrebbe connettersi quasi subito. Se vuoi che sia ancora più veloce, elimina "condivisione file e stampanti" (se non lo usi,ovviamente).
Spero esserti stato d'aiuto.
Ciao
daadasddsadasasdasdasds
24-03-2004, 18:18
Per farsì che la rete si connetta subito,devi assegnare l'indirizzo IP alla scheda di rete. Clicca col dx su "Connessione alla rete locale">Proprietà>Protocollo Internet (TCP/IP)>Proprietà>Metti la sunta su "Utilizza il seguente indirizzo IP". Una volta che la rete si è collegata torna alla pagina "connessioni di rete" e in basso a sx,dovrebbe apparire l'indirizzo IP,scrivilo nella prima casella in alto,poi clicca a vuoto sulla casella sotto e dovrebbe apparire il "subnet mask" e dai ok.
Se non riesci trovare l'indizzo ip,apri la finestra del prompt dos e digita ping (spazio) nome assegnato al pc) e premi invio. Ti appare l'indirizzo ip.
Se hai inserito i parametri correttamente, il pc dovrebbe connettersi quasi subito. Se vuoi che sia ancora più veloce, elimina "condivisione file e stampanti" (se non lo usi,ovviamente).
Spero esserti stato d'aiuto.
Ciao
franklyn
24-03-2004, 20:11
x california70 : già è settato tutt'ok.
I driver ke ho messo sono i 3.13 international, prima c'erano quelli dal cd di installazione, credo siano migliori gli ultimi no ?
daadasddsadasasdasdasds
24-03-2004, 20:16
Bene,sono contento che tu abbia risolto il problema. Riguardo i driver,non sempre quelli più aggiornati vanno meglio. Comunque provali e in caso,ritorna alla versione precedente.
Ciao
franklyn
24-03-2004, 21:55
Originariamente inviato da california70
Bene,sono contento che tu abbia risolto il problema. Riguardo i driver,non sempre quelli più aggiornati vanno meglio. Comunque provali e in caso,ritorna alla versione precedente.
Ciao
non ho risolto il problema, è tutt'ok per quanto riguarda i settaggi ke mi hai detto di mettere xkè già li avevo messi.
Il prob me lo fa ancora.
nn vorrei mettere i driver del cd.... devo anche riformattare
:muro: :muro:
daadasddsadasasdasdasds
24-03-2004, 22:11
Scusami,avevo capito male. Allora non so cosa dirti. Se i setaggi sono ok, non so cos'altro possa essere. Purtroppo senza sapere di preciso la situazione è un pò difficile.
Ciao
franklyn
07-04-2004, 12:51
cmq sono i driver :muro: :muro:
ho reinstallato sopra quelli usciti dal cd... ed adesso va tutt'ok.
Ma come può essere ke i 3.13 mi diano questi problemi ?
Può dipendere dal fatto ke ho una sk. di rete pci e non uso quelle obborad ke ho disabilitato via hw ?
Boh
rockwolf
07-04-2004, 15:47
Originariamente inviato da franklyn
cmq sono i driver :muro: :muro:
ho reinstallato sopra quelli usciti dal cd... ed adesso va tutt'ok.
Ma come può essere ke i 3.13 mi diano questi problemi ?
Può dipendere dal fatto ke ho una sk. di rete pci e non uso quelle obborad ke ho disabilitato via hw ?
Boh
Scusa, ma tu hai due schede di rete integrate e ne vuoi una PCI???
Ed usi pure un modem USB???
Prova ad usare le schede integrate(non saranno peggio di una realtek, anzi: magari saranno proprio della realtek...)
franklyn
07-04-2004, 16:55
Originariamente inviato da rockwolf
Scusa, ma tu hai due schede di rete integrate e ne vuoi una PCI???
si xkè ho il cavo con connettore RG58
Ed usi pure un modem USB???
si
Prova ad usare le schede integrate(non saranno peggio di una realtek, anzi: magari saranno proprio della realtek...)
una è nvidia e una è 3com
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.