View Full Version : come masterizzare dvd video
ciottina
24-03-2004, 10:05
ho appena finito di riversare un filmino dalla telecamera nel pc ottenendo un file mpeg di circa 3gb.
se uso nero x masterizzarlo cosa devo usare.....??? dvd iso e lo metto dentro come un qualsiasi file (ma poi tutti i lettori dvd lo leggeranno??) o creare un dvd video (ma a questo punto dovrei mettere l'mpeg dentro la cartella video senza vob etc.....non so se funziona!)
voi che fate???? :confused:
thanks!!!!
Originariamente inviato da ciottina
ho appena finito di riversare un filmino dalla telecamera nel pc ottenendo un file mpeg di circa 3gb.
se uso nero x masterizzarlo cosa devo usare.....??? dvd iso e lo metto dentro come un qualsiasi file (ma poi tutti i lettori dvd lo leggeranno??) o creare un dvd video (ma a questo punto dovrei mettere l'mpeg dentro la cartella video senza vob etc.....non so se funziona!)
voi che fate???? :confused:
thanks!!!!
Con TmpegDvdAuthoring ADD FILES carichi il file mpeg2, se vuoi crei menų e capitoli e vai avanti, indichi il percorso dove vuoi che crei la struttura del dvd (lasciando flaggato di creare le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS).
Una volta terminato ti proporrā di aprire il tool di masterizzazione e puoi scegliere se masterizzarlo direttamente con quel software o creare un'immagine.
In alternativa ma solo se il tuo lettore li supporta (di solito lo fanno i lettori dvd/divx) puoi mettere il file mpeg2 in un dvd iso fatto con Nero.
Bada bene che se il tuo č un lettore dvd normale di solito non dovrebbe supportare la lettura degli mpeg senza authoring.
Ciao
Y4mon
ciottina
24-03-2004, 11:07
ho sia il lettore divx che dvd normale...ma essendo un filmino che poi devo far vedere al parentado devo essere sicura che si possa vedere con qualsiasi tipo di lettore dvd (almeno provarci...)
ora provo a fare come mi hai detto...grazie :P
Originariamente inviato da ciottina
ho sia il lettore divx che dvd normale...ma essendo un filmino che poi devo far vedere al parentado devo essere sicura che si possa vedere con qualsiasi tipo di lettore dvd (almeno provarci...)
ora provo a fare come mi hai detto...grazie :P
Allora fallo con TmpegDvdAuthoring, finora tutti quelli che ho fatto cosė hanno girato bene in tutti i lettori.
Ciao
Y4mon
an.cecchi
24-03-2004, 20:45
Dove trovo tmpegdvdauthoryng?
C'č qualche versione free!
Originariamente inviato da an.cecchi
Dove trovo tmpegdvdauthoryng?
C'č qualche versione free!
Purtroppo no.
Da qui:
http://www.pegasys-inc.com/en/download/tda.html
puoi scaricare la trial x 30gg.
Ciao
Y4mon
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.