View Full Version : Digitale terrestre?
Ciao a tutti so che nn è propriamente un tema trattato qui, ma volevo delle informazioni e nn so a chi domandarle...
qualcuno lo ha provato?
un decoder vale l'altro o no?
inoltre se io lo utilizzo su un televisore, tutti gli altri televisori della casa più nn possono vedere la tv analogica contemporaneamente? Bisogna avere un decoder per tv?
Vi ringrazio perchè nn ho trovato queste info da nessun a parte!
up per me, l'argomento mi interessa
niente d'interessante qui
http://www.mediasetonline.com/digitaleterrestre/
..ti pare!
Digitale terrestre = cavolata per far spendere soldi = cacca
http://punto-informatico.it/p.asp?i=47323
Originariamente inviato da Bambù
Ciao a tutti so che nn è propriamente un tema trattato qui, ma volevo delle informazioni e nn so a chi domandarle...
lasciatelo perdere...
qualcuno lo ha provato?
no. ci sono diversi tipi.. bisogna prendere quello di ultima generazione (a quanto ne so io ce ne sono 3...) altrimenti nn funge..
inoltre se io lo utilizzo su un televisore, tutti gli altri televisori della casa più nn possono vedere la tv analogica contemporaneamente? Bisogna avere un decoder per tv?
sì... uno x ogni tv.. e comunque nn ci sono tanti canali... le interattività bisogna pagarle via telefono...
insomma una sola..
comuqnue usare il cerca?
Grazie per le info! con cerca nn avevo trovato....
quindi è meglio ad esempio pronto sky a 169€? ok devo pagarmi l'abbonamento ma ho molta più roba e posso utilizzare contemporaneamente gli altri televisori!!!
Il decoder che ti dà sky fa schifo o se nn hai particolari esigenze va bene?? Che canali in chiaro si riescono a prendere se decidessi di nn rinnnovare in seguito l'abbonamento a sky?
Grazie ancora
Grazie per le info! con cerca nn avevo trovato....
quindi è meglio ad esempio pronto sky a 169€? ok devo pagarmi l'abbonamento ma ho molta più roba e posso utilizzare contemporaneamente gli altri televisori!!!
Il decoder che ti dà sky fa schifo o se nn hai particolari esigenze va bene?? Che canali in chiaro si riescono a prendere se decidessi di nn rinnnovare in seguito l'abbonamento a sky?
Grazie ancora
x sky nn so... mi dispiace.. ;)
qualcuno lo ha provato?
un decoder vale l'altro o no?ci sono diveris tipi di decoder:
a-solo decoder
b-decoder interattivo
c-decoder interattivo comprensivo di videoregistratore
inoltre se io lo utilizzo su un televisore, tutti gli altri televisori della casa più nn possono vedere la tv analogica contemporaneamente?
finché c'è ancora l'analogico puoi vedere avere sia tv digitale che analogiche accese contemporaneamente e su ognuno vedere canali diversi
Bisogna avere un decoder per tv?
[c] se vuoi vedere lo stesso canale digitale su tutte le tv basta uno solo, se invece come è logico vuoi vedere canali diversi allora ti serve un decoder per ogni tv:[/b]
Allora per info :
http://www.attivissimo.net/antibufala/digitale_terrestre/grande_truffa.htm
http://www.fub.it/dvb/dvbt/index.html
questo è il sito del ministero , ma sta attento che più un sito di informazione è un sito pubblicitario in cui non si fa alcun cenno alle magagne e lo si dipinge come una cosa indolore al contrario della realtà.
http://www.decoder.comunicazioni.it/faqdtt.shtml
Piccettino72
24-03-2004, 23:08
qualcuno lo ha provato?
No.
Non ho provato perchè non mi sembra ancora il momento giusto (se mai lo sarà) e perchè comunque non è ancora arrivato dove abito io.
No.
Esistono sostanzialmente 4 tipi di decoder.
- Base (Svolgono solo la funzione di ricevitore del segnale, sono in gergo chiamati cambiacanale o zapper)
- Base con audio digitale (Come i modelli base ma con una uscita per l'audio digitale 5.1)
- Interattivo (Base ma con la possibilità di usufruire dei servizi interattivi, sono identi con la sigla mhp stampata sul decoder con la h stilizzata come il simbolo @)
- Interattivo con audio digitale
A seconda del modello si possono trovare anche (come i decoder del segnale satellitare) con opzioni tipo modem o hard disk per fare la funzione di videoregistatore.
Se tu colleghi un decoder ad una televisione puoi continuare a ricevere il segnale analogico sulle altre televisioni.
Per ricevere il Digitale terrestre anche sulle altre devi comprare un ulteriore decoder (e sui quali se non ho capito male non puoi chiedere il contributo statale).
Questo a meno che non ti doti di quelle antennine che trasmettono un segnale (proveniente da un decoder satellitare/terrestre o da un videoregistratore/dvd) da una parte all'altra di un edificio.
Ma questa è tutta un'altra storia.
ercolino
24-03-2004, 23:35
X avere tutte le info che volete sul Sat e sul Digitale terrestre cliccate nella mia firma
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.