PDA

View Full Version : VGA dedicata oppure VGA integrata?

Gio&GIO
24-03-2004, 08:27
Ciao a tutti.
Chiedo un consiglio:
Per acquisire (tramite porta fireware/USB2) ed elaborare un filmato da videocamera miniDV è necessaria una scheda video dedicata o è sufficiente una VGA integrata direttamente nel chipset (vedi PC in signature)? Il risultato finale, in termini di qualità visiva, è lo stesso?
Grazie mille.

Gio&Gio

aristippo
24-03-2004, 11:42
Per acquisire dal digitale è sufficiente una porta firewire qualsiasi,la s.video non c'entra.
Ciao Massimo:)

Gio&GIO
24-03-2004, 19:30
Originariamente inviato da aristippo
Per acquisire dal digitale è sufficiente una porta firewire qualsiasi,la s.video non c'entra.

Ciao Massimo,
ma per elaborare l'immagine in movimento un ascheda video vale l'altra oppure una dedicata produce un video finale migliore?
Grazie.

Gio&Gio

aristippo
24-03-2004, 21:35
Se ci ho capito la differenza la può fare il processore ma solo per quanto riguarda la durata dei processi.Penso che il problema che tu dici riguardi l'acquisizione in analogico. In questo caso le porte firewire sono tutte uguali e le elaborazioni le fai via software quindi....

Gio&GIO
25-03-2004, 09:01
Originariamente inviato da aristippo
Se ci ho capito la differenza la può fare il processore ma solo per quanto riguarda la durata dei processi.Penso che il problema che tu dici riguardi l'acquisizione in analogico. In questo caso le porte firewire sono tutte uguali e le elaborazioni le fai via software quindi....

Grazie mille ;) ........ ho capito.

Gio&Gio