PDA

View Full Version : Consiglio per acquisto auto

Suoch
24-03-2004, 08:02
Ho visto che c'è in offerta la Focus TDCI 100 cv Zetec a 13.950, con tanto di clima e abs. A me Ford sembra una buona marca, in + sarei avvantaggiato dando dentro la mia fiesta. Come prezzo direi poi che è il massimo che sono disposto a spendere per una vettura nuova.
Cosa ne pensate?

pierpo
24-03-2004, 08:08
ottima scelta!
la macchina e' senz'altro affidabile e contenuta nei costi di gestione.

Vanelder
24-03-2004, 08:10
Originariamente inviato da Suoch
Ho visto che c'è in offerta la Focus TDCI 100 cv Zetec a 13.950, con tanto di clima e abs. A me Ford sembra una buona marca, in + sarei avvantaggiato dando dentro la mia fiesta. Come prezzo direi poi che è il massimo che sono disposto a spendere per una vettura nuova.
Cosa ne pensate?

Sono d'accordo, però tinei presente che si deprezzerà molto rapidamente vista l'imminente uscita del nuovo modello. Cmq se hai in mente di tenerla per 5/6 anni allora fregatene :)

Suoch
24-03-2004, 08:11
Originariamente inviato da pierpo
ottima scelta!
la macchina e' senz'altro affidabile e contenuta nei costi di gestione.

Bueno, sto we la vado a provare ;)

me
24-03-2004, 08:11
ottimo! inoltre penso ke la fiesta,almeno 1500-2000 se tenuta bene la valutano...magari alla fine riesci a stare sui 12000...la ford e' ottima,vai tranquillo!!

Suoch
24-03-2004, 08:12
Originariamente inviato da Vanelder
Sono d'accordo, però tinei presente che si deprezzerà molto rapidamente vista l'imminente uscita del nuovo modello. Cmq se hai in mente di tenerla per 5/6 anni allora fregatene :)

Ah ecco l'inghippo, esce il modello nuovo :rolleyes:
Cmq mediamente la macchina la terrò un po': la fiesta che do dentro è del 96 e se non fosse per l'assenza del climatizzatore magari la terrei altri 2 anni.

Vanelder
24-03-2004, 08:17
Ah ecco l'inghippo, esce il modello nuovo :rolleyes:
Cmq mediamente la macchina la terrò un po': la fiesta che do dentro è del 96 e se non fosse per l'assenza del climatizzatore magari la terrei altri 2 anni.

Se non sei un fanatico e non fai tantissimi km (ma per tantissimi intendo + di 50000 l'anno) fregatene. Io sto valutando l'idea di vendere la mia diesel, ormai non farò più molti km

pierpo
24-03-2004, 08:32
Se non sei un fanatico e non fai tantissimi km (ma per tantissimi intendo + di 50000 l'anno) fregatene. Io sto valutando l'idea di vendere la mia diesel, ormai non farò più molti km
Non dirmi che per uscire dal periodaccio comprarai il GTA :eek:

Quincy_it
24-03-2004, 08:32

IMHO dipende. Se non ha intenzione di cambiare auto a breve (intendo nel giro di 2 / 3 anni), e la Focus attuale risponde alle sue esigenze, può prenderla tranquillamente. :)

Te invece che intenzioni hai? Finalmente hai deciso di buttare la Nasona e farti un bel Golfino? BRAVO!!!! :mano: :cincin: :winner: :yeah: :friend: :ubriachi: :sofico:

pierpo
24-03-2004, 08:40
Originariamente inviato da Quincy_it

Te invece che intenzioni hai? Finalmente hai deciso di buttare la Nasona e farti un bel Golfino? BRAVO!!!! :mano: :cincin: :winner: :yeah: :friend: :ubriachi: :sofico:
Peso che preferirebbe diventare Gay :D
appera faranno la Golf, che costi 5mila euro in meno, ossia che la facciano pagare quanto vale, allora forse, ma molto forse, ci peserebbe :D

Vanelder
24-03-2004, 08:42
Non dirmi che per uscire dal periodaccio comprarai il GTA :eek:

In un anno e mezzo ho fatto 34k km, al 85 % per anadare a Monza e in giro con lei, ora non ne ho più bisogno e quello schifo di 147 mi ricorda lei continuamente, quindi...quindi sto pensando seriamente di venderla e comprarmi una panda modello base, posto che io mi ricomprei l'auto, perchè non mi intreessa davvero più, credo disdirrò anche l'ADSL.
Ora la pianto perchè non voglio rovinare il 3D ;)

Quincy_it
24-03-2004, 08:43
Peso che preferirebbe diventare Gay :D
appera faranno la Golf, che costi 5mila euro in meno, ossia che la facciano pagare quanto vale, allora forse, ma molto forse, ci peserebbe :D

Ma come pretendi che la Golf svenda il suo capolavoro quando una "casuccia" italiana come l'Alfa vende una Nasona a prezzi spropositati? :p :D :D
Il concetto di marketing è chiaro:
GolfV > Alfa 147
Alfa 147 = costo X ---> GolfV = costo X + n

:sofico:

Suoch
24-03-2004, 09:12
Ok grazie a tutti dei consigli; sto we vado a provarla!

jokervero
24-03-2004, 09:18
In un anno e mezzo ho fatto 34k km, al 85 % per anadare a Monza e in giro con lei, ora non ne ho più bisogno e quello schifo di 147 mi ricorda lei continuamente, quindi...quindi sto pensando seriamente di venderla e comprarmi una panda modello base, posto che io mi ricomprei l'auto, perchè non mi intreessa davvero più, credo disdirrò anche l'ADSL.
Ora la pianto perchè non voglio rovinare il 3D ;)

Per curiosità a quanto la vendi la tua 147 ?

Vanelder
24-03-2004, 09:24
Originariamente inviato da jokervero
Per curiosità a quanto la vendi la tua 147 ?

Non ne ho idea, è un'idea di stamattina

MartiniG.
24-03-2004, 09:27

scambi con una twingo? + conguaglio mio di un modem 56K?

:D :D

Gig4hertz
24-03-2004, 09:58
in coda se smembri:D , cmq io la 147 non la venderei

Xiaoma
24-03-2004, 10:32
Cosa ne pensate?

Il prezzo e' buono, ma tieni presente che non c'e' neanche il volante compreso in quel prezzo... lo so perche' volevo prenderla, era una delle due auto in lizza (poi ho preso l'Altra.. ;) )

Io avrei dovuto aggiungere:

750 per il climatizzatore
300 per fendinebbia e telecomando
470 per autoradio/CD (ok... si puo' evitare comprando un kit adattatore)
390 per il metallizzato (se sei fortunato te ne trovano anche una non metallizzata, ma sono rare)

sono quasi 2000 euro di extra... valuta bene se ti servono le cose che ho elencato...

Suoch
24-03-2004, 10:39
Originariamente inviato da Xiaoma
Il prezzo e' buono, ma tieni presente che non c'e' neanche il volante compreso in quel prezzo... lo so perche' volevo prenderla, era una delle due auto in lizza (poi ho preso l'Altra.. ;) )

Io avrei dovuto aggiungere:

750 per il climatizzatore
300 per fendinebbia e telecomando
470 per autoradio/CD (ok... si puo' evitare comprando un kit adattatore)
390 per il metallizzato (se sei fortunato te ne trovano anche una non metallizzata, ma sono rare)

sono quasi 2000 euro di extra... valuta bene se ti servono le cose che ho elencato...
Il clima è compreso nel prezzo; i fendinebbia ci devo pensare se mi servono. Per l'autoradio mi basta la predisposizione, poi ce ne metto una mia.
Per il metallizzato sono d'accordo con te.
Per curiosità, qual era l'altra?

Xiaoma
24-03-2004, 16:10
Il clima è compreso nel prezzo; i fendinebbia ci devo pensare se mi servono. Per l'autoradio mi basta la predisposizione, poi ce ne metto una mia.
Per il metallizzato sono d'accordo con te.
Per curiosità, qual era l'altra?

Se a quel prezzo ti danno gia' il clima e non abiti in una zona nebbiosa come me... allora e' ottimo.

L'altra... ho appena preso una Volvo V40... come da thread apposito.. ;)

pagghi
24-03-2004, 16:21

allora è meglio che ci dormi su, tanto, ma tanto.... scusa, siamo :ot: , ma a me vedere gente che si lascia andare mi fa ikazzare.

la vita continua, viviamo bene ciò che ci rimane!!!