PDA

View Full Version : DVD e multisessione: piccoli dubbi

paditora
24-03-2004, 07:13
Ciao a tutti ragazzi.
Allora avrei un paio di domande e di dubbi sulla scrittura in multisessione dei dvd.

1)Quando creo un disco in multisessione, esso può essere in seguito letto solo dal master dvd o anche dal lettore dvd del pc?

2)Quante sessioni si possono creare? Anche 10 o più volendo? Quante se ne vogliono insomma?

3) Ad ogni sezione che aggiungo, quanti MB in più(oltre ai MB dei dati che vado a scrivere) vengono occupati? Nel senso dei MB occupati per tenere la sessione aperta.
Se ad esempio su un dvd-r scritto in un una sessione ci stanno all'incirca 4,36GB di dati, quanti dati ci staranno su dvd+rw scritto in 5 sessioni diverse?

paditora
04-04-2004, 11:49
up.

nessuno sa aiutarmi? :(

Gogeta SSJ4
04-04-2004, 12:29
1) Anche dai lettori DVD (ma non tutti dipende dall'età e dal firmware). Nero avvisa che i multisessione vengono letti solo su XP, mentre su atri sistemi viene letta solo la prima sessione.

2) A malapena sono arrivato a 3 sessione :oink: . Credo non ci sia un limite.

3) Non saprei non ci ho fatto caso :p

erCicci
25-04-2004, 15:58
Per l'avviso che da Nero riguardo le multisessioni, è vero che solo XP le legge o anche 2000 ci riesce?

paditora
25-04-2004, 17:23
Ho notato che con i dvd-r non riesco a fare dvd in multisessione :(
Cioè tutte le sessioni successive alla prima non riesco poi a leggerle :(
Però c'è da dire che io utilizzo Windows 98 SE.
Mentre invece coi dvd+rw posso fare quante sessioni voglio e anche le sessioni successive alla prima vengono tranquillamente riconosciute.
Per rivolvere praticamente mi faccio un bel dvd+rw in multisessione con cui posso fare anche 50 sessioni diverse, e quando l'ho riempito tutto ne faccio una copia mettendo su dvd-r.

P.S. per caso esiste un software che ti faccia utilizzare il dvd+rw come se fosse un hd?
Cioè utilizzando il copia incolla?
Una specie di directcd insomma.