PDA

View Full Version : navigare con GPRS e notebook

bebbbo
23-03-2004, 23:01
Mi date qualche dritta per usare la connessione GPRS senza acquistare la FLAT?

Cioè mi spiego, mi sono fatto due calcoli e non mi conviene spendere i 20 euro al mese per connettermi ogni tanto, quindi volevo ottimizzare la navigazione visto che si paga a byte scaricati.

Una delle prime cose che ho fatto è stato disattivare le immagini da internet explorer, in questo modo dovrei risparmiare in modo notevole visto che si evita di scaricare i numerosi byte delle immagini.

Qualche altra dritta?

bebbbo
24-03-2004, 13:55
up

kellone
24-03-2004, 19:42
Ovviamente disattiva i suoni, installa un soft x bloccare i pop-up e disattiva tutti i servizi di aggiornamento automatico.

lura
24-03-2004, 21:33
con che gestore ti colleghi?
io vorrei capire quale soluzione esista alternativa ai 35 euri di canone bimestrale telecom solo per avere la posibilità di attaccarsi a internet da casa se necessario...qualcuno conosce alaternative economiche?

kellone
24-03-2004, 22:21
Io utilizzo Wind.
Acquisti una scheda ricaricabile da 10 euro (con 5 euro di carica compresi), la attivi e la carichi di ulteriori (almeno) 15 euro (ma ti consiglio i tagli da 40 euro esenti da costo ricarica).
Vai sul sito di Libero no limit e mandi un sms con su scritto "gprs si"al numero che ti indicano per attivare il GPRS.
Ad un numero diverso mandi un altro sms con scritto "internet si" per attivare l'opzione 30gg. flat no limit che parte effettivamente dal momento in cui ti rispondono con un sms che è stata accettata l'opzione.
A quel punto navighi allegro e felice quanto diavolo vuoi a 57,6k.
Al termine dei 30gg. si riattiva automaticamente con il prelievo di altri 19euro a meno che tu non scriva il solito sms "internet no".
Se vai in vacanza 20gg, durante quei giorni non attivi ed al ritorno riparti quando credi, il che è piuttosto comodo.
La navigazione non è veloce come con linea tradizionale perchè i tempi di ping sono abbastanza tristi, ma in P2P, nello scaricare files pesanti con o senza gestori di download se la viaggia regolare tra i 5 ed i 7Kbps.....

Esiste anche la no limit card a 12,5 euro al mese più iva riservata ai soli possessori di partita iva, ma è solo per traffico dati ed è un abbonamento 12 mesi su 12.

Se possibile naviga con cavo o bluetooth, gli infrarossi sono lenti.
Usa un cellulare tipo il siemens s55 (169 euro) in classe GPRS 10 (4+2) che sono i più veloci.

Mentre navighi puoi ricevere e fare telefonate ovviamente con un netto deperimento delle prestazioni di internet.

Alcuni si trovano meglio con vodafone, ma dipende dalle zone, da quanti nella tua area adottano il tuo gestore ecc.

Se hai altre domande chiedi pure.

bebbbo
25-03-2004, 00:45
Il mio cellulare è un ALCATEL ONETOUCH 735 e lo connetto mediante infrarossi perchè il kit dati non si trova e se si trovasse dovrebbe costare un boato.

Infine ho la scheda Vodafone che se non sbaglio ha una flat di 20 euro al mese come wind.

Pelino
25-03-2004, 07:39
Sicuro che non ti conviene la flat?
guarda che a volume paghi un botto!

Swos
25-03-2004, 10:47
ke gusto c'è a vedere siti solo con testo??? ti consiglio la flat e vai liscio :)

grasul
26-03-2004, 08:42
Qualcuno sa se il Philips Fisio 625 è davvero classe 10 (4+2)?

Ringrazio.