View Full Version : vray
Winzanna
23-03-2004, 19:37
ciao a tutti....è da molto anzi moltissimo tempo che sento dire che il disegno è stato renderizzato con vray,ma in cosa consiste questo programma e che differenze c'è tra quello e il rendering di un prog tipo 3ds max5?(premetto che sono un ignorante in materia).
vray è un plugin per 3D studio, in particolare è un motore di rendering alternativo allo scanline.
Ha il pregio di essere molto veloce, ma non è facile imparare ad impostarlo a dovere.
o fefed... come non è facile? per avere risultati più che buoni basta premere 4 tasti
mica sempre..... :muro: a me certe volte che faccio troppo in fretta mi escono certe porcate......
lelino30
24-03-2004, 22:06
Originariamente inviato da Winzanna
ciao a tutti....è da molto anzi moltissimo tempo che sento dire che il disegno è stato renderizzato con vray,ma in cosa consiste questo programma e che differenze c'è tra quello e il rendering di un prog tipo 3ds max5?(premetto che sono un ignorante in materia).
ti consiglio di imparare piano piano ad usarlo
sul sito vrayrender.com puoi scaricare una versione demo ed invece su evermotion.org trovi circa 50 videotutorial brevi e semplici per iniziare a capirci qualcosa!;)
boh sarà... ormai ho il settaggio standard che va sempre bene... a parte situazioni particolari tipo oggetti illuminanti e cazzi vari che ci vuole du pulsanti in più.
Winzanna
25-03-2004, 18:21
si ma io voglio capire una cosa...io ho installato vray solo che non so come farlo partire visto che è un plugin.come faccio?
apri i settaggi di rendering e seleziona vray come current renderer... a quel punto ti vengono fuori delle nuove palettes sempre nella solita finestra dove settare i vari parametri... non ti preoccupare della quantità di cose... in realtà se sai dove mettere le mani è molto semplice
Winzanna
25-03-2004, 18:59
Winzanna
25-03-2004, 19:01
gurda io non saprei neanche da dove dovrei partire come devo fare per fare un rendering normale?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.