PDA

View Full Version : Scambiare file

bjol
23-03-2004, 19:17
Ragazzi, lo so vi chiedo delle info banali ..ma non so come fare ! vi chiedo lumi su come scambiare file sui 5-6MB con degli amici, per lavoro ecc., per prima cosa ho provato con dell'e-mail (free) non vano mi da errore(notifica), qualche alternativa ?:rolleyes:

Tranqui
23-03-2004, 19:58
icq....msn....irc....:)

Beppe3000
23-03-2004, 20:02
o anche ftp!

stampella
24-03-2004, 01:32
puoi usare benissimo winmx o qualsiasi programma di p2p, in fondo son fatti apposta :D,no?

Digitos
24-03-2004, 10:20
Messenger

naso
24-03-2004, 10:21
Originariamente inviato da stampella
puoi usare benissimo winmx o qualsiasi programma di p2p, in fondo son fatti apposta :D,no?
giustissimo!

in teoria la loro funzione è prorpio quella di poter mettere a disposizione dei file (ovviamente in origine dovevano essere legali questi file..)

Atanor
24-03-2004, 10:23
Waste

superkoala
24-03-2004, 11:04
In alternativa, dato che nessuno lo ha detto, puoi sempre utilizzare un disco rigido virtuale di cui condividi la password con gli amici!!!
;)

Gandalf The White
24-03-2004, 12:05
Se vuoi fare cose stratosferiche:

www.haxial.com

http://www.haxial.com/products/kdx/index2.html

KDX: trasferimento file ( criptato o non ), bacheca, forum, chat ... una vera e propria rete privata con tutti i comfort.

Atanor
24-03-2004, 12:16
Originariamente inviato da Gandalf The White
Se vuoi fare cose stratosferiche:

www.haxial.com

http://www.haxial.com/products/kdx/index2.html

KDX: trasferimento file ( criptato o non ), bacheca, forum, chat ... una vera e propria rete privata con tutti i comfort.
Sembra interessante. Tu lo usi?
Credo però che non sia proprio immediato:
KDX uses a client/server architecture (NOT peer-to-peer)

...e poi non è free

Gandalf The White
24-03-2004, 12:24
Lo usavo, dentro fastweb è una figata ... :D ... purtroppo poi la nostra comunità si è sciolta ...

E' piuttosto semplice cmq, su una macchina installi il server (il difetto è che la macchina in questione deve essere accesa ovviamente) ... su tutti gli altri il client ... dopodiché è abbastanza immediato come programma, basta impostare sul server i nomi e le password degli utenti che potranno accedervi ( ad ognuno puoi assegnare certi privilegi poi, come l'ingresso in chat, la scrittura sul forum e lo scambio dei file ) ... i file da condividere saranno sempre custoditi sul server ( nella versione primordiale che usavo non si potevano scambiare files direttamente fra gli utenti ), infatti gli utenti in base ai loro privilegi possono mandare dei files in upload al server e poi scaricarli direttamente da lì.

E' vero che non è free, ma le limitazioni della licenza shareware sono veramente minime, hai praticamente tutte le funzioni, e mi pare non ci fossero nemmeno limitazioni nel tempo.

Atanor
24-03-2004, 12:39
Carino, credevo che bisognasse fare chissà quale installazione sul server, e invece... :eek:
Ma dove memorizza le impostazioni?

Atanor
24-03-2004, 12:42
Conosci altri programmi come questo? (meglio ancora se serverless)

alexis1980
24-03-2004, 13:08
Secondo me l'ideale è un clientuccio Ftp :D

bjol
24-03-2004, 14:07
Grazie a tutti, come sempre molto esaustivi. ;)
Ho notato però che sono tutti software che bisogna essere entrambi (chi invia e/o riceve) online per condividere, a differenza della classica e-mail.
Ciao

Atanor
24-03-2004, 14:13
E allora l'FTP è la scelta migliore: registra uno spazio web gratuito con molto spazio a disposizione (ce ne sono una marea) e carica i file che vuoi condividere. Poi passi il link ai tuoi amici.

superkoala
24-03-2004, 16:16
Originariamente inviato da bjol
Grazie a tutti, come sempre molto esaustivi. ;)
Ho notato però che sono tutti software che bisogna essere entrambi (chi invia e/o riceve) online per condividere, a differenza della classica e-mail.
Ciao
Ti ho già detto che se vuoi qualcosa di simile ad una e-mail devi crearti un hard disk virtuale, per esempio:
http://superdrive.supereva.it/cgi-bin/login.cgi
Quando il tuo amico si collega si prende il file che gli hai lasciato!!!
;)