PDA

View Full Version : Philips 202p - 9800xt VGA/BNC help

Raistlin83
23-03-2004, 19:07
ciao ragazzi ho un problema molto serio!!!

ho appena comprato un monitor Philips Brilliance 202p e collegato con un cavo VGA/BNC alla scheda video Asus radeon 9800xt e NON MI VA A + DI 60Hz in qualsiasi risoluzione!!!

con il cavo VGA/VGA invece funziona bene...

cosa posso fare? vi prego aiutatemi!

Th3 S@t@N
24-03-2004, 03:18
E' normale, con il cavo BNC il Monitor non "comunica" con il PC a differenza del classico cavo VGA, quindi la scheda che lo pilota non può decidere quali siano i limiti del Monitor in termini di risoluzione ma soprattutto di refresh, quindi dai driver o con qualche programma tipo Powerstrip, Rivatuner (che adesso accetta anche i chip Radeon) ti setterai passo passo le varie risoluzioni e frequenze.
E' un piccolo scotto da pagare in cambio della maggiore qualità della connessione BNC che é un po' vetusta.

wab72
24-03-2004, 10:47
Io ho un Philips 107P collegato col cavo BNC e semplicemente ho impostato il monitor manualmente anzichè sfruttare il Plug & Play selezionando poi la risoluzione/frequenza che preferivo (1152x864 @ 85Hz). Attento che impostando monitor generici o differenti dal tuo possono abilitarsi frequenze e risoluzioni non compatibili. Non dovrebbe succedere nulla xchè il monitor da un allarme e windows dopo 10/15 sec torna nella precedente modalità xò magari documentati prima.

Ciao e buona visione

Raistlin83
24-03-2004, 15:51
Originariamente inviato da Th3 S@t@N
E' normale, con il cavo BNC il Monitor non "comunica" con il PC a differenza del classico cavo VGA, quindi la scheda che lo pilota non può decidere quali siano i limiti del Monitor in termini di risoluzione ma soprattutto di refresh, quindi dai driver o con qualche programma tipo Powerstrip, Rivatuner (che adesso accetta anche i chip Radeon) ti setterai passo passo le varie risoluzioni e frequenze.
E' un piccolo scotto da pagare in cambio della maggiore qualità della connessione BNC che é un po' vetusta.

quindi con un programmino tipo power strip o rivatuner posso risolvere il problema?

premetto che ho messo driver del cd del monitor e il sistema riconosce perfettamente un philips brilliance 202p

Raistlin83
24-03-2004, 18:18
Ho appena chiamato l'assitenza philips, volete sapere come mi hanno liquidato??

" il cavo bnc non è di marca philips quindi non possiamo darle assistenza " (ESISTONO CAVI BNC PHILIPS??)

Cmq philips o non philps ho comprato un cavo molto costoso con mezzo metro di schermatura, non credo che sia quello il problema...

Th3 S@t@N
25-03-2004, 02:11
Originariamente inviato da Raistlin83
1) quindi con un programmino tipo power strip o rivatuner posso risolvere il problema?

2) premetto che ho messo driver del cd del monitor e il sistema riconosce perfettamente un philips brilliance 202p

3) il cavo bnc non è di marca philips quindi non possiamo darle assistenza " (ESISTONO CAVI BNC PHILIPS??)

4) Cmq philips o non philps ho comprato un cavo molto costoso con mezzo metro di schermatura, non credo che sia quello il problema...

1) Si...devi solo provare.

2) Con il driver, windows "prende per scontato" che il monitor sia quello mentre altrimenti l'avrebbe riconosciuto con il Plug n' Play. A questo punto dovresti poter modificare le risoluzioni e le frequenze già da PROPRIETA' SCHERMO/IMPOSTAZIONI/AVANZATE.

3) Richiamali e digli che il tuo cavo BNC, di qualsiasi marca esso sia, ha la scritta PHILIPS più grossa che tu abbia mai visto, digli di non rompere troppo le palle e chiedigli di poter parlare con un cavolo di tecnico (appena finisce di masturbarsi nel cesso) per farti spiegare, passo passo, con il desktop davanti, il dafarsi.

4) Infatti non c'é problema.

Th3 S@t@N
25-03-2004, 02:31
...non ho avuto il tempo di leggerlo tutto ma forse a te potrebbe essere utile.

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=513363

Raistlin83
25-03-2004, 10:44
grazie a tutti, stasera faccio le prove e vi faccio sapere... semmai chiamo l'extra comunitaria di philips e gli dico che ho un cavo philips :D

grazie ancora

Raistlin83
27-03-2004, 02:04
niente ragazzi...

allora se uso il cavo vga e imposto la frequenza a 85hz e applico ok, dopo di ciò stacco il cavo vga e collego il cavo bnc e va a 85hz fino a che windows non si riavvia...

Stessa cosa per powerstrip, dura fino a che non riavvio

uffaaaaaaaaaaaaaaaaaa voglio usare il cavo bnc!!!!!!!!!!!!

lunedi chiamo l'extracomunitaria di philips e vi giuro che se non mi risolvono il problema li denununcio! ho rinunciato a un monitor sony GPD520 a poco prezzo perche non aveva le uscite bnc, ora ci sono e voglio usarle! se philips non mi dice come si fa me li inc****