PDA

View Full Version : spedizioni usa -> italia

gio1
23-03-2004, 19:35
ho la zia di un mio amico che abita a new york e potrebbe comprarmi un portatile...il problema è: come posso farmelo spedire?
un corriere tipo ups va bene?

grazie mille per la risposta

ciao;)

gpc
23-03-2004, 19:39
Originariamente inviato da gio1
ho la zia di un mio amico che abita a new york e potrebbe comprarmi un portatile...il problema è: come posso farmelo spedire?
un corriere tipo ups va bene?

grazie mille per la risposta

ciao;)

Sì i corrieri costano parecchio ma per una cosa del genere non vedo soluzioni.
Vuoi un consiglio? Fatti mandare il portatile in un pacco da solo, con scritto GIFT, in maniera tale che non sembri appena comprato, e la documentazione con un'altra spedizione, anche con l'USPS, a parte.
Per la dogana, dico...

nEA
23-03-2004, 20:24
su oggetti così costosi è meglio non rischiare...vai di corriere e assicuralo.
pro del corriere :
- sai dov'è tramite tracking online
- di solito sono rapidi

contro :
- spendi molto per il trasporto
- passa sicuro la dogana con relativo sdoganamento

alla fine per un oggetto così costoso penso sia meglio andare sul sicuro e pagare qualcosina in più , piuttosto che affidarlo alle poste tipo usps, dove non hai online tracking (o almeno non per tutte le spedizioni) e i tempi di arrivo sono molto relativi...

lo scherzetto del gift cmq è un tenro al lotto .. come statistiche su esperienze mie e di terzi funziona per pacchi piccoli e con un valore dichiarato basso, per pacchi voluminosi e/o con valore abbastanza alto non c'è scampo dalla dogana.

gpc
23-03-2004, 20:28
Originariamente inviato da nEA
lo scherzetto del gift cmq è un tenro al lotto .. come statistiche su esperienze mie e di terzi funziona per pacchi piccoli e con un valore dichiarato basso, per pacchi voluminosi e/o con valore abbastanza alto non c'è scampo dalla dogana.

pensa che il 95% dei pacchi che ho ricevuti non sono stati tassati... e ti parlo anche pacchi grossi (un aereomodello e un elicottero). :rolleyes:

nEA
23-03-2004, 20:30
beh come si sa con la dogana non si è mai certi ... io riporto le mie esperienze dirette e non.
Poi sta cmq a gio decidere come muoversi.

:rolleyes:

thotgor
23-03-2004, 20:46
ah la mia maglietta, arriverà mai?? :( :cry:

glassonline78
23-03-2004, 20:51
è una maglietta molto grossa???? o molto pesante!!????:D

thotgor
23-03-2004, 20:55
Originariamente inviato da glassonline78
è una maglietta molto grossa???? o molto pesante!!????:D

:cry: :cry:

http://prodtn.cafepress.com/2/9235142_F_tn.jpg

gpc
23-03-2004, 21:08
beh come si sa con la dogana non si è mai certi ... io riporto le mie esperienze dirette e non.
Poi sta cmq a gio decidere come muoversi.

:rolleyes:

Con la dogana non si sa proprio mai niente.
Mi ricordo di una telefonata dove chiedevo come mai mi era stato tassata una spedizione quando altre 10 provenienti dallo stesso posto non erano state tassate, e il tizio mi rispose "è impossibile", al che io gli dissi, "bene, allora per un anno ho sperimentato l'impossibile" :rolleyes: :muro:
Comunque per un portatile escludo qualunque mezzo che non sia il corriere... il discorso del gift e di mandare fatture e documentazione a parte secondo me varrebbe la pena tenerlo in conto...

gio1
23-03-2004, 23:55
quindi il corriere risulta il + affidabile...ma quanto mi costa? e se voglio anke assicurarlo?

grazie ancora per le risposte...

ciao;)

beppegrillo
24-03-2004, 00:16
per pacchi voluminosi e/o con valore abbastanza alto non c'è scampo dalla dogana.
Non è sempre vero, io mi sono fatto spedire un oggetto voluminoso ed abbastanza costoso, ovviamente con la scritta gift e non assicurato, la dogana non mi ha chiesto manco un centesimo.
P.s Ho usato USPS.

nEA
24-03-2004, 00:39
si però se non assicuri un portatile per almeno un minimo , se lo perdono c'è da dare testate per i muri per 3 anni.. :(

gpc
24-03-2004, 01:54
Originariamente inviato da beppegrillo
Non è sempre vero, io mi sono fatto spedire un oggetto voluminoso ed abbastanza costoso, ovviamente con la scritta gift e non assicurato, la dogana non mi ha chiesto manco un centesimo.
P.s Ho usato USPS.

Guarda, io sono arrivato a pacchi fino a 400$, comprati, quindi niente gift o cose simili, con valore dichiarato fuori dalla scatola, e grandi (uno lungo un metro e mezzo, tanto per intenderci), e non mi sono MAI stati tassati.
Si sono messi a rompermi le palle circa un anno fa... poi negli ultimi 6 mesi chiaramente non so perchè ero via e quindi non ho ordinato nulla, adesso vediamo con il pacco che mi hanno appena perso quando me lo rimandano che succede...

gpc
24-03-2004, 01:54
si però se non assicuri un portatile per almeno un minimo , se lo perdono c'è da dare testate per i muri per 3 anni.. :(

No ma infatti, una spedizione così è da assicurare per forza...
Per i prezzi, deve guardare sul sito del corriere che vuole usare, e in genere deve sapere anche il peso e le dimensioni del pacco.

nEA
24-03-2004, 09:07
già.
un buon corriere con cui mi sono sempre trovata bene è Fedex, vedi se ti conviene facendo un paragone di prezzo con gli altri.